annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pressione Pneumatici

Io per ora le ho a 2.8 anche dietro.. vedrò come va anche se per ora le sento bene. In caso di maggior carico le porterò a 3.0.
    Ho infatti un po' paura a tenerle troppo alte dietro in caso di pioggia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
      Possibile che sullo sportello benza abbia indicato come valori pressione gomme 2.0 ? se le tengo a quella pressione mi sembrano sgonfie! mod tsi 205 55 16
      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
      Sei sui cerchi....

Mettile a 2.5 tutte
      Va a gusti e un poco cambia da gomma e gomma ma passare da 2.0 a 2.5 se a libretto dicono 2.0 mi pare eccessivo ed assurdo. Su Golf 7 1.4 dovevo tenere circa quelle pressioni sui 17 e andavano benissimo, mi sembrano basse inizialmente e avevo provato ad alzare ma si peggiorava solo tenuta e frenata.
      Parti da quella da libretto e magari aggiungi 0.1 0.2 e vedi come ti trovi.

La pressione va variata in base alla distribuzione dei pesi ecc e una 1.4 non ha il peso di una diesel sull'anteriore quindi non può usare le stesse pressioni.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Mettile a 2.5 ......

Commenta

Tuco la Golf 7 1.4 a 2.5 non tiene una mazza. Lui ha una 6 ma il libretto gli consiglia pressioni del tutto analoghe alla 7. Ha un leggero 1.4 benzina non un pesante naftone sotto il cofano.
          Che provi e poi usi la pressione che meglio crede.

Comunque @Andrewx qua danno 2.3 per la mk6 1.4 http://blobs.continental-tires.com/w...ssure-data.pdf
          Tuco https://youtu.be/XkkQ6MdGQTY

Commenta

Quel video conta come il due di coppe quando la briscola è spade.....

Quando prendi poi una buca con 2.0 di pressione o la centri con 2.5 poi mi dici....

Loro la fanno facile provano in un ambiante asettico....

Stressale nella vita quotidiana....perché c'e' una bella differenza.

Senza poi contare chi monta gli pneu nuovi davanti o chi monta le catene senza cognizione di dove sia la motricita'....vero?

Questo,sono io che lo trovo assurdo...è un discorso molto complesso come spesso dico e non mi stancherò maidi dirlo....trovate Voi le giuste misure...

Commenta

Ovvio che i internet può offrire porcate...è solo il primo esempio più pratico di quello che dici te o che dico io. Quel video vale minimo come le nostre parole.

Una pressione di 0,5 superiore a quella consigliata è assurda e pericolosa oltre a consumare male le gomme.
              C'ho fatto 2 anni e 53000 km ad andare in giro a 2 bar e nessun danno da nessuna parte...sul vecchio naftone gonfiato a 2,5 invece 2 gomme danneggiate durante la vita delle sue 225 45 17.

Se poi vuoi parlare di buche pensa che oltre a peggiorare tenuta e soprattutto frenata (e dai, non scherzare, è un dato di fatto non lo dice solo quel video su Youtube) con 0,5 bar in più peggiori in confort e aumenti le sollecitazioni su sospensioni e sull'auto in generale.

Non trovo il nesso della tua ultima frase con la pressione. Mah...

Commenta

Ste86 mi pare che i tuoi interventi siano un po' sopra le righe. Giusto per tua conoscenza
                1. Tuco fa di mestiere il gommista quindi credo che un po' di esperienza nel settore ce l'abbia;
                2.- se vogliamo essere precisi bisogna regolare la pressione in base al carico;
                3.- il 2,5 espresso da Tuco ha un senso in quanto si posiziona a metà tra la pressione di due passeggeri e 5 con bagagli (almeno nella mia).
                QUindi se così fosse, come ti ho fatto notare, il senso c'è...
                Non capisco poi il dicorso esente da warning. Qui stiamo parlando di pressione delle gomme e se non sbaglio lui di quello ha parlato...
                attenzione invece ai tuoi toni che, lo ripeto, mi sembrano un po' sopra le righe

Commenta

non credo di dover evidenziare cosa va o cosa non va....ci mettiamo una pietra sopra e torniamo a parlare di pressione dei pneumatici senza polemiche di alcun tipo per favore.
                  Siamo qui per condividere ed aiutarci non per bisticciare.
                  Pulisco il topic, alla prossima pipì fuori si sta un po' "all'aperto per calmare i bollenti spiriti".

Commenta

2.4 sempre....

Commenta

Scusatemi.....

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                        non credo di dover evidenziare cosa va o cosa non va....ci mettiamo una pietra sopra e torniamo a parlare di pressione dei pneumatici senza polemiche di alcun tipo per favore.
                        Siamo qui per condividere ed aiutarci non per bisticciare.
                        Pulisco il topic, alla prossima pipì fuori si sta un po' "all'aperto per calmare i bollenti spiriti".
                        Esatto, siamo qua per dare il nostro consiglio in base alle proprie esperienze senza che nessuno si senta superiore agli altri per qualche motivo che quella è mancanza di rispetto e su un forum va sanzionata.

Penso che i consigli migliori poi derivino da chi ha avuto modo di testare con mano ciò che dice.

Commenta

Mi spiace che per una semplice domanda ne sia uscita una disputa, siamo qua per confrontarci e consigliarci, se no dopo le gomme, dobbiam controllare la nostra di pressione.

Quindi, alla fine, a quanto le gonfio ste gomme? scherzo, faro' un po' di prove, fatto sta che aumentando la pressione la guida diventa piu' diretta, diciamo che la preferisco, non dico che sia la cosa migliore.
                          pura preferenza personale.
                          Grazie per le Vs opinioni.
                          The United Grey Club nr.02

Commenta

La 2.5 di pressione e' piu' vicina alle reali necessita' ..........a 360°

Commenta

Confermo.
                              Il mio gommista mi ha consigliato, già da qualche anno, di gonfiare le gomme da 17" estive ed invernali da 16" a 2,5 tutto l'anno.
                              Devo dire che il consumo del battistrada è rimasto omogeneo e la macchina scorre meglio.
                              A pressioni di 2,2 l'anteriore d'estate sembrava quasi a terra...

Commenta

Sulla mia TSI 140cv monto le Continental ContiPremiumContact 5 nella misura 205/55 R16 91V
                                ho provato varie pressioni e per il MIO utilizzo, una pressione di 2,5 bar su tutte e 4 le ruote, è perfetta
                                trovo sia il giusto compromesso tra comfort, guida, tenuta, consumo di gomma e carburante
                                l'auto diventa "scivolosa" ed insicura con pressioni superiori, a 2,7-2,8 bar; pressione che non consiglio sui 16"

P.S.
                                In auto sono quasi sempre da solo ma peso per 2 (anche se non si direbbe)
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Susetto la mia Tsi viaggiava sempre con le pressioni consigliate perché salendo perdeva tantissimo in tenuta. Poi come già detto ognuno ha le sue esigenze e la mia primaria è che l'auto si guidi bene.

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                  Mi spiace che per una semplice domanda ne sia uscita una disputa, siamo qua per confrontarci e consigliarci, se no dopo le gomme, dobbiam controllare la nostra di pressione.

Quindi, alla fine, a quanto le gonfio ste gomme? scherzo, faro' un po' di prove, fatto sta che aumentando la pressione la guida diventa piu' diretta, diciamo che la preferisco, non dico che sia la cosa migliore.
                                  pura preferenza personale.
                                  Grazie per le Vs opinioni.
                                  Ma hai ricontrollato cosa ti dice il libretto perché dalla tabella Continental che ti ho postato per la tua risulta una pressione consigliata di 2,3 e non di 2,0

Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                  Confermo.
                                  Il mio gommista mi ha consigliato, già da qualche anno, di gonfiare le gomme da 17" estive ed invernali da 16" a 2,5 tutto l'anno.
                                  Devo dire che il consumo del battistrada è rimasto omogeneo e la macchina scorre meglio.
                                  A pressioni di 2,2 l'anteriore d'estate sembrava quasi a terra...
                                  Sempre secondo la tabella Continental la tua con i 17 va a pressioni ben più alte del 2.2 ovvio che pare sgonfia dicono fino a 2,6 a vuoto in base alla gomma 0.5bar in più o in meno sono un enormità

La pressione stradale poi va misurata a freddo, basta fare 1km a temperature miti che la gomma prende 0.2 bar come niente...e basta anche che stia sotto il sole battente in estate, misurati 0.2 bar di differenza tra il lato all'ombra e quello al sole con una tempera esterna superiore ai 30 gradi, gomme che fino a 1h prima erano assolutamente con la stessa pressione.
                                  Probabilmente io ci sto troppo attento e sono troppo preciso su questo argomento...
                                  Ultima modifica di lollopd; 27/09/2017, 20:46. Motivo: eliminazione polemiche

Commenta

Sulla mia, a 2,3 bar sembra di guidare con i 205/55 R16 (guida budinosa, non mi piace)
                                    alzandola a circa 2,5 bar, mi sembra di guidare con i 225/45 R17; l'auto è più reattiva e precisa
                                    tuttavia non ho l'inconveniente della tenuta, il controllo trazione non interviene praticamente mai
                                    anche sul bagnato nessun problema, ottima tenuta in ogni condizione
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ste86
                                      Il quesito chiesto al gommista di fiducia, è stato a suo tempo chiedere a che pressione gonfiare le invernali rispetto le estive rispetto i 2,2 consigliate da VW.
                                      Il mio gommista è rivenditore ufficiale Continental e la mia macchina è una Golf Plus con il DSG che "disloca" sui 1400 Kg di stazza.
                                      La risposta è stata di stare a 2,5 sia con le SportContact5 17" che con le PremiumContact6 da 17" (estive) che con le TS850 da 16" (invernali).
                                      Il mio riscontro oggettivo è stato verificare il consumo del battistrada, che è rimasto omogeneo, che dalla tenuta che non è mai peggiorata, anzi paradossalmente con l'assetto ribassato stare a pressioni più alte migliora tenuta e la risposta delle molle progressive.
                                      Poi concordo con te che con il caldo le temperature fanno salire la pressione di qualche decimo come niente ed il pensiero che viaggio con gomme più che gonfie mi passa eccome per la testa.
                                      Se fossero troppo gonfie suppongo avrei fenomeni di ovalizzazione del profilo, consumo anomalo al centro del battistrada e minor tenuta, fatti che però non riscontro.
                                      E se li riscontrassi so con chi prendermela, quindi vado sereno a 2,5 tutto l'anno...

Commenta

Penso che Ste86 utilizzi gomme sportive, con spalla molto rigida
                                        nel suo caso non può eccedere con la pressione, avrebbe solo svantaggi

Io, come molti altri, preferiamo gomme con la spalla morbida (vedi buche, dossi, ...)
                                        compensiamo la guida "dondolosa" variando la pressione di qualche decimo, ed ognuno trova il suo compromesso
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Susetto, inubbiamente infatti il mio discorso fatto fin ora, é li da leggere, non era su che pressione è giusta o sbagliata ma semplicemente di partire da quella consigliata e trovare quella adatta ai propri gusti ed esigenze e che IMHO (si dice cosi sui forum se non sbaglio proprio per dire la propria opinione) partire con 0,5 di pressione diverse da quella consigliata dalla casa è esagerato.

Tra l'altro mi ricordi che pressioni erano consigliate sulla nostra 140cv per i 16" i 17 e i 18"?

Se uno si trova bene con 2,5 ben per lui.........
                                          Ultima modifica di lollopd; 27/09/2017, 20:52. Motivo: polemica

Commenta

Sto operando...
                                          X