annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..

Anche io stamattina volevo rimontare le estive, con 2 nuove Pirelli PZero da mettere al posteriore... per il davanti ho due Michelin Premacy rodate con 10'000 km sul dietro.
    Ma sorpresa!!!!
    Quì ha cominciato a nevicare... penso sarà meglio che aspetto qualche giorno... almeno finisco le 2 termiche Ultragrip Good Year delle quali prima me ne sbarazzo e meglio è.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

oscar non è consigliabile mettere 4 pneumatici (2 coppie) così differenti come disegno e battistrada!

Commenta

Forse mi sono espresso male, e non si capiva dal post... chiedo scusa.
        Le gomme che monto sulla mia auto, sia estive che termiche, sono tutte e quattro dello stesso tipo e della stessa misura, differiscono come usura tra anteriori e posteriori, e tutt'al più la marca tra i due assali...
        Era mia intenzione fare il passaggio da treno termiche a treno estive, ma come ho scritto oggi neve, indi per cui il passaggio è rimandato a data da destinarsi...

---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:56 ----------

Forse mi sono espresso male, e non si capiva dal post... chiedo scusa.
        Le gomme che monto sulla mia auto, sia estive che termiche, sono tutte e quattro dello stesso tipo e della stessa misura, differiscono come usura tra anteriori e posteriori, e tutt'al più la marca tra i due assali...
        Era mia intenzione fare il passaggio da treno termiche a treno estive, ma come ho scritto oggi neve, indi per cui il passaggio è rimandato a data da destinarsi...
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Ciao a tutti!!...io sulla mia gti ho goodyear eagle asymmetric nella misura da 18"e fin'ora mi sto trovando divinamente,tengono da paura in ogni condizione e sono super silenziose....

X Oscar:non dirlo a me,stamattina mi sveglio con la voglia di primavera e invece il Bondone e la Paganella completamente imbiancati...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Buongiorno! Vi chiedo un consiglio, sulla Grande Punto che abbiamo in famiglia si sono ovalizzate le gomme (non chiedetemi perchè) e quindi abbiamo deciso di cambiarle e sono indeciso tra 3 gomme:

- Bridgestone Turanza ER300
            - Dunlop Fastresponse
            - Continental PremiumContact 2

Ora monta delle orribili Bridgestone B 250 in misura 185/65 R15 e la macchina in due anni ha percorso 11mila km (viene utilizzata poco), che dite??

Commenta

Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
              e tutt'al più la marca tra i due assali...
              era proprio questo che intendevo io......non montare 2 marchi differenti tra anteriore e posteriore....

Commenta

Nel mio caso non vedo come questo possa essere un problema, visto che acquisto sempre 2 pneumatici alla volta e li metto al posteriore, mentre sull'anteriore sposto quelli "rodati" al posteriore fino a che non sono da buttare, sulle strade che percorro non riesco a farci abbastanza chilometri per fare inversioni varie (10k km sul dietro e 10k km sul davanti) e poi preferisco avere un posteriore più stabile in ogni condizione.
                Da passeggero ho avuto una pessima esperienza solo per il fatto che il proprietario dell'auto aveva le gomme anteriori nuove e dietro al 25 %... fortunatamente non ci siamo fatti male, ma c'è mancato poco.

Commenta

Ho ordinato on line 4 turanza er300, arrivate oggi e montate. Dot 0710 quindi freschissime, sono made in poland, che voi sappiate possono essere inferiori a quelle made in germania, giappone o francia? Anche i gommisti montano made in poland? Per esempio sulle golf nuove di che provenienza sono i pneumatici? (Da nuova la mia aveva proprio le turanza ma non ho mai controllato la provenienza).
                  Byezz
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Come fate a capire la data di produzione della gomma???

Commenta

Dopo la sigla DOT vengono riportati 4 numeri, ad es. 3609. Le prime due cifre (36) indicano la settimana di produzione, le altre due cifre(09) indicano l'anno. Quindi, nell'esempio, le gomme sono state prodotte nella 36^ settimana del 2009.
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
                        Buongiorno! Vi chiedo un consiglio, sulla Grande Punto che abbiamo in famiglia si sono ovalizzate le gomme (non chiedetemi perchè) e quindi abbiamo deciso di cambiarle e sono indeciso tra 3 gomme:

- Bridgestone Turanza ER300
                        - Dunlop Fastresponse
                        - Continental PremiumContact 2

Ora monta delle orribili Bridgestone B 250 in misura 185/65 R15 e la macchina in due anni ha percorso 11mila km (viene utilizzata poco), che dite??
                        Le turanza teoricamente durano una vita (le montava mia zia sulla mk4).
                        Le continental premium teoricamente dovrebbero durare un pochino meno ma in fatto a tenuta sono meglio!

Commenta

A giorni ordinerò due Michelin Pilot Sport, è che sono indeciso se prendere i "due" o l'ultimo modello uscito, i "tre".
                          I due mi soddisfano di più dal punto di vista estetico, i tre dovrebbero essere però migliori dal punto di vista prestazionale, anche se non sempre innovando si migliora.
                          Avere comunque pneumatici diversi tra anteriore e posteriore, come mi sono quasi sempre trovato ad avere, non mi ha mai creato problemi

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                            Le turanza teoricamente durano una vita (le montava mia zia sulla mk4).
                            Le continental premium teoricamente dovrebbero durare un pochino meno ma in fatto a tenuta sono meglio!
                            Le Continental le ho avute (anche se non nella misura che mi serve ora) e mi ero trovato bene, mi incuriosivano le Dunlop, non ne ho mai avute e volevo sentire da qualcuno il giudizio su questa nuova gomma....

Commenta

Nessuno ha mai provato le "Exalto" ?
                              The United Grey Club nr.02

Commenta

Montate le nuove GoodYear F1 Asimmetriche nella misura da 17 e codice velocità Y da pochi gg in sostituzione delle invernali...

Confortevoli non lo sono, sono anzi ESTREMAMENTE rigide.
                                Rumorosità piu' che accettabile. Tenuta di strada per ora molto buona. Esteticamente molto gratificanti.

Commenta

Non sono confortevoli?Sono rigide?Ma scusa che gomme ti han montato?Io le ho sul mio gti nella misura da 18 e sono iper silenziose,morbide al punto giusto...ora non è per screditarti ma non solo a detta mia dappertutto ne parlano come tra le piu silenziose,performanti e con spalla abbastanza morbida.
                                  Ciao

Commenta

Attenzione Mighè: il termine "confortevole" va sempre inteso entro un certo termine di paragone: è chiaro che passando da invernali MichelinAlpin a queste estive, mi sono sembrate notevolmente più rigide, tutto qui!

Sulla silenziosità nulla da eccepire, ma a mio parere rispetto a gomme provate precedentemente...vedi ad esempio Bridg 050a , personalmente (e sottolineo, personalmente), ritengo queste gomme non confortevoli.

Nota bene...a me va benissimo così! Sono molto soddisfatto del mio acquisto! Quelllo che ho scritto va inteso non come verità assoluta, ma come mio parere personale, e ci mancherebbe altro...

Commenta

Sabato le monto anche io le Good Year F1 Asymmetric da 17" in codice Y e porterò anche la mia esperienza! Sarò l'ago della bilancia!
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

prime impressioni sulle ps3 michelin:

misura: 225/45 ZR 17 94W
                                        estetica: non fanno impazzire a causa dei 3 intagli invece dei 4 di altre case tipo pirelli, sembrano di conseguenza "strette"
                                        tenuta asciutto: ottima
                                        tenuta bagnato: più che ottima
                                        silenziosità: molto silenziose
                                        spalla: (considerando che sono 94W) morbida il giusto per gomme ultra perfomance

piccolo neo: sempre riguardo i 3 intagli centrali, sono molto larghi, circa un dito (2 cm) e hanno la tendenza se si gira su un tratto sterrato a "tirare su" dei pietroni belli grossi, che inevitabilmente vanno a rimbalzare sul passaruota facendo credere di avere agganciato qualcosa.....

tutte considerazioni personali riferite alle gomme precedenti: pzero rosse con 50000 km alle spalle (e 2 monza.....)

Commenta

avevi provato le PS2?

Commenta

Sto operando...
                                          X