annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatico riparato, affidabilità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate questi del service mi vogliono montare due pirelli tenendo le Dunlop davanti. Avete idea del modello che mettono di default?
    Una follia totale.
    Domani li chiamo per dirgli di montare le medesime gomme

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: Pneumatico riparato, affidabilità?

Ti monteranno le Pirelli Cinturato P7 molto probabilmente...
      Ma perchè non vai dal gommista ?

Commenta

Come sono? Meglio delle Dunlop che montano di serie?

Commenta

Questa cosa che al service ti montano gomme diverse tra anteriore e posteriore mi fa andare fuori dai gangheri.
          Naturalmente non c'ero io ma la mia compagna alla quale hanno detto che sono identiche a quelle che abbiamo e ovviamente lei che non ci capisce una cippa se l'è bevuta

Commenta

Io non ho mai fatto una cosa del genere, se devo cambiare le gomme ne cambio sempre quattro ...
            Avere un paio di gomme nuove e un paio di gomme con 20000 km alla spalle potrebbe causare problemi di aderenza a mio modesto avviso perchè hanno una diversa tenuta...
            Mi pare che tu abbia montato le Dunlop Sp Sport FastResponse , le Pirelli dovrebbero avere delle prestazioni abbastanza simili ...
            Io andrei a fare un giro da un buon gommista per chiedere la sua opinione, di queste situazioni ne vede tutti i giorni...

Commenta

Dici di sentire un bravo gommista per provare ad aggiustarla?
              Purtroppo non saprei a chi rivolgermi

Commenta

Un gommista cambia , ripare e vede gomme tutto il giorno , per il service è un lavoro un po' secondario ...
                Prova a chiedere ad un amico o ad un conscente se ti dà il nome del suo gommista o fai un ricerca su google

Commenta

Ti abbiamo detto più volte che quello pneumatico si poteva riparare con percentuale di sicurezza al 100%. Tu dici che con la sicurezza non si scherza e si va sul sicuro con gomme nuove. Ok, ci può stare. Ma poi va a finire che monti 2 pneu diversi ... insomma, meglio una gomma riparata a regola d arte, e tra l altro con un paio di centoni in più in tasca, che montare pneu diversi. Parer mio, ovviamente. Poi è chiaro che avere 2 coppie di pneu diversi non è il finimondo e non esci di strada per questo, ma in qualche modo l equilibrio generale, in condizioni limite può risentirne.
                  Aggiungo: le rare volte che mi son rivolto al service, anziché da un bravo gommista, è sempre finita da panico: una volta mi han fatto la convergenza (che non serviva) al costo quasi di un rene (leggasi 100 euro !!! Contro i 25 chiesti dal mio gommista, facendo un lavoro perfetto e fiscalmente in regola); un'altra volta volevan propinarmi pneumatici con un DOT di 2 anni e mezzo. Bah..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

pretendi di montare lo stesso modello di pneumatico.

Per gli pneumatici montati in rete vale l'assicurazione pneumatici: se lo tagli o è da cambiare entro i tre mesi la gomma è gratis (paghi solo il montaggio), poi va a scalare la percentuale di sconto (vedi link)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazie seven, ottima notizia.
                      Ultimo dilemma. Lascio le nuove al posteriore (scelta più sicura) o le sposto davanti per farle consumare più velocemente e riallinearle a quelle usate?
                      La uso in città durante la settimana e classiche gite fuori porta nel weekend dove faccio anche un po' di autostrada

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                        @h24177.........quel tipo di foratura e' un must....si ripara senza problemi....sarei andato a ripararla da un altro o avrei cambiato lo pneu sempre da un altro....si devono vergognare....

@stenlau.....preferisco il "lombrico" oppure il fungo messo dall'interno...le toppe a caldo le metto sulle spalle , dopo, dico dopo un' attenta valutazione del danno..senno' puo' accadere di dover buttar via lo pneu purtroppo.

Le toppine col collante messe dall' interno puo' capitare e succedere vista la "strana" mescola di alcuni pneu , che mi si staccasse.

Il lombrico e' comodo e ci sono anche dei kit per il fai da te e non devi stallonare lo pneu e per chi ha un po' piu' di voglia di farlo , potrebbe anche non smontare la ruota...

Il fungo si deve stallonare lo pneu ed e' un buon sistema..non ricordo se ci son dei kit....
                        Grazie per la risposta.
                        Quindi mi sembra di capire che fungo e lombrico sono i sistemi più sicuri. Anche per i Michelin se nel battistrada ci sono fili di acciaio ?
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Le gomme nuove vanno al posteriore perché è più sicuro.
                          Le gomme usurate al posteriore con davanti quelle nuove possono essere pericolose

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie Francesco, riflettevo sul fatto che per il 90% farebbero uso cittadino, però poi nel week end potrebbe essere pericoloso in autostrada

Ps grazie a tutti per la disponibilità e gli ottimi consigli, non so che farei senza di voi [emoji16]

Commenta

Figurati [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

@stenlau .....discorso uguale anche per i Michelin....

Pneu nuovi al posteriore per una questione di aderenza..davanti riesci in qualche modo a tirarti fuori dai guai...ma se perdi il posteriore...adios..

Per le due coppie di pneu diversi non ne farei un dramma...se li vuoi pari bene , senno' li fai cambiare, ma sta sicuro che non litigano tra loro......

Pressioni a 2.5 tutte.....e guardala almeno una volta al mese.....

Commenta

Sto operando...
                                X