annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Hai dato uno sguardo anche veloce a Dunlop SP Sport Maxx RT, Yokohama Advan Sport V105 e le Vredestein Ultra Vortic..?

Commenta

Se chiedi a me si ho visto anche Dunlop SP Sport Maxx RT, Yokohama Advan Sport V105 e le Vredestein Ultra Vortic, Pirelli zero nero, Fulda Sport Control... ma a livello di preventivo ho valutato solo quelli citati prima. Mi sono orientato su una marca tedesca o europea come meglio vuoi perchè con le jap sebbene siano molto valide si tassellano facilmente (Yokohama in primis.). Le Continental in genere costano molto di più e trovandole a quel prezzo ho optato per tale gomma.

Commenta

Quali ti si son tassellate....?

Commenta

Avevo tempo fa una rover 114 gti che usciva dalla fabbrica con Pirelli p600 o Dunlop non ricordo il modello. Al cambio gomme misi le Yokohama mi sembra A580 o qulche cosa del genere bellissima nel disegno del battistrada e ottime nella tenuta di strada in frenata sia su asciutto che su bagnato ma dopo appena 12000 km hanno iniziato a fare rumore perché tessellate. Stesso problema con le Bridgestone della mia attuale golf. Tutti I gommisti mi hanno consigliato Michelin Pirelli a dir loro non si deformano mai

Commenta

Cambiando misura e disegno/modello, per non dir mescola le cose cambiano...

..gli pneu si scalinano o si formano i denti di sega.....li' si doveva guardare un po' il motivo di tale fenomeno....

Quello che ti consigliano i gommisti e' sempre quello che vogliono vendere con il piu' alto margine di guadagno...

Commenta

Io ho quasi finito le Nokian Line e devo dire che le ricomprerei perché anche da usurate tengono molto. Qualcun altro le ha?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Fatte montare quest'estate ad un amico su di una Touran in misura 205/60 R15 e fino ad ora mi ha detto che si sta trovando bene......

Commenta

Io le ho sul Touran, e fino ad adesso mi sono trovato bene, voglio vedere quest'anno che è il terzo di utilizzo se cambiano il comportamento su strada.

Commenta

Comprate oggi 4 Goodyear All Season per un mezzo aziendale, volevo prendere le Michelin Cross Climate o le Continental sempre All Season ma o non c'era la misura per il cerchio da 14 o non avevano il codice di carico 87/89 a libretto (solo 81T). Vi farò sapere come vanno. Da quel che ho letto stanno facendo passi avanti enormi e sinceramente mi piacerebbe montarli anche sulla Golf appena finisco i Pirelli estivi e i Continental invernali anche se coi chilometraggi che faccio ci vorrà un po'...

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                      Cambiando misura e disegno/modello, per non dir mescola le cose cambiano...

..gli pneu si scalinano o si formano i denti di sega.....li' si doveva guardare un po' il motivo di tale fenomeno....

Quello che ti consigliano i gommisti e' sempre quello che vogliono vendere con il piu' alto margine di guadagno...
                      ...Dimenticavo, anche sulla mia precedente yaris TS avevo Bridgestone potenza che ho tenuto un bel po ma anche questi si sono mostrati rumorosi. Ho montato successivamente delle Michelin passando dalla misura 185/55 R15 a 195/50 R15 dopo aver ottenuto il N.O. della Casa. Risultato ottimo nessun rumore o tassellamento. Non credo ad interessi economici perchè le Michelin dell'epoca costavano di meno essendo una misure più in uso dei 185/55 così come adesso non sono 20 euro a far pesare la bilancia a favore delle Francesi. Per il fenomeno di tassellamento mi è stato detto di girare le gomme ogni 8000-10000 km (l'ho sempre fatto ma senza risultato sulle jap.) Oggi ho provato le nuove Continental. Per ora posso dire che le trovo molto belle e come primo test sui consumi (non so se è un caso) rispetto a prima ho compiuto lo stesso percorso con CDB che segnava 16.2 km/l in luogo di 14.2 km/l...

Commenta

L'interesse economico anche se il costo e' inferiore si ha alla fonte..cioe' all' acquisto e poi lo si rivede alla rivendita.

Si vede che per il tuo stile di guida e gli pneu del Sol Levante non vanno bene come abbinamento....a memoria personale non ricordo nessuno con simili problemi, ma ci son sempre le eccezioni.

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                          Comprate oggi 4 Goodyear All Season per un mezzo aziendale, volevo prendere le Michelin Cross Climate o le Continental sempre All Season ma o non c'era la misura per il cerchio da 14 o non avevano il codice di carico 87/89 a libretto (solo 81T). Vi farò sapere come vanno. Da quel che ho letto stanno facendo passi avanti enormi e sinceramente mi piacerebbe montarli anche sulla Golf appena finisco i Pirelli estivi e i Continental invernali anche se coi chilometraggi che faccio ci vorrà un po'...
                          Io credo che acquistare un treno di pneumatici come quelli da te indicati, sia un acquisto intelligente se non vi sono particolari necessità per un impiego estremamente specifico dei pneumatici; sono curioso di conoscere un tuo giudizio sugli stessi dopo averne saggiato il loro comportamento nelle diverse condizioni stradali e climatiche.

Commenta

Mancano un paio di mesi al cambio estivo, stavo già guardandomi in giro, devo acquistare 4 gomme per la R 235/35 r19, sono molto interessato a certe gomme prestazionali ad esempio le Pirelli Pzero Corsa o roba del genere ma hanno prezzi assurdi, sicuramente non andrò a spendere 1.000€ per 4 gomme, sarei tentato di riacquistare le Kumho K31 che avevo prima, ma mi piace cambiare un po... sicuramente eviterò le gomme di bassa qualità.
                            "La mia GTI"

Commenta

Proverei le KU39 ....migliori delle KU31 se rimani in Kumho.....

Commenta

Anchio stavo guardando per la mia Touran e dopo le Nokian Line che ho finito in 30 mila km, vorrei cambiare e prendere delle Continental Premium Contact 5 nella misura 205/55-16.

Commenta

Guardando su internet sono indeciso se prendere le continental premiumcontact 5 o le ecocontact 5. Non si riesce a trovare raffronti tra le due. Interessanti ci sono anche le Nexen NBLU NDH

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Nexen , starei sulle SU1 , SU4 o N8000 ..quelle che trovi a meno.......tra le 2 Continental starei sulle Premium.....

Altrimenti si puo' guardar anche per altro.....

Commenta

Sono propenso per le Premiumcontact che si trovano a 65 euro circa. Con gli stessi soldi non saprei cosa scegliere di equivalente qualità

Commenta

Dunlop , Yoko......

Commenta

Purtroppo non mi piacciono....

Commenta

Sto operando...
                                          X