no, avevo le pzero rosse come primo equipaggiamento.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..
Montati giovedi scorso quattro SportContact3 nella misura 225/45 R17 91V..nuovi nuovi, DOT 0310...presi da un gommista in zona rivenditore autorizzato Continental a 120 € a gomma, comprensivi di montaggio, bilanciatura e valvola nuova....tot, 480 €....
Le impressioni (anche se devo ancora provarli per bene) confermano quanto letto su diversi forum (compreso questo, ovviamente..): piu che buona silenziosità e assorbimento degli ostacoli, ottima tenuta e progressività sull asciutto (sul bagnato devo ancora testarli, ma due amici che già li montano me ne hanno parlato benissimo..vedremo)...resta il dubbio sulla durata e resa kilometrica, ma per il kilometraggio (molto esiguo) che faccio l'anno la cosa non mi interessa affatto...
Il confronto posso farlo con le precedenti Dunlop SP Sport 9000 (con cui ho percorso 52.000 Km), gomma anch essa molto valida a mio avviso (anche se molto probabilmente non a livello di queste Continental.....!)
..prima ancora (gomme di primo equipaggiamento) avevo le Bridgestone RE040, dall ottima tenuta sull asciutto, discreta sul bagnato, ma dalla spalla molto rigida e perdipiù rumorose....
Commenta
-
Straconsiglio Continental, sia i 2 che i 3. Attualmente monto i 3 e sono veramente stravalidi sia sull'asciutto che sul bagnato. Molto silenziosi, e + silenziosi rispetto ai 2. Veramente un pneumatico straconsigliato.The United Grey Club nr.015 (Member)
Commenta
-
Ok.. grazie.. perchè prendo i ditroit e hanno conti2 ... anni fa mi ero trovato bene..
forse l'unica cosa è che diventano un pò dure.. e non si consumano più.. possibile? io avevo le 1 però..
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggioCiao ragazzi.. volevo sapere cosa ne pensavate dei Continental ContiSportContact 2 ...
A che misura ti riferisci?? 16"? 17"? 18"?
Se 18" ecco la mia esperienza maturata con la mia Golf V 2.0 TDI 4Motion. Lo stile di guida è da spericolato, sempre di corsa, però faccio parecchia autostrada, cosa che nel complesso mi allunga un pò la durata dei pneumatici. Inoltre essendo la mia car a trazione integrale, non faccio testo per quanto riguarda la capacità di trazione di un pneumatico, ma frenata curva e rumorosità non dovrebbero cambiare. Generalmente inverto i pneumatici anteriori con quelli posteriori ogni 10.000 km circa. Cerco sempre di acquistare le gomme dando particolare attenzione alla loro età, non credo di aver mai preso gomme che avessero più di 4-6 mesi! Inoltre poichè per me la sicurezza sta davanti a tutto, non aspetto di andare a sbattere per cambiare le gomme, quindi io le cambio quando invece qualcuno magari le terrebbe ancora su! Non arrivo mai al limite di legge dell'1,6mm ma le butto molto prima! Su gomme e freni non risparmio mai.
Poichè faccio parecchia strada, (solo d'estate, perchè d'inverno metto le termiche su altri cerchi), da quanto ho i 18" (225/40 R18) ho cambiato diversi treni di gomme ecco qui le mie sensazioni:
Continental Sport Contact2: ci ho fatto 40.000 km non erano male come tenuta laterale ma non mi piacevano in frenata, in particolare sul bagnato. Inoltre la spalla è abbastanza morbida, io l'avevo consumata molto! Anche la parte di fianco dove c'è la scritta era rovinato! (mi piacciono così tanto le rotatorie... ) Apparte il fatto che sono uscite di produzione e si trova lo stesso disegno in altre case non premium, non mi sentirei di consigliarle nonostante siano tra quelle che mi sono durate di più. Non le ho trovate particolarmente sportive.
Yokohama Advan Sport: Sono quelle che mi sono durate di meno, 30.000 km ma sono uno spettacolo, fantastiche su asciutto, incredibili su bagnato, in tutte le condizioni, e soprattutto le più silenziose che ho avuto. La spalla è durissima e questo dà una bellissima sensazione di guida, l'auto è molto più reattiva e diretta!
Bridgestone Potenza RE050A: il miglior compromesso secondo me. Come tenuta si avvicinano molto alle Yoko, direi che su asciutto si equivalgono mentre su bagnato forse sono leggermente meglio le Yoko ma davvero poca cosa. Le vere differenze sono durata (40.000km) e rumorosità. Sopprattuto da metà consumo in poi diventano abbastanza fastidiose in particolar modo in autostrada. Nonostante la rumorosità adesso ho il secondo treno di queste gomme perchè le ho trovate ad un prezzo particolarmente vantaggioso ed erano freschissime di produzione (DOT di gennaio 2010 e le ho montate a fine marzo!!) La spalla non è dura come le Yoko ma cmq non è affatto male.
Al prossimo cambio mi piacerebbe provare o Pirelli o Michelin.. ma le Michelin le ho sempre trovate molto molto care!!sigpic
Commenta
-
io ho provato, continental, bridgestone, ma quelle con cui mi son trovato meglio sono le michelin
sulla gtd nuova ho le bridgestone di prima fornitura, ma visto che dovrò sostituire le michelin ormai usurate sulla golf mk5 (ho 6mm di battistrada ma sul bagnato sono ancora ottime) pensavo di provare le pilot sport 3 sul gtdCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sono indeciso se ricompare le Bridgestone RE050A o se puntare alle Michelin Pilot Sport 3 , che avrei trovato a 520€ montate.
Qualcuno le ha provate e sa dirmi come sono?
Grazie
Commenta
-
le Michelin Pilot Sport 3 all'auchan vicino a MIlano costano 500 euro montate...che ne dite?
Ma dopo aver letto tutto.....le migliori sono Continental o Yohohama, giusto?
PS: le mie precedenti erano le Bridgestone RE050.....non male ma vorrei cambiarle....in realtà sono alla ricerca del miglior prezzo!
---------- Post added 31/03/2011 at 07:06 ---------- Previous post was 30/03/2011 at 08:12 ----------
Trovate HANKooK VENTUS RS-2 Z212 a 500 euro. Che ne dite?
GRAZIE!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
A che misura ti riferisci? Da 17" sono ottime mentre da 16" è discutibile...sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Allora è buono! Io 600 euro per le Good Year F1 Asymmetric da 17" e mi avrebbero fatto lo stesso anche per le Michelin PS3..sigpic
Commenta
-
Michelin PS3... Al momento secondo me sono tra le migliori se non le migliori sul mercato...sigpic
Commenta
-
Le tradiresti cmq per un'altra gomma ottima! Oltretutto io le ho sempre trovate moolto più care le Michelin rispetto alle Bridgestone, forse però ora si ottengono forti sconti anche su quelle dato che è uscito un nuovo modello che sostituisce le Re050a. Le S001
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta