Qualcuno ha provato le nokian zline...io le prenderei da 19...qualche parere? Hanno la spalla dura?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
Ciao a tutti dopo 4 anni e mezzo e 55.000 km devo cambiare le mie gomme da 19".
Queste sono i 3 modelli che avrei scelto.
Qualche consiglio?
· DUNLOP SP SPORT MAXX GT – (COME LE ATTUALI CON CUI HO FATTO 55.000KM)
o 255/40 R19 – 96V BORDINO
· DUNLOP SPORT MAXX RT2 – (MINOR CONSUMO CL. C)
o 255/40 – R19 – 100Y XL BORDINO
· GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 3
o 255/40 R19 – 100Y XL BORDINO
Grazie ciao!
Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Difficile la scelta, sono tutte delle ottime gomme a mio avviso
Sulla vecchia Passat, se ti può interessare, mio padre ha montato per 14 anni consecutivi solo Dunlop dopo aver provato precedentemente Pirelli , Yokohama , Michelin senza rimanere mai soddisfatto completamente
Adesso però si è convertito a Continental.
Commenta
-
Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
A me interessa molto la durata. Con i Dunlop di primo equipaggiamento le Maxx GT ho fatto 55K e mi sono trovato molto bene
Gli altri 2 modelli hanno consumi e affidabilità su bagnato un po' migliori delle GT. Ma con incognita durata visto la misura 255/40 R19...
Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Non so a livello di durata cosa consigliarti.
In genere guardo la tenuta, in fin dei conti il pneumatico è l'unico punto di contatto tra macchina e asfalto ...
Ma se ti sei trovato bene con le MAXX GT non vedo il motivo per cui cambiare, potrebbe andarti meglio ma anche peggio
Commenta
-
Come tenuta siamo lì su tutti e 3 i modelli categoria B su GT e cat. A sulle altre 2. Consumi cat. E su GT e cat. C sulle altre 2. Rumorosità 67db su GT e 69db e 70db sulle altre 2.
Commenta
-
Grazie.
Io ho appena ordinato il Goodyear F1 AS3 in sostituzione alle gomme di primo equipaggiamento (turanza).
Vedremo come vanno ma soprattutto quanto durano (spero molto).
Commenta
-
Avro' letto circa una 20ina di prove e qualche centinaio di opinioni personali, diciamo che Goodyear e Dunlop si equivalgono, metà dan le prime migliori sul bagnato e metà viceversa, se pero' hai trovato le GT perfette al 100% rimontale, anche se ti capisco, si ha sempre un po' di curiosità a provare .
Per quanto riguarda le etichette sui Db possono dare qualche indicazione ma non prenderle per oro colato, specie per differenza di un db.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Sono orientato sulle Goodyear F1 AS3. Vediamo che prezzi mi fanno poi deciderò. Unica incognita la durata rispetto le GT....
grazie a tutti per i consigli!
Commenta
-
Appuntamento a domani col mio gommista poi vi dico la scelta. Propenso per Goodyear F1 AS3
Commenta
-
Messe sulla mia tgi 205/55/16 gli hankook ventus prime 3, per ora come tenuta sembrano meglio dei Michelin energy saver. Come durata e silenziosità vedremo col tempo...
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkGolf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.
Commenta
-
Si, spero che il test di autobild del 2016 sia veritiero, li aveva vinto la comparativa proprio su una Golf 7
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkGolf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta