beh sono un pò cari come prezzi..dovresti stare attorno ai 550€ montate, andrei di RE050A o S001 , Continental SC3 o SC5, Michelin PS3 , poi dipende da cosa preferisci ,durata,tenuta su bagnato,comfort..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..
beh sono un pò cari come prezzi..dovresti stare attorno ai 550€ montate, andrei di RE050A o S001 , Continental SC3 o SC5, Michelin PS3 , poi dipende da cosa preferisci ,durata,tenuta su bagnato,comfort..
-
Sicuramente non le RE050A visto che è uscita la nuova bridgestone S001. Se bridgestone deve essere, vai di S001.
Per le vredestein... boh. Io non le ho MAI viste, ne dal mio gommista ne in giro. Non so' se è perchè non sono buone o per questioni "commerciali".
Io mi sto trovando gran bene con le Continental CSC3. Unica pecca: spalla morbida. E' più confortevole ma consumi prima la spalla. E di morbido non c'è solo la spalla...
Commenta
-
Rispondo a questa domanda postata e spostata da Prometeus84:
Ragazzi è giunta l'ora di cambiare le gomme. Mi consigliate un buon modello per tutte le stagioni possibilmente non rumorose? Non so se servono le misure cmq le scrivo lo stesso: 205/55 16
risposta:
Con "tutte le stagioni" intendi dei pneumatici "all seasons" o semplicemente gomme estive?
Personalmente penso che quando sarà il momento andro' di michelin o bridgestone, anche delle attuali Dunlop sono soddisfatto, forse quest'ultime non silenziosissime.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Le "all season" sono un compromesso tra gomme invernali e gomme estive, quelle montate " normalmente" di serie vengono denominate gomme estive.
Attualmente che marca e modello di pneumatici monti? vedendo che hai un diesel e probabilmente macini parecchi chilometri ti consiglierei le Michelin premacy.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Attualmente ho le Michelin Energy Saver (che sono ancora quelle di serie). Si cmq faccio più o meno intorno ai 30000 km l'anno quindi vorrei un pneumatico con la mescola non troppo morbida perchè non mi va di ricambiarli tra 20000 kmGOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
-
Come ti sei trovato? Se la durata è un requisito importante, le michelin sono senz'altro tra le piu' generose riguardo il chilometraggio, magari anziche le energy saver passa alla premacy o alle exalto se vuoi un pizzico di sportività in piu', le giapponesi sono ottime ma in genere piuttosto morbide riguardo il consumo. Se non hai velleità sportive comunque non dovresti avere problemi scegliendo un pneumatico non prettamente sportivo tra i marchi cosidetti " premium"The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Mi sono trovato abbastanza bene. Considera che hanno circa 77000 km :-) Cmq più o meno a quanto le trovo queste gomme? Anche perchè un altro requisito per me importante è il prezzo :-)GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
-
Ti sei trovato bene e ci hai fatto 77milakm, tienile in considerazione!
Purtroppo le michelin non sono tra le piu' econome, a spanne penso potresti cavartela con 450 euro, non fermarti al primo gommista in quanto spesso i prezzi possono anche variare di parecchio , altrimenti scendendo di prezzo sono valide alternative le dunlop fast response, e le continental, ma di quest'ultime non ho esperienze dirette riguardo la durata.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
No mai, penso comunque sia un sito affidabile, l'importante è poi trovare un gommista che non "storca il naso" quando ti vede arrivare con 4 gomme prese da un altra parte, per questo vediamo se qualcuno che ne ha già usufrutito ti potrà' rispondere, altrimenti ho notato che alcuni centri commerciali fanno dei prezzi davvero convenienti, ed alcuni hanno il gommista adiacente per il montaggio, la scelta ricade solitamente su 2 o 3 marche , ma in quel caso i prezzi sono davvero imbattibili,The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Sul fatto di arrivare con 4 gomme prese da un'altra parte non ci dovrebbero essere problemi...magari quando mi capita faccio un giro in qualche centro commerciale e vediamo se trovo qualche buona offerta. Ti ho inviato un link in pm. Mi puoi dire come sono e se il prezzo è buono?GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
-
Nei centri commerciali occhio al DOT cioè alla settimana di produzione della gomma.. Non si sa mai che siano gomme vecchie di cui vogliano liberarsi e le vendono ad un prezzo particolarmente basso..sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da Prometeus84 Visualizza il messaggioSul fatto di arrivare con 4 gomme prese da un'altra parte non ci dovrebbero essere problemi...magari quando mi capita faccio un giro in qualche centro commerciale e vediamo se trovo qualche buona offerta. Ti ho inviato un link in pm. Mi puoi dire come sono e se il prezzo è buono?The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Si stiamo parlando delle Pilot Sport 3. Ho trovato un altro sito che le vende a 85 euro a gomma...Mi sembra davvero ottimo. Ma dite che corro qualche rischio ad ordinarle online? Anche se ho visto che cmq ha un negozio fisico a Feltre.GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
-
Ok. Allora ricapitoliamo...la mia scelta sta per ricadere o sui Primacy HP o sui Pilot Sport 3. Quale mi consigliate dei 2? Avete qualche altro consiglio di qualche altra marca? L'importante è che sia un buon pneumatico silenzioso e abbastanza longevoGOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
-
Allora Primacy: più turistico.
Io chiederei anche per le Continental CSC5 oppure per le Yokohama C-drive2.
Le PS3, a discapito del loro indice di treadwear, durano davvero poco.
Se cerchi silenzio lascia stare le Bridgestone, anche le nuove S001 sono rumorose; tuttavia è normale per una gomma UHP:
Commenta
-
Per turistico intendi che non hanno grandi pretese sportive? Cmq sono delle buone gomme giusto? Come durabilità come sono messe?
---------- Post added 28/09/2011 at 16:23 ---------- Previous post was 27/09/2011 at 17:14 ----------
Un'altra domanda: ma le Yokohama in genere non hanno una mescola più morbida? Come sono queste C.drive2? Inoltre se le Primacy HP sono più turistiche delle PS3 perchè hanno un treadwear minore?Ultima modifica di Prometeus84; 28/09/2011, 17:18.GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta