annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pressione Pneumatici
Comprimi
X
-
Re: Pressione Pneumatici
quindi se le estive le tengo a 2.5 in inverno le invernali (con stessa dimensione cerchio) le dovrei mettere a 2.7
per cronaca
estive - continental premium contact6
invernali - continental ts850
Tuco confermi questa cosa? (le devo controllare giusto questa sera che domani vado in tedeschia)...
-
-
La teoria si di solito con il freddo tendono a ''perdere''...
Lascia un commento:
-
Io ho messo le invernali da 16, la casa suggerisce di gonfiare a 2.4 bar, leggendo quattroruote dicevano che con le invernali é meglio aggiungere uno 0.2, quindi le ho messe a 2.6 bar. É giusta la teoria di quattroruote?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
vw1961, anche io la scorsa settimana ho fatto gonfiare gli pneumatici e nonostante un 1.8 posteriore sinistro non avevo nessuna segnalazione da cdb.
Credo però che questo sia dovuto al fatto che la GolF non sia dotata di tpms ma rilevi le difformità di rotolamento semplicemente avvalendosi delle ruote foniche dell'ABS .
Va da sé che , salvo forature o repentini sgonfiamenti ,difficilmente si vedrà qualche anomalia sul computer.
Al contrario,guidando spesso una A 6 dotata di tpms,più volte mi è stata segnalata l'errata pressione degli pneumatici.
Inviato dal mio citofono
Lascia un commento:
-
grazie Tony ,vediamo quando arriva cosa riporta sulla targhetta e poi vediamo su che pressione stare ....
cosi sentiamo anche TUCO cosa ci dice
PS Mi sa' che dalla mia spero o hanno aggiornato il sw o migliorato il sistema TMPS, perche ieri provato la pressione dlle mie gomme valori MISTI tra 1,7 e 1,9 (erano alcuni mesi fa' erano tutte a 2.2 !) e NESSUNA segnalazione dal cdb ... altri riportano che se c'e una "minima" differenza appare subito la spia gialla...a me ste differenze e nulla ! boh
Lascia un commento:
-
Con le 225 Il fianco è pari al 45% di detto valore e non al 40 ..
Io inizierei ad attenermi proprio ai valori indicati nella "targhetta" del veicolo, non preoccupandomi più di tanto di aver optato per i 225/45 R 17 in luogo dei 205/55 R 16.
Poi, in base alla guida e all'uso farei i dovuti aggiustamenti.
Ora, considerato che la 1000 è più leggera delle altre Golf, forse 2.5 bar con veicolo poco caricato è una pressione leggermente altina.
La pressione di 2.5 bar è quella con cui mi sono trovato bene io con la 2.0 TDI (pneumatici naturalmente 225/45 R17) che è decisamente più pesante, riscontrando un consumo molto omogeneo dei battistrada dopo circa 8000 km d'uso. In particolare, con le Bridgestone Turanza T001, dopo tale chilometraggio, ho misurato un battistrada residuo di 5.8 mm all'avantreno e 6.8 mm (praticamente un'usura minima rispetto al nuovo) al retrotreno.
Lascia un commento:
-
allora mi sono sparato tutte le 39 pagine e ovvio ho un gran caos in testa, ah ah
Allora mi pare di aver capito che (almeno spero) :
- Non si segue quello scritto nel libretto ma i valori della targhetta nell'auto
- solo che come pensavo io la targhetta e' generica e sembra (ma possibile ?) non adeguata al reale assetto dell'auto.
(infatti ho fatto cambiare i 16'' di serie con i madrid da 17'' ...avranno adeguato adesivo ?? boh
Quindi vi chiedo nella mia piccola che "sta per arrivare" che non so che gomme montera' , ma con cerchi 225 credo 40
da 17'' e motore leggero a benzina 1.0 e circolazione da solo e in citta'.... a quanto le metto come da sportellino auto
o anche io TUTTE e 4 a 2,5 , o che faccio?
Lascia un commento:
-
Come pressioni è sempre un limbo ...o le metti come ti dice il costruttore o ti vai a vedere dal marchio di pneu che monterai che pressioni ti danno o fai come ti dico io e le metti a 2.5....vedi con quali ti trovi meglio.
Lascia un commento:
-
Salve più tardi devo andare a mettere le gomme invernali 225/45 R17, volevo un consiglio sulla pressione. Ho una golf 7 2.0 TDi 4motion con dsg. Grazie
Lascia un commento:
-
Confermo io la ho nel montante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Di solito nello sportello carburante, ma ieri su una gtd l'ho vista nel montante porta conducente.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggioStessa targhetta la mia. Io, come dicevo, tengo 2.5 con i 19" e stesso motore.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
grazie
Lascia un commento:
-
È un limbo....le case automobilistiche ti danno dei parametri..i produttori di pneu te ne danno altri....poi alla guida vedi veramente come stanno le cose....trova te il giusto compromesso...
Lascia un commento:
-
chiaro.
a 2.1 si sentiva che la spalla fletteva e sobbalzava un po' nelle piccole asperità.
adesso vediamo come va con la pressione a valore nominale.
con la mk6 a pressione nominale sobbalzava quasi per nulla, pur avendo gomme bridgestone (quindi spalla dura). a pressione più bassa invece sobbalzava di più. forse a pressione nominale lavorano meglio le sospensioni.
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Lascia un commento: