annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuco
    ha risposto
    Re: Pressione Pneumatici

Oltre a quello scritto nello sportellino valuta anche a tuo piacimento....non è obbligatorio seguire quelle tabelle....e non sono fatte ad hoc...

Lascia un commento:

• MircoT
    ha risposto

oggi ho fatto un controllo "casuale" e le ho trovate a 2.1, tutte.. mi sa che il gommista si è sbagliato...
    le ho messe tutte a 2.8, come indicato sulla targhetta (19").
    spero non diventi una cavalletta

Lascia un commento:

• molochgrifone
    ha risposto

AlbertoGT hai assolutamente ragione, avere un pneumatico con spalla morbida è differente che averne uno con spalla rigida. Infatti avendo Yoko sulle estive e assetto B12 ho diminuito la loro pressione vista la spalla particolarmente rigida.
    Proverò 2.5 anche sui 19 [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• AlbertoGT
    ha risposto

Mi permetto di puntualizzare che mai nessuno ha indicato che modello e marca di gomma impiega, secondo il mio modestissimo parere da privato utente ( ma mi ritengo abbastanza ferrato e competente) è uno dei parameti più importanti, oltre al tipo di assetto del veicolo e come osservato da altri percorso e carico del veicolo.

Lascia un commento:

• dario81
    ha risposto

Stessa targhetta la mia. Io, come dicevo, tengo 2.5 con i 19" e stesso motore.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• molochgrifone
    ha risposto

susetto piccolo ot: mi pare abbia scritto tu che la super almeno 95 Ron è la blu super o equivalente, in realtà sbagli perché le super sono tutte 95 ron mentre la blu super o similari sono 100 ron [emoji6]
    Tornando in tema, appena la ritrovo posto una vecchia guida continental (mi pare 2013) che recitava che gli pneu con indice velocità superiore ad un tot vanno comunque gonfiati almeno a 2.5, immagino per dare più feeling soprattutto alle alte velocità e nella guida sportiva, tenendo conto che gli pneu con indice alto equipaggiavano, soprattutto anni fa, vetture prettamente sportive.
    Inoltre vi allego la mia targhetta, tsi 122 cv, che a differenza di alcune postate qui ha differenze di pressione da una misura ad un'altra.
    In ultimo, sui 18 mi sono trovato bene sia estivo che invernale a 2.5, ma meglio quando ho portato le estive a 2.4.
    Qualcuno ha esperienza di tsi 122 cv con i 19? Consigli considerando che viaggio praticamente sempre con meno di 200 kg totali me compreso a bordo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

A me stavano a 2,4 e sull’anteriore Decisamente a terra oggi aumento la pressione e vi aggiorno!! Sono nuovo iscritto sul forum non è che sono molto bravo ad usarlo

Lascia un commento:

• lollopd
    ha risposto

Comunque sono d'accordo con michele, ognuno ha le sue preferenze...trovare un punto d'incontro per tutti è impossibile...
    Io le amo un po' più gonfie ad esempio

Lascia un commento:

• dario81
    ha risposto

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
    L'ho capito che le hai provate fra e mi fido dei tuoi interventi...volevo che provasse anche Gennaro e sapere anche il suo punto di vista....ma dario non aveva i 19 e le teneva a 2.5 ?..forse ricordo male
    Si, ma io ho un 1.4 tsi non un gtd ben più pesante. Sul mio sportello è indicata 2,3 come riferimento a basso carico.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• mc0676
    ha risposto

Per quanto concerne il mio approccio con le pressioni devo dire che è davvero molto semplice, questo per ogni mezzo, auto e moto che sia.
    La partenza è sempre quella nominale e su questo non si scappa.
    Quello che succede dopo dipende dalle mie sensazioni e quindi dalle gomme.
    Non esiste che a parità di gomma e di cerchio oltreché di auto ci sia una pressione "perfetta": a seconda della temperatura e dello stile di guida infatti si finisce sul soggettivo.

Ecco perché per quanto mi riguarda l'unico consiglio che si può dare sulle gomme è: parti da quelle che ti dice il costruttore e poi, se non ti trovi, cambiale.

Personalmente do anche molta importanza anche a come mi si consumano e mi regolo di conseguenza. Immagino sia perfino stupido spiegare come regolarsi con la pressione in funzione del consumo o almeno spero che tutti siano capaci di capirlo, in caso contrario googlare.
    Le corse per strada non devo farle e preferisco che un set di gomme mi duri di più piuttosto che possa girare le curve a 2.32 km/h in più rispetto ad una pressione ottimizzata per cui quello che cerco normalmente è un compromesso tra la tenuta e la durata.

Lascia un commento:

• Enzino
    ha risposto

2,5 su una gomma con spalla così ridotta è poco.
    Per mia esperienza (elevata sui 18, ridotta sui 19) non scenderei sotto i 2,7.
    Io stesso, sui miei 18, tengo la pressione a 2,8... altrimenti mangerei solo le spalle.

Lascia un commento:

• FastVinny
    ha risposto

Originariamente inviato da Gencorse929 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi su gtd 7 con le 225/35r19 che pressione bisogna avere?
    Io le tengo tutte e 4 a 2.8 (come indicato nella tabella presente vicino alla porta lato guidatore) e per ora direi che vanno alla perfezione.

Lascia un commento:

• Tuco
    ha risposto

L'ho capito che le hai provate fra e mi fido dei tuoi interventi...volevo che provasse anche Gennaro e sapere anche il suo punto di vista....ma dario non aveva i 19 e le teneva a 2.5 ?..forse ricordo male

Lascia un commento:

• Fra1971
    ha risposto

Giusto per info io l'ho provata per 70000km. [emoji57]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Tuco
    ha risposto

Da far qualche prova....facci poi sapere

Lascia un commento:

• Fra1971
    ha risposto

Originariamente inviato da Gencorse929 Visualizza il messaggio
    Esperienza diretta sulla mia, io con carico normale (ad esempio due persone più bagagli) le tenevo tra 2.8 e 2.9. La pressione a 2,5 con i 19" e spalla 35 è troppo bassa.

Lascia un commento:

• Tuco
    ha risposto

Prova intanto a 2.5 e vedi come ti trovi...poi la adegui di conseguenza in caso contrario

Lascia un commento:

• VWGC BOT
    ha risposto

Lascia un commento:

• bardo
    ha risposto

Sportsvan 1,4: l'altro giorno dopo il tagliando ho guardato il foglio dei controlli effettuati e vedo che hanno portato le gomme a 2.1 come indicato dalla targhetta sulla portiera (4.2 la ruota di scorta). Che poi lo abbiamo fatto davvero o semplicemente riportato sulla scheda i dati previsti, è un altro discorso.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• tony
    ha risposto

@fenjus77 - Andrea, sarebbe interessante una risposta al quesito da me posto alla fine del messaggio n. 349. Li non c'è di mezzo neppure il DSG.

Dai, non ci siamo.

Lascia un commento:

Sto operando...
X