annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Come prezzi dovrebbero anche stare a meno al momento rispetto alle Vorti....

Mi raccomando di rodarle a modo ed occhio alle pressioni iniziali......a convergenza et simila tutto ok ?

Commenta

le avevo trovate allo stesso prezzo (95 l'una) su euroimport pneumatici...si convergenza tutto ok, oltretutto penso di rifarla tra 2 settimane dopo aver montato l'assetto che ho in garage da 2 mesi..per le pressioni consigli di girare con quanto?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Commenta

Stai sui 2.5 o poco piu' di 2.6....giraci moderatamente per i primi 300/400 km piu' o meno....e poi vedi come ti trovi

Se vai a montare il nuovo assetto , monta gli pneu e rodale sotto quest'ultimo .......

Commenta

Ok Tuco grazie, seguirò i tuoi consigli!

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Commenta

De nada....fa sapere poi come va la situation.....

Commenta

Originariamente inviato da gessif Visualizza il messaggio
              Sono indeciso tra Continental premiumconctac5 o michelin Primacy 3. La differenza è di 5 euro a gomma, 65 contro 70, cosa mi consigliate?
              Solo a leggere Premacy mi vengono i brividi
              Non so le 3 ma ho appena finito un treno di Premacy Hp e sono le gomme peggiori che abbia mai avuto modo di provare, non vanno bene in nulla, forse in consumo di benzina!
              Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
              Alla fine credo che prenderò di nuovo le Kumho k39, mi ero trovato bene con le k31 e il costo è inferiore a tutto il resto. C'erano altri 2/3 tipi che avrei voluto provare ma si parla di 100/150€ in più che al momento servono altrove.
              @Tuco
              Goodyear Eagle F1 e Nokian zline ne hai sentito parlare bene?
              Erry le Goodyear le ha provate un mio amico su una Gt86 messa bene e non ne era per nulla soddisfatto, diceva poco precise in velocità e cedevoli di spalla...questo su 1200kg di auto quindi non le monterei sul tuo Treno
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Cosa aveva prima e successivamente messo dopo la non buona risultanza ...?....Misura ?

Commenta

Ste86...io sulle gomme la pensò sempre come te
                  Infatti quest anno sto pensando di cambiarle anche se son ancora buone...perché ritornare a quei pezzi di legno venendo dalle sottozero 3 a me preoccupa parecchio

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Io credo che acquistare un treno di pneumatici come quelli da te indicati, sia un acquisto intelligente se non vi sono particolari necessità per un impiego estremamente specifico dei pneumatici; sono curioso di conoscere un tuo giudizio sugli stessi dopo averne saggiato il loro comportamento nelle diverse condizioni stradali e climatiche.
                    L'inverno è trascorso come si sa senza intemperanze climatiche, qui la temperatura è scesa sotto zero solo una manciata di notti e la neve si è vista solo la scorsa settimana sulle vette, sul lago è stata una lunga primavera, per cui per la recensione mi sa che dovremo aspettare il prossimo inverno... per ora posso solo dire che sono rumorose in appoggio, in curva ululano... per il resto è un mezzo che uso poco, chi lo usa però si è detto soddisfatto del comportamento su bagnato. Usura per ora minima.

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                      Cosa aveva prima e successivamente messo dopo la non buona risultanza ...?....Misura ?
                      Prima le pessime Premacy Hp di primo equipaggiamento e poi Yokohama Neova AD08R per andare sul sicuro...215/45/17

Commenta

Ecco.....

.....e te credo che la differenza c'e' ....qua siam passati dal liscio alla tecno con le semislick.........

.....se vuole ed ha voglia ....son da provare assolutamente le Toyo R888R..............

Commenta

No appunto il mio amico è passato alle Neova ma dalle Good Year non pretendeva mica la stessa cosa. Anche perchè prima montava delle gomme pessime e quindi il passaggio dovrebbe essere stato in meglio. Le Good Year erano ovviamente meglio delle Premacy Hp ma appunto lamentava una spalla cedevole e poca precisione alle alte velocità, per questo ho ritenuto opportuno riportare sta cosa a Erry che tra l'altro le monterebbe su un'auto ben più pesante soprattutto all'anteriore e sicuramente ha bisogno di precisione non di una gomma cedevole.

Le Toyo R888R le ho io in garage da montare, provate in pista in passato su un'altra auto ma è una semislick pura a differenza delle Ad08R che sono a metà tra una semislick e una sportiva stradale. Le Toyo sono troppo casiniste per tutti i giorni e poco indicate per l'acqua

Commenta

In passato quanto ..........forse erano le R888 , queste se non ricordo male sono uscite non piu' tardi di 2 anni .....

Fa sapere sulla Tua come "suonano"........occhio alle pressioni eh....

Commenta

Si appunto stavo per correggere Sono r888 sia quelle che ho sia quelle che avevo provato nel 2013 l'ultima volta! Comunque un conoscente che monta le R888R su auto da pista mi ha detto che fanno lo stesso rumore delle R888 (che usava in precedenza)

Commenta

La rumorosita' in pista poi.....

Tengono meglio le temperature le ultime ..le precedenti ne soffrivano......

Commenta

Esatto, in pista chissenefrega ma in strada una 888 è troppo!! Io le avevo usate al Ring più di una volta e quindi anche su strada normale oltre che dentro il Ring e già a 60/70 orari erano molto rumorose.

Fortunatamente la mia auto è gentile con le gomme visti i pochi cv e la leggerezza, non dovrei avere problemi di temperature delle gomme!

Commenta

Gioca bene con le pressioni e non ci dovrebbero essere fattori che siano controproducenti nell' uso....

Da qualche parte , buttate chissa' dove dovrei avere ancora delle A048................

Commenta

Causa una foratura delle invernali, ho ordinato velocemente le Kumho K39 che monterò subito, avendo 2 auto la R la posso tenere ferma finche c'è l'obbligo delle invernali.
                                      "La mia GTI"

Commenta

L'hai forata apposta , puoi dirlo che avevi nna gran voglia di fiammeggiare con le KU 39........

Commenta

Voglia delle estive si, ma non da bucare, anzi stracciare le termiche e buttarla.
                                          "La mia GTI"

Commenta

Sto operando...
                                          X