annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo..

Grazie poi posta tutto! mi sembra che abbiamo preso in considerazione entrambi Goodyear e Michelin! a me come prezzo fa di entrambe 150 euro a gomma tutto compreso...225/45/17 91V
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Le bridgestone Potenza invece come sono???
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

io ho percorso 1500 km con le hankook ventus v12 in misura 225\40 r18.. rapporto qualita prezzo da paura.. pagate 380 euro spedite piu 50 euro di montaggio..
        silenziose, e tengono molto bene sull'asciutto e sul bagnato nn mi danno problemi, anche se sul bagnato sono molto cauto di natura quindi piu di tanto nn le sfrutto.. cmq per ora le consiglierei..
        sigpic

Commenta

micco non mi sembra un prezzaccio rispetto alle blasonate michelin e goodyear.....ops son da 18 (già che sei un taru con i 18 sul tdi....)

@MOGOLF: anche il mio gommista mi faceva circa 150 (145 per l'esattezza) a gomma, montata ed equilibrata, sia sulle f1 asimmetriche che sulle ps2......adesso mi vien voglia di ps3 leggendo le prove!

Commenta

Anche io sto titubando per le Michelin dopo l'articolo da te postato mannaggia!
            Soprattutto dopo aver letto il verdetto!

5 temibili concorrenti erano in gara: Bridgestone RE050(A), Pirelli Pzero System, Continental Sport Contact 3, Dunlop Sport Maxx TT, Goodyear Eagle F1 Asymmetric.

Com’è andata? Il verdetto è stato quanto mai chiaro: per trovare un prodotto capace di battere il PS3 bisogna faticare tanto. Il Pilot Sport 3 ha dimostrato di essere una spanna sopra tutti in qualsiasi condizione di lavoro (pista, strada, asciutto, bagnato, in frenata) e con qualsiasi categoria di veicolo: aderenza, precisione, reattività, sicurezza e consumi attualmente senza pari. Su strada bagnata, migliore tenuta in curva e spazi di frenata da 80 a 10 km/h inferiori di tre metri rispetto alla concorrenza (confermati dal sistema di rilevamento V-Box Mini della Racelogic). L’Eagle F1 Asymmetric è risultato il miglior sfidante
            sigpic

Commenta

Sarebbe da vedere se hanno la spalla tenera come al solito; le michelin infatti (e purtroppo) sono molto soggette a danneggiarsi prendendo le buche, formando la classica bolla e costringendo di conseguenza a cambiare 2 gomme per volta.
              Se avessero la spalla rigida come le mie attuali RE050 (non A), sarebbero un'ottima scelta.
              Ma le Yoko s-drive non le considera nessuno?
              Recentemente mi hanno parlato bene anche delle Continental sportcontact3.

Commenta

ho trovato le ps3 a 118 cad spedite

Commenta

Io ho avuto le continental sport contact 2 (in misura 205/55 R16) e devo dire che mi sono sembrate ottime gomme che hanno fatto il loro lavoro anche a fine carriera (45000 km). La spalla è tondeggiante credo come le michelin e non dritta e rigida come le bridgstone.

Commenta

Il mio gommista ha detto che comunque le Ps3 non sostituiranno le Ps2.
                    Chissa quale se la resa chilometrica delle Ps3 potrà avvicinarsi a quella delle Primacy hp.

Commenta

Io ho provato rispettivamente le Bridgestone (primo equipaggiamento) e onestamente non mi sono trovato benissimo, spalla rigida, ma a mio avviso non sincere e tenuta non adeguata alla ns vettura, almeno per come guido io.. Seconda scelta per le F1 Asymmetric, ottime gomme davvero, spalla di media durezza, gomma morbida, ottima tenuta su asciutto, pista (parliamo di Monza) e stupende sul bagnato; attualmente ero curioso di provare le michelin e ho montato le PS2 che ho sopra da 10.000 km, primo impatto terribile, spalla morbidissima, ti devi abituare alla situazione di appoggio laterale che danno, ma passata questa prima fase un po frustrante, sono davvero fantastiche, non mollano mai, anche loro su asciutto e in pista, anche pista bagnata, e sulla strada in presenza di acqua, vi assicuro sembra che neppure piova! Ho fatto anche questo inverno, e data la morbidezza anche sul neve e gelo so comportano egregiamente. Non posso che consigliarle.. oltrettutto ora si trovano ad un prezzo ottimo!

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                        Io ho avuto le continental sport contact 2 (in misura 205/55 R16) e devo dire che mi sono sembrate ottime gomme che hanno fatto il loro lavoro anche a fine carriera (45000 km). La spalla è tondeggiante credo come le michelin e non dritta e rigida come le bridgstone.
                        terribili, io le avevo come primo equipaggiamento e le ho tolte, mi davano pochissima sicurezza e tenevano poco, una gomma da usare tranquilla, a monza con le F1 che ho ora era totalmente un altro pianeta
                        quando cambierò proverò le PS2

Commenta

fede, le avevo io le tue continental.. e mi sono trovato bene..
                          sigpic

Commenta

Lamerz scusa ho letto ora.
                            Beh a parità di prezzo di sicuro le michelin, le goodyear sono ottime, ma ripeto a parità di prezzo michelin (hai letto quello che postato geos? che tra l'altro condivido in pieno).
                            Il prezzo di quelle PS3 che hai linkato è ottimo, davvero, e dovrebbero andare un pelo meglio sul bagnato rispetto al 2.

Commenta

Azz, fede ma le avevi sul GTI o sulla precedente? Forse su un'auto come il GTI danno questa sensazione, quando cambierò le estive attuali (terribili ma non vi dico il modello e marca ) proverò uno di questi tipi che avete consigliato, anche se le michelin (dui cui già avevo sentito parlare bene) costano un tantino di più delle altre.

Commenta

Originariamente inviato da enzo_tdi Visualizza il messaggio
                                Lamerz scusa ho letto ora.
                                Beh a parità di prezzo di sicuro le michelin, le goodyear sono ottime, ma ripeto a parità di prezzo michelin (hai letto quello che postato geos? che tra l'altro condivido in pieno).
                                Il prezzo di quelle PS3 che hai linkato è ottimo, davvero, e dovrebbero andare un pelo meglio sul bagnato rispetto al 2.
                                oggi il gommista di mio padre gli ha sparato 160 a gomma per le ps3.......

e 20 a gomma per solo montaggio equilibratura eccetera se gliele porto io......

devo andare dal mio gommista e chiedere informazioni sulle ps3....non riesco mai a passarci e ce l'ho dietro casa/lavoro....LOL

Commenta

Caro il gommista di tuo padre!! Se chiami un centro di montaggio associati a gommadiretto o ad altri in genere si varia dai 12 a 15 euro a gomma con smontaggio, montaggio e smaltimento.

Commenta

Io dopo più di 50000km in due anni di bridgestone turanza ho montato le yokohama cd drive, le bridgestone erano indurite e la rumorosità era notevolmente aumentata, le yokohama le ho montate proprio per le doti di silenziosità e perchè le ho prese ad un prezzo ottimo (300 euro compresa equilibratura,convergenza, campanatura ecc.ecc.).
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

eccomi con notizie precise dal MIO gommista....

Michelin PS3 225/45 R17 91Y prezzo praticato 137,50 / cad comprensivo di montaggio, equilibratura, sostituzione valvola, smaltimento pneumatici vecchi.
                                      Gomme sempre disponibili in sede

TOTALE = 550,00 €

A conti fatti risparmierei 38 euro in totale prendendole su internet.....e considerando che me le devono spedire, non so se il corriere mi trova a casa e quindi rischio di dovermele andare a ritirare a casa del diavolo, dovrei portarle a un gommista (non il mio ovvio, che quindi non conosco) che minimo mi prende 10 euro a gomma (listino gommadiretto)....lascio perdere internet e vado sul sicuro da uno che conosco da anni, è dietro casa e ha le gomme "fresche" e disponibili (viste oggi di persona).

Procedo?

Commenta

noooo..
                                        sigpic

Commenta

Io credo invece che alla fine sceglierò GoodYear...mi ispirano di più rispetto alle PS3....
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X