annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Falken, che mi dite di questa marca?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Falken, che mi dite di questa marca?

Il mio gommista mi fa: " ti faccio prendere una bomba di gomma".....
    Che mi dite delle Falken o nel preciso sul modello FK452 su i 18".
    Sai nn vorrei prendere una bufala dato che costano quasi 200 euro in meno delle pzero rosso.
    sigpic

Re: Falken, che mi dite di questa marca?

Guarda io sulla mia prima auto da 75cv avevo le Falken e mi sono trovato benissimo. Ora però sulla GTI non so come potrebbero andare considerando gli oltre 200cv...
    The best or nothing.
    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

Io le ho sulla mia Golf..
      sono ottime come tenuta, ma sono diventate rumorose dopo 30.000 km..
      io con le prime bridgestone ER 30 ho fatto 44.000 km...
      con queste farei piu e meno lo stesso chilometraggio..
      Ilproblema che si sono scalinate e questo dovuto al fatto che la coppia del diesel è parecchia, e se non accelleri come un nonno, ma spingi un po, la gomma si mangia e si scalina..
      Con un benzina forse lo fa meno, ma è sempre un GTI da 200cv..

Io ti consiglio le Marangoni, che costano anche meno..

Commenta

Eh no, lui ha un 2.0 TDI
        The best or nothing.
        Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

Infatti ho un 2.0 tdi.
          sigpic

Commenta

Vanno molto bene: senti anche Lupin!
            Non è la gomma più silenziosa sul mercato, ma ce ne sono di peggio....
            Se hai un'auto con molta coppia, le gomme tenere (o nuove) e non vai piano,
            non ascoltare i consigli tipo "bisogna girarle a 15.000km o più, una sola volta,
            che la seconda le cambi", perchè è il modo migliore per scalinarle.
            Il primo giro è da fare indicativamente dopo 5000/8000 km, proprio perchè
            ancora molto morbide: questa azione è da fare dopo la constatazione con mano
            del gommista (che le accarezza pelo e contropelo sul battistrada, poi decide).
            Anche se sarai costretto ad una inversione in più nel tempo, eviterai di farle diventare
            rumorose, qualunque gomma sia, allungandole anche la vita totale (chilometraggio).
            Le PZero non sono inferiori a queste, anzi, ma ad un prezzo molto superiore...
            Ora T-Rocchista!!!

Commenta

anche io monto le falken sulla golf e per quanto riguarda l'usura il mio gommista mi consilgia di girarle ogni 7000 /8000 km

cmq fino a ora ottima gomma..sul bagnato non mi piacciono affatto pero per quello che costano vanno piu che bene

4 gomme 225 40 18 (370 euro) ne vale la pena
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a me le hanno sconsigliate x la rumosita'.............
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

le ho avute sulla golf, da 17", tenuta buona, sia su asciutto che su bagnato (Anzi soprattutto su bagnato), unico difetto appunto la rumorosità, ma solo a velocità basse, tipo in fase di decelerazione e fermata, dopo 7-8mila km, nonostante le abbia girate presto....
                  comunque per quello che costano e per tutto il resto secondo me sono delle buone gomme

Commenta

Del resto non si può avere tutto da una gomma qualcosa si deve sacrificare. Nelle Falken vedo comunque più lati positivi (prezzo, tenuta di strada e durata) che negativi (un pò rumorose).

Commenta

Io ho fatto quasi 40.000 km con le Falken FK 452
                      e ne farebbero ancora almeno 5-8.000 se a causa della convergenza non fossero mangiate dentro... accidenti alle strade piene di buche...

io in primavera sto pensando di montare queste:

ZIEX ZE-912 225/45 ZR17 94W RF TH

molto piu silenzione della FK452 poiche il disegno non è a freccia.. costano 91 euro su gommadiretto... e con 400€ giusti gommo la macchina...

si, un poco rumorose ok... ma di certo non le uso con parsimonia... e anzi mi ci diverto molto... è una gomma che usata bene... fai anche 50.000km

Poi questa gomma ha un indice
                      UTQG di 480, quindi la durata dovrebbe essere ancora migliore..
                      le vecchie Falker 512 avevano un indice di 360..
                      ps. purtroppo questo indice non puo essere confrontato tra le diverse case di pneumatici.. poiche ogni costruttore ha i suoi parametri...
                      Ultima modifica di Paul; 06/01/2009, 12:29.

Commenta

ho messo le gomem sui cerchi ormai da un asettimana...
                        il gommista si è meravigliato di quanto le ho pagate... 345€..... 4 gomme 225/45 R17
                        e mi ha detto che non sono male sia come disegno che come fattura.. spalla molto rigida, e battistrada ben fatto...
                        spero do montarle presto e poi vi so dire...

Commenta

paul tienici informati che adesso appena smonto le termiche sono molto interessato !!!!

Commenta

Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                            paul tienici informati che adesso appena smonto le termiche sono molto interessato !!!!
                            guarda, in precedenza avevo le FK452 come leggerai sopra.. e posso dirti che erano rumorose, ma i suoi KM li hanno fatti...
                            e poi se non avevvi avuto problemi di convergenza facevo anche l'estate 2009....

se vuoi spendere poco sono ottime... se hai dei soldi, prendi altre gomme di marca...

Commenta

la rumorosità non mi preoccupa e se posso risparmiare un pochino avendo cmq un prodotto valido non mi dispaice !

grazie ancora mi sa che ti seguirò anche io con queste gomme

Commenta

Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                                la rumorosità non mi preoccupa e se posso risparmiare un pochino avendo cmq un prodotto valido non mi dispaice !

grazie ancora mi sa che ti seguirò anche io con queste gomme
                                ciao
                                le ho montate venrdi e le ho usate per tutto il week end.

usate sia su asciutto che sul bagnato, mi sono sembrate discrete.
                                dopo i primi 100km che servono un po per rodarle, hanno una buona tenuta in curva, soprattutto una spalla molto rigida, che evidenzia le mie sospensioni che iniziano a perdere.. (hanno 140.000 km)
                                per ora sono silenziose, ma non fa testo poiche sono nuove..
                                te lo so dire tra 15.000 km se sono ancora silenziose.

Commenta

Ciao,anche io volevo montarle sul mio gti ma poi,non avendo a disposizione le esperienze di qualcuno,ho preferito spendere di piu e dormire tranquillo...ultimamente ho scoperto che sono gomme prodotte secondo tecnologia dunlop e che tengono davvero bene....l'unico neo riscontrato da alcuni è che verso i 30000km diventano parecchio rumorose,ma sai com'è non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca,o no?

Commenta

Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
                                    Ciao,anche io volevo montarle sul mio gti ma poi,non avendo a disposizione le esperienze di qualcuno,ho preferito spendere di piu e dormire tranquillo...ultimamente ho scoperto che sono gomme prodotte secondo tecnologia dunlop e che tengono davvero bene....l'unico neo riscontrato da alcuni è che verso i 30000km diventano parecchio rumorose,ma sai com'è non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca,o no?
                                    si, confermo diventavano rumorose le FK452 , queste nuove non so.. ma quando pensi che spendi 345€ per un treno di gomme.. non senti piu il rumore..

Commenta

Il padre della mia ragazza vorrebbe metterle.. sulle anteriori di un 530 .. le posteriori sono ancora buone.. voi che dite? non potendole invertire per la differente misura le consigliereste?

Commenta

a me sono arrivate 4 falken ziex 912 225-45-17 questa settimana , lunedi indicativamente le monto e poi potrà darvi qualche impressione !!

Commenta

Sto operando...
                                        X