annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..

Gommatura da 16, mi associo completamente alla tua risposta!
    The United Grey Club nr.02

Commenta

Si la gommatura è da 16". Cmq volevo avere un pò più di sportività (ma non tanta) delle energy. E poi c'è sempre la voglia di provare qualcosa di diverso. Cmq tu ti riferisci alle Pilot Exalto 2? Perchè non riesco a trovarle online. Cmq sono più o meno turistiche delle Primacy HP?
      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Non le trovi? http://www.michelin.it/pneumatici/mi...lot-exalto-pe2

Sono indicate dalla casa come pneumatici per auto sportive, mentre le primacy per berline
        The United Grey Club nr.02

Commenta

Le Primacy sono indubbiamente più turistiche delle Exalto!!
          Le Exalto sono indubbiamente più sportive delle Primacy!!

Le Primacy dureranno un pò di più, le Exalto terranno un pò meglio.

Non ti aspettare chissà quanta differenza quanto a sportività! Con dei 16" la spalla è cmq alta, per avere più sportività devi trovare una spalla più rigida tipo Yokohama però riducendo di molto la durata. Fossi in te proverei le Exalto, se poi cerchi maggiore sportività passa a dei 17".
          sigpic

Commenta

No no non mi interessa più sportività...va benissimo così. Cmq intendevo dire che non le trovo nei siti tipo gommadir*** o gomm*.it (o simili). Per le Yokohama, come già ho detto in precedenza, ero interessato alle C.Drive 2 ma da quanto ho capito durano poco
            GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Per questo prezzo potresti anche buttarti sulle Pilot Sport 3!

In effetti gommadiretto non ha le Exalto al momento.. strano!
              sigpic

Commenta

I Pilot Sport 3 li trovo a molto meno su un altro sito e cmq da quanto ho capito i PS3 non sono proprio longevi come pneumatici...o sbaglio?
                Ultima modifica di Prometeus84; 13/10/2011, 20:43.

Commenta

Ragazzi la mia scelta si è ristretta su due pneumatici: Primacy HP o C.Drive 2. Consigliatemi voi...quale scegliereste?

Commenta

Diciamo che sono quasi convinto per i C.Drive 2. Un gommista vicino casa li fa a 350 € compreso montaggio. Non mi sembra male come prezzo. Voi che dite?

Commenta

Ciao Ragazzi, mi inserisco anche io in questa discussione. Io sono nella situazione opposta rispetto a quella di Prometeus. anche io ho le Michelin Energy (la generazione precedente delle Energy saver), 205/55-16 e dopo 4 anni e 30mila km sono ancora "nuove" come spessore (ancora 5.9 mm) , ma ahime' un po' screpolate, specie nella zona vicina al battistrada. Non ho trovato un grosso deterioramento della prestazioni (ma onestamente non ho una guida sportiva), ma il gommista (di fiducia, ma sempre "di parte", essendo un gommista), me ne consiglia la sostituzione, poichè a suo dire posso avere problemi di tenuta sul bagnato. Devo dire che sono deluso dalla duata (in senso "temporale" )di queste gomme. Secondo voi, è possibile che dopo soli 4 anni (mi riferisco al DOT, fabbricate 4 anni fa, e poco dopo utilizzate) si possa già parlare di degrado? Continental, nella sua ultima brochure sui conti sportcontact, scrive che gli pneumatici (estivi) possono avere problemi di età dopo 10 anni..... Ed in sostanza, alla fine, quale consiglio mi date? Voglio aggiungere che le mie Energy mi hanno mediamente soddisfatto come comportamento generale, ma vorrei qualcosa di meglio come precisione di guida (inserimento in curva e reattività nei cambi di direzione). Naturalmente, nei limiti di una gommatura 205/55
                      Ultima modifica di rox; 26/10/2011, 11:58.

Commenta

Il tuo gommista non sbaglia. Io le ho avute, vendute dopo 25.000km per passare ai 17" ed erano ancora a metà. Ma sono gomme dure e, complice l'età, sul bagnato sono pessime.
                        Qualcosa di meglio? Continental è meglio, ma non pensare di avere 6mm di battistrada dopo 30.000km... anzi, 30.000km e sono finite le gomme. Sulla brochure dicono che hanno problemi solo dopo 10anni? Possono mettere ciò che vogliono, tanto non arrivi a 10anni con quelle gomme! Lo dico per esperienza visto che ho le CSC3 in misura 225/45 17 e dopo 12.000km sono a metà... Però ultimamente ho cambiato parecchio stile di guida!

Detto ciò, come ti dicevo, se hai una guida tranquilla, dai un occhio alle Continental. Buon rapporto qualità prezzo le hanno le Dunlop Sport MAXX.
                        Una gomma che ti sconsiglio è la Goodyear Excellence. Diventa dura dopo poco e non tiene più nulla... In compenso dura (ci ho fatto 40.000km e le ho vendute ancora in buono stato ).

Commenta

La gomma invecchia anche solo con il passare del tempo; non esiste una data di scadenza vera e propria.
                          Piuttosto potresti prendere qualcosa di meno costoso, più morbido in modo da sfruttarlo e non buttarle con il battistrada nuovo.

al massimo vendi i tuoi:

monstertyres ist auf den Export von Gebrauchtreifen aus Deutschland spezialisiert. Als gebrauchte Reifen verkaufen wir alle Autoreifen, Karkassen für alle Auto Typen und alle Märkte wie Afrika und Südamerika, keine Altreifen und Schrottreifen.

Commenta

Ciao io sugli stessi cerchi ho montato le uniroyal Rain sport sono fantasticheClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gomme.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 4.1 KB 
ID: 1218855
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Infatti, certamente sto cercando pneumatici con caratteristiche di qualità (precisione di guida, e ottima tenuta su asciutto e bagnato), e possibilmente silenziosi, anche se a scapito della durata (di cui mi frega relativamente, visto che con gli estivi faccio 8mila km/anno). E quindi mi rivolgevo a Voi per avere consigli specifici in questa direzione. Grazie!!!!

Commenta

Gomma eccezionale la uniroyal ha piu' di 100 anni di attivita'Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 1218866
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Alla fine ho montato le Yokohama C.Drive 2. 360 euro montate ed equilibrate. Mi sembra un buon prezzo no?!? Vediamo un pò come si comportano

Commenta

su una 500 1.2 sul bagnato un po pattinano ! Anche nelle curve veloci un po le senti andare via ! Ma tenere tengono fantastiche sull'asciutto !

Commenta

Devo cambiare i miei pneu da 17, al momento ho le bridgestone turanza. Ora il gommista mi ha consigliato le pirelli pzero asimmetrico o continental sport contact 3. Datemi un consiglio per lunedi. Grazie
                                      Questo e il link delle pirelli:http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-PI...#ht_4767wt_702
                                      Questo delle continental:http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-CO...#ht_5727wt_698.
                                      Consigliatemi

---------- Post added 06/11/2011 at 11:10 ---------- Previous post was 05/11/2011 at 14:53 ----------

Spero di avere risposta per domani sono cosi indeciso
                                      Ultima modifica di Nairam; 06/11/2011, 11:10.

Commenta

guarda sono ottimi entrambi come pneumatici l'unica differenza che potrai trovare è che con le Pirelli avrai più silenziosità perchè sono asimmetriche! io ti consiglio le Pirelli! Le Continental sono buone si ma per me sono troppo poco "intagliate" ovviamente è un mio parere!

Commenta

Pure io avevo notato le poche insenature delle continental, pero a vista sono piu belle. Mentre le pitelli sono un po grezze. Nulla togliere alla funzionalità

Commenta

Sto operando...
                                          X