annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatico riparato, affidabilità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatico riparato, affidabilità?

Ciao, posseggo un Touran e l'altro giorno ho forato, bucando la gomma con una piccola vite.
    L'assistenza del concessionario qui a Torino (uno dei principali) mi ha riparato il pneumatico assicurandomi della perfetta tenuta e dell'utilizzo normale della gomma.
    L'ho comunque fatta mettere al posto di quella di scorta.
    Qualcuno usa normalmente gomme riparate senza problemi ?
    C'è da fidarsi ?
    Grazie, ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pneumatico riparato

Ciao,
    se la riparazione è avvenuta bene, quindi dopo l'inserimento della "pezza" la vulcanizzazione
    a freddo, non devi aver paura di niente. Ho avuto un paio di pneumatici forati, riparati
    ed utilizzati (non messi di scorta) senza problemi, portati fino alla loro completa usura.
    I problemi si possono invece avere quando metti un pneumatico di scorta mai usato al
    posto di uno usurato (con più di 2000 km), ove destabilizzi la tenuta generale dell'auto!
    Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Io le mie sia riparate con la pezza di gomma che col "fungo" di plastica (penso) le ho sempre usate fino alla fine.Una addirittura, con la mia precedente auto,arrivò alla tela senza dare problemi,meno male che mi sono accorto della sua usura prima di un viaggio.
      Vai tranquillo.

Commenta

Anche io giro con una gomma riparata

Commenta

idem per me!

Commenta

Re: Pneumatico riparato, affidabilità?

Ciao, forse una domanda stupida, mi si è accesa la spia della pressione delle gomme e sento un rumore metallico provenire dalla ruota posteriore sx, probabilmente ho presto un chiodo.
            La porto al service per un controllo. Se è un chiodo se capisco bene si può sempre riparare o ci possono essere delle controindicazioni? è una cosa che richiede parecchio tempo? dovranno rifare la convergenza?
            grazie

Commenta

10 minuti e 10 euro....nessun problema

Commenta

Vorrei chiedere a Tuco un parere sui seguenti metodi di riparazione di foratura del battistrada:
                1) toppa di gomma incollata a freddo all'interno del tubeless;
                2) toppa di gomma incollata a caldo con l'apposita strumentazione all'interno del tubeless;
                3) "fungo" di gomma inserito con gli appositi attrezzi previo, mi sembra, moderato allargamento del foro per introdurre il "fungo".
                Sono tutti sicuri?
                In particolare il metodo del "fungo" è¨ valido per pneumatici con fili radiali in acciaio come i Michelin ? (una volta erano di questo materiale, ora non lo so con certezza).
                Un gommista mi disse tempo fa che l'allargamento del foro per introdurre il "fungo" potrebbe causare la rottura di uno o più¹ fili di acciaio con conseguente potenziale pericolo di cedimento del battistrada e in ogni caso con minore sicurezza nel tempo.
                Grazie!
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Voilà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

pure a me l'anno scorso con una vite simile, me l'hanno riparato in 1/2 ora, torna come nuovo tanto che me n'ero pure ormai dimenticato .
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Data la posizione ci hanno suggerito di cambiare il pneumatico. O meglio, al service dicono che data la posizione non si assumono responsabilità relativamente alla riparazione che siamo liberi di fare altrove.
                      Dato che sulla macchina scarrozziamo la pargoletta e che per me la priorità è la sicurezza, non vorrei avere problemi per aver risparmiato qualche centinaio di euro su un elemento così importante sul quale andiamo a 130 km/h. Quindi l'abbiamo lasciata per il cambio del pneumatico.
                      Ultima modifica di h24177; 06/06/2017, 16:52. Motivo: refuso

Commenta

io ho avuto 2 volte un problema del genere toppa all'interno e via sono arrivato alla fine della gomma senza problemi

Commenta

@h24177.........quel tipo di foratura e' un must....si ripara senza problemi....sarei andato a ripararla da un altro o avrei cambiato lo pneu sempre da un altro....si devono vergognare....

@stenlau.....preferisco il "lombrico" oppure il fungo messo dall'interno...le toppe a caldo le metto sulle spalle , dopo, dico dopo un' attenta valutazione del danno..senno' puo' accadere di dover buttar via lo pneu purtroppo.

Le toppine col collante messe dall' interno puo' capitare e succedere vista la "strana" mescola di alcuni pneu , che mi si staccasse.

Il lombrico e' comodo e ci sono anche dei kit per il fai da te e non devi stallonare lo pneu e per chi ha un po' piu' di voglia di farlo , potrebbe anche non smontare la ruota...

Il fungo si deve stallonare lo pneu ed e' un buon sistema..non ricordo se ci son dei kit....

Commenta

Pneumatico riparato, affidabilità?

Tuco grazie per il consiglio ma non essendo un esperto della materia preferisco veramente perdere qualche centinaio di euro e stare tranquillo.
                            Se avessi 18 anni e nessuna responsabilità ragionerei diversamente

Commenta

Ma non ci son problemi a ripararla .....ne conseguenze a questo....garantito....

Lo pneu fattelo dare indietro così come si trova..e che non ti dicano che l'hanno buttato....

Commenta

Ok mettiti nei miei panni. Da una parte ho i meccanici ufficiali che mi dicono una cosa è dall'altra il sig. Tuco, cortesissimo a parole informatissimo, ma che dice il contrario.
                                Se dovessi prendere due giorni per verificare tra taxi e seccature in una città come Roma e lo slittamento del lavoro alla settimana prossima spenderei di più che cambiare le gomme

Commenta

Grazie del sig.

Vale per la prossima volta....

Commenta

Quoto Tuco quando dice che è quasi doveroso farsi dare indietro dal gommista lo pneumatico bucato, relegandolo, come minimo, al ruolo di pneu di scorta. Se poi il gommista ti dicesse che, fatalità, lo ha già buttato... beh, avresti la prova della sua... ehm... "onestà"

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Tuco non avevo letto il suggerimento di farmi ridare il pneumatico. Mi cambia entrambi quelli posteriori quindi uno è certamente buono, con soli 20.000 km.

Commenta

Ragazzi stiamo parlando di uno dei service principali di Roma. Siamo messi così male che non possiamo fidarci dei canali ufficiali?
                                        La cosa mi preoccupa. La macchina ha due anni ed è la prima volta che mi interfaccio con loro.

Commenta

Sto operando...
                                        X