annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..

Mha, le pirelli non mi convincono...di Pzero conosco solo le Nero e so che sono ottime. Continental sono una sicurezza ma come silenziosità non saprei, magari al posto tuo proverei le SportContact 5 nuove.
    Golf 1.4 TSI H/L
    Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Infatti sono andato sul sito pirelli e ho visto ke queste asimmetrice vanno associate alle auto da corsa insieme alle pirelli direzionali.
      Ecco il link: http://www.pirelli.com/tyre/it/it/ca...eason%3DSUMMER
      Ke ne pensate?
      Ultima modifica di Nairam; 07/11/2011, 21:07.

Commenta

Vai di continental, sono sicure pure quelle sotto la pioggia, e non sono per nulla rumorose, provate su una bravo...ottime gomme
        l'importante è che siano gomme fresche, non fondi di magazziono con magari 14-18 mesi di "stagionatura".
        Controlla sempre il dot che deve essere per tutte e 4 le gomme uguale es. 3511

Commenta

Grazie! hai ragione devo controllare le date. Comunque oggi sono andato dal gommista e ho visto quelle pirelli p zero asimmetrico montate su un altra auto, ma non so, a vista nn fanno un grande effetto. Anke perke il bordino per la protezione del cerchio e inesistente. Ho visto pero le bridgestone potenza re050a ke mi hanno folgorato. Mamma questa è un eterna indecisione. Bridgestone... continental... pirelli non lo so proprio. Mi sa ke il gommista mi mandera a quel paese

Commenta

allora le ho provate tutte e 3 :d anche se su macchine diverse

pzero rosso 225-17 su saab 9-3 2 treni
            Re050 225-17 su bmw e 90 però erano rft 2 treni
            ContiSportContact 3 225-17 per ora solo 9000 km sul passat nuovo 4motion

attualmente in classifica metterei

re050 (unico difetto forse a causa del fatto che erano rft e la vettura era dotata di assetto msport era la rigidità realmente eccessiva , in confronto la mia golf con assetto bilstein eibach e le falken 912 sempre 225-17 sembra morbida )
            pzero rosso

le continental non posso ancora valutarle sul lungo periodo ma per ora mi sono trovato benissimo

Commenta

Ma ste potenza 050 a, ma quanto sono rumorose. Fanno un rumore cosi forte ke nn si sopportano? Nessuno ancora ha provato le s001?

Commenta

Maddai rumorose!!! ma dove lo sentite sto rumore?? per sentito dire o le avete provate realmente??
                io possedevo le re050a (specificare bene il modello, dato che esistevano pure le re050 ed erano cacca!! si sono due modelli diversi di gomma con lo stesso nome, cambia solo che le ultime e migliori avevano la a), ed erano delle gran gomme, unici difetti mi sono durate poco, un pò meno confortevoli dei cessi pzero rosso, e si sono dimostrate un pò rumorose quando oramai erano finite (ovvero semislick)..ma gran tenuta in tutte le condizioni.

Commenta

Ciao a tutti....ho appena montato le gomme invernali, ma visto che in primavera monterò dei cerchi da 18" al posto dei 17" che montavo di serie con le Bridgestone RE050A mi sono fatto fare un preventivo dal gommista:
                  Michelin PS3 180,00€
                  Pirelli Rosso 165 €
                  Nero 170 €
                  Bridgestone RE050A 174€
                  Hankook K110 157€
                  Considerando che ho una 1.6 TDI con 105CV e che percorro 25.000km l'anno cercavo qualcosa che avesse una buona resa chilometrica....
                  ero attratto dal prezzo delle Hankook che ormai fanno parte delle firme del mondo gomma....che ne pensate.....
                  Mi piaceva rimanere in casa BRIDGESTONE ......visto che le prestazioni dei miei 17 nn mi dispiacciono ma il prezzo....è totalmente altro

Commenta

CIAO ragà.io qui giu certo nn monto gomme termiche.a proposito di estive la mia è nata con le Dunlop SP sport01a,ottime su asciutto,tenuta e precisione al top.dfetti,rumorose e sul bagnato direi..pericolose,subito in aquplenig andavano.ora ho montato GoodYear F1asimmetrico2,super sul bagnato,silenzioso,però in entrata in curva morbido di spalla quindi nn ottima precisione di guida sull asciutto.la prox volta monterò l asimmetrico primo tipo diciamo ke mi pare piu prestazionale,piu adatto alla mia guida bella...decisa.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, Viper: visto le tue esigenze "prestazionali" e la necessità di economizzare l'acquisto ti consiglio vivamente le hankook ottima gomma e con performance degne delle più blasonate premium, unica cosa, ma che ben saprai è che essendo direzionali magari faranno un pelo di rumore (sopportabilissimo eh) rispetto ad altre gomme più silenziose, io ho la versione più "comfort" ovvero le s1 evo, e mi ci trovo veramente bene...

Ospite: hai decisamente cannato scelta di gomma, quello che tu cerchi te lo offrono le potenza re050a, tralasciando i discorsi da gommista furbetto e sapientoni da bar che le danno per gomme vecchie e scadenti, sono ancora al top, e ti danno quello che desideri, spalla rigida, gran grip, velocità nei cambi di direzione e rigidità nelle curve in appoggio...ovviamente non pretendere di farci 50K km!!! per la loro evoluzione ovvero le s001 ci sono pareri discordanti qualcuno ha vociferato che abbiano fatto un passo indiatro alla voce sportività..

Commenta

AlbertoGT.il mio gommista per fortuna è un amico da20anni.ho avuto in passato cattiva esperienza con le B,al contrario le GDY nn mi hann mai tradito.cmq le asimmetrico2sono un OTTIMO compromesso generale.son io ke mi piace sperimentare e cercare sempre cose nuove,le quali nn sempre son migliori..Riguardo il consumo nn mi interessa piu di tanto,uso la Golf come terza auto dopo una Polo td e una Thema,quindi faccio tipo15000km l anno in autostrada e per turismo.grazie è bello e nuovo per me confrontarsi riguardo la nostra passione.saluti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

direzionali cioè non asimmetriche ...giusto?
                          magari ho un pelo di rumore in più in autostrada...ma il vantaggio di poter invertire e incrociare le gomme....con notevole vantaggio sulla resa chilometrica....
                          quali sono quelle che monti???qual'è la differenza?

Commenta

Io ho riportato la mia esperienza con le B..e facendone un'uso identico al tuo ed avendole avute posso solo che suggerirle, anch'io prima di "apprezzarle" ero scettico e non le volevo, avendo provato le pessime 050, se ti capita l'occasione di trovare una golf con tale gommatura facci un giro di prova....
                            Ciao e buon divertimeto con la golfina.

Viper con le nuove gomme non è più una pratica consigliata fare l'inversione a x delle gomme, al massimo si passano dall'asse anteriore al posteriore e viceversa, ma sempre dallo stesso lato vettura.
                            le hankook che hai postato tu sono direzionali ovvero quello con il battistrada col disegno a freccia.
                            Io per scelta personale non monto gomme con tale disegno, ma solo assimetriche (bada bene che anche queste hanno un senso di rotolamento ben specificato sul bordo esterno della gomma), dato che mi piacciono di più e le ritengo un filo più silenziose, infatti ho scelto le s1 evo, gomma per certi versi simile alle bridgestone.

P.s

A volte la rumorosità della gomma è data anche da errate pressioni di gonfiaggio, non sempre quelle indicate dalla casa sono l'ideale..

Commenta

Io anche ho Good Year F1 Asymmetric però non il modello 2 e mi sono sempre trovato benissimo! belle incollate all'asfalto! Sia su asciutto che su bagnato
                              Ospite saluta Tropea che è uno spettacolo! Idem per il tuo cane dogo... immagino..
                              sigpic
                              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Io con le gomme faccio sempre così;le lascio sempre dove sono montate dall inizio.ogni20000km ca cambio solo le ant.,ogni40000km ca cambio tt e4.cosi cambiandone solo le2ant.ho la possibilità ti testare gomme diverse senza spendere una fortuna.magari così facendo al post.nn finisco il battistrada del tutto,ma cmq dopo ke una gomma ha già3-4 anni sulle spalle nn mi fa più stare tanto tranqui,visto le medie autostradali che ci permettono di mantenere le nostre tedesche.... p.s.la pressione con manometro digitale nel mio garage a freddo,all ant.2.4e al post.2.2 buona serata amici

---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 20:23 ----------

Grazie MOGOLF,vedo abbiamo gli stessi gusti.BRAVISSIMO...

Commenta

Ma di solito non si mettono le pressioni uguali all'avantreno e al retro? o al massimo più alta dietro con maggior carico?
                                  AlbertoGT qual'è la differenza tra le Hankook S1 e le K110? e di prezzo c'è molta differenza?

Commenta

La pressione avanti va sempre piu alta avendo piu peso su avantreno,specie come cammino io quasi sempre solo o al massimo con la donna,al contrario piu persone con magari bagagli allora si deve alzare la press.al posteriore.dietro lo sportellino serbatoio trovi indicazioni in merito.ciao

Commenta

si, infetti, mi sembrava che fosse scritto proprio così.....o la memoria mi ha giocato un brutto scherzo

Commenta

Buonasera a tutti,

Tra breve dovrò sostituire il mio treno di gomme perchè settimana scorsa sono arrivato all'indicatore del minimo di legge sia davanti che dietro (io non monto le invernali) la mia misura è 225-40-zr18 92y al momento ho le dunlop sport maxx (non le gt) e devo dire che mi sono trovato bene voi cosa mi consigliate in alternativa? non vorrei toppare cambiando marca e modello.....

Commenta

Metti le p zero sn buone io ora ho la falken nn sono male...

Commenta

Sto operando...
                                          X