scelte.......poi ci scambiamo i feedback !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..
Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggioeccomi con notizie precise dal MIO gommista....
Michelin PS3 225/45 R17 91Y prezzo praticato 137,50 / cad comprensivo di montaggio, equilibratura, sostituzione valvola, smaltimento pneumatici vecchi.
Gomme sempre disponibili in sede
TOTALE = 550,00 €
A conti fatti risparmierei 38 euro in totale prendendole su internet.....e considerando che me le devono spedire, non so se il corriere mi trova a casa e quindi rischio di dovermele andare a ritirare a casa del diavolo, dovrei portarle a un gommista (non il mio ovvio, che quindi non conosco) che minimo mi prende 10 euro a gomma (listino gommadiretto)....lascio perdere internet e vado sul sicuro da uno che conosco da anni, è dietro casa e ha le gomme "fresche" e disponibili (viste oggi di persona).
Procedo?
Commenta
-
Io stasera mi son ritrovato a tornare a casa (strada di collina) con -1° e la strada umida per via della neve che si scioglieva!
Beh devo ammettere che son rimasto sorpreso dalla tenuta delle PS2, che nonostante la spalla bassa, l'assetto rigido, ecc.. si sono comportate egregiamente, nonostante la guida "allegra".
Mai più pensavo che una gomma comuque sportiva rendesse così in queste condizioni, non ho rimpianto per niente le termiche.
Commenta
-
Ciao a tutti..
A breve dovrò cambiare i miei pneumatici estivi alla mia 2.0 tdi (140cv) sportline (205 55 r16). Come primo equipaggiamento avevo le turanza er300 con le quali mi sono trovato bene, in seguito ho montato le good year eagle f1 gsd3 con le quali invece mi sono trovato male, facevano un rumore insoportabile e ora la situazione è anche peggiorata dato che si sono scalinate e consumate in modo irregolare (per questo ho intenzione di fare convergenza e campanatura).
Per farla breve, cosa mi consigliate ?
Sono indeciso su:
Turanza er300 ( le nuove sono ecopia, se le prendo normali rischio di avere un dot vecchio?)
Potenza re050a (ne sento parlare benissimo ma un po' meno sui cerchi da 16)
Continental sportcontact2 (le 3 nella mia misura non ci sono)
Hankook ventus prime k105 (prezzo molto invitante ma non le conosco per niente)
Le prenderò on line,
Se avete altri consigli dite pure...
Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao, guarda io mi trovo nella tua stessa situazione e sto' valutando se rimettere le stesse gomme Dunlop Sportmaxx con le quali mi sono trovato decisamente bene, oppure le nuove Good Year EfficentGrip.In merito alla tua risposta ti posso solo dire che delle Hankook ventus prime k105 ne ho sentito parlare molto bene e hanno un ottimo rapp. qualita' prezzo, mentre delle Turanza er300 gomma che la mia golf montava di primo equipaggiamento hanno una bella spalla rigida come piace a me, ma dopop i 20K Km diventano un po' rumorose nonostante vengono girate regolarmente ogni 10.000Km ma comunque gomma molto buona.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Delle efficientgrip ho visto solo un video dove si faceva notare il risparmio di carburante consentito dal pneumatico ma non le conosco direttamente. Le potenza re050a sui cerchi da 16 qualcuno le ha provate? E quanto durano?
Altrimenti rimonterò le er300 o le sporcontact 2 che trovo entrambe a un buon prezzo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggioeccomi con notizie precise dal MIO gommista....
Michelin PS3 225/45 R17 91Y prezzo praticato 137,50 / cad comprensivo di montaggio, equilibratura, sostituzione valvola, smaltimento pneumatici vecchi.
Gomme sempre disponibili in sede
TOTALE = 550,00 €
A conti fatti risparmierei 38 euro in totale prendendole su internet.....e considerando che me le devono spedire, non so se il corriere mi trova a casa e quindi rischio di dovermele andare a ritirare a casa del diavolo, dovrei portarle a un gommista (non il mio ovvio, che quindi non conosco) che minimo mi prende 10 euro a gomma (listino gommadiretto)....lascio perdere internet e vado sul sicuro da uno che conosco da anni, è dietro casa e ha le gomme "fresche" e disponibili (viste oggi di persona).
Procedo?
Commenta
-
Ecco un test che mette a confronto 4 case tra le più gettonate in campo di gomme! Pirelli, Michelin, Good Year e Continental
[video=youtube;3cq5ANbFOZg]http://www.youtube.com/watch?v=3cq5ANbFOZg[/video]sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Da una settimana ho montato i 17'' con le 225/45 Continental Sport Contact 3, la tenuta è notevole, mi sta sorprendendo parecchio in positivo questa golf.
Mi riservo riguardo il bagnato perchè devo ancora provarlo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da omarco Visualizza il messaggioDa una settimana ho montato i 17'' con le 225/45 Continental Sport Contact 3, la tenuta è notevole, mi sta sorprendendo parecchio in positivo questa golf.
Mi riservo riguardo il bagnato perchè devo ancora provarlo.
Anch'io vorrei montare le stesse gomme sul mio GTI ma sono indeciso tra queste Continental, le GY Eagle F1 asymmetric e Michelin Ps3. A me interessa soprattutto che la gomma sia morbida e silenziosa.... che mi consigliate?Ultima modifica di Ospite; 21/03/2010, 21:31.
Commenta
-
montate questa sera le michelin ps3 !!!!
non aveva le 91Y così mi ha messo le 94W......dovrebbero essere "leggermente" più rigide giusto?
Commenta
-
Ma la differenza è l'indice di velocità e di carico, non penso influisca sulla rigidità...sigpic
Commenta
-
Anche il mio gommista vuole montarmi 4 Yokohama (le nuove) C drive2 con indice di carico 94 al posto di 91, credo che la spalla sia più rigida ma non so quali possano essere gli eventuali svantaggi. Qualcuno ne sa di più?
In alternativa monterei le turanza ER300 che costano anche meno, ma vorrei sperimentare yokohama.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io invece monterò le Good Year F1 Asymmetric 225/45/17 che potevano essermi fornite come 94W o 91Y...a libreto sono 91V.... Io ho optato per le 91Y!! Stesso indice di carico ma velocità fino a 300 km/h!sigpic
Commenta
-
Ieri ho cambiato le termiche ed ho rimesso delle nuove estive (225/45r17)perchè le bridgestone di serie erano arrivate a 40.000 km ed erano diventate troppo rumorose. Ho preso le Uniroyal rain sport 2 ad un prezzo di 500 euro tutto compreso.
Il disegno mi piace, ora vediamo come vanno!!!
Queste gomme (non so se esattamente lo stesso modello ma disegno simile) le ha montate mio fratello sulla A4 nella misura 235, a lui vanno molto bene, si stanno consumando bene e sono silenziose.
Commenta
-
Assomigliano alle Good Year F1...non Asymmetric...che hanno il disegno a freccia come queste... Ho sentito dire che quel modello di Good Year non sia il massimo sul bagnato.sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta