annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pirelli P7 cinturato oppure Continental PremiumContact 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pirelli P7 cinturato oppure Continental PremiumContact 5

Sono posero di GOLF TGI con Michelin Energy+ di serie e ho percorso 80000 km ... i pneumatici di serie secondo me sono stati ottimi proprio per quanto riguarda consumo e silenziosità di marcia
    Adesso la concessionaria ha in offerta solo le gomme in oggetto. Quale delle due possono essere una valida alternativa alle Michelin Energy+ ???

grazie

Re: Pirelli P7 cinturato oppure Continental PremiumContact 5

non conosco i continental ma penso siano molto validi. Sulla vecchia focus che avevo, ora passata alla mamma sono già al secondo treno di P7 cinturato e li trovo ottimi. Sicuramente sono più morbidi del michelin e difficilmente faranno più di 45-50000 km. Se li prendi, ricordati di girarli spesso davanti e dietro (io li giravo circa ogni 8/10000 km qunado montavo le termiche). Potrebbero diventare rumorosi se non fai questa operazione e doverli cambiare presto. Come tenuta sono ottimi e non hanno grossi problemi di acquaplaning, drenano molto bene e non ho mai avuto problemi. Erano però meglio i vecchi P7 non cinturato che avevano la fascia centrale liscie che ti assicurava più grip e non c'erano evidenti differenze di mescola
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Anche io non conosco i Continental, ma ho i p7 (in 225 45 R17 91y) dal 2014 e ho percorso 35 mila km. Il mio battistrada residuo è 5.5 - 6.0 mm, e soprattutto sono ancora molto silenziose. Consigliatissime.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Le Continental sono ottime e a mio avviso una garanzia per chi cerca una buona gomma ma la durata non è il loro forte, se fai molta strada mi orienterei su altro...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          non conosco i continental ma penso siano molto validi. Sulla vecchia focus che avevo, ora passata alla mamma sono già al secondo treno di P7 cinturato e li trovo ottimi. Sicuramente sono più morbidi del michelin e difficilmente faranno più di 45-50000 km. Se li prendi, ricordati di girarli spesso davanti e dietro (io li giravo circa ogni 8/10000 km qunado montavo le termiche). Potrebbero diventare rumorosi se non fai questa operazione e doverli cambiare presto. Come tenuta sono ottimi e non hanno grossi problemi di acquaplaning, drenano molto bene e non ho mai avuto problemi. Erano però meglio i vecchi P7 non cinturato che avevano la fascia centrale liscie che ti assicurava più grip e non c'erano pevidenti differenze di
          mescola
          l’inversione a 10k km la faccio sempre altrimenti non avrei mai raggiunto gli 80k con i michelin
          cerco solo di capire se posso risparmiare qualcosa con i Pirelli senza fare molti km in meno visto che ne percorro circa 35k anno

Commenta

Don i Pirelli realisticamente considera dai 45 ai 50000. Difficilmente vai oltre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ho le Continental PremiumContact 5 nella misura 205/55 R16 da ormai 5 anni
              mi sono trovato benissimo e il prossimo anno le ricompro (o modello superiore)
              come percorrenza direi che siamo sui 30.000 km circa, quindi molto meno degli altri modelli riportati
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

franzamente non mi sarei mai aspettato una percorrenza così bassa da un pneumatico del genere

Commenta

Io ribadisco, da mia esperienza, che con i p7 si possa arrivare a 60 mila senza nessun problema. Se dopo 35 mila ho ancora 5.5/6 mm di battistrada, significa che sono circa al 50%. Poi è chiaro che io non ci arriverò mai, con le mie basse percorrenze.
                  Sono stupito anch'io del consumo dei premiumcontact. Si tratta di gomme con indole turistica, non sportiva...

Commenta

A grandi linee durano tra i 30000 e i 40000 km ma hanno una tenuta ottima e sopratutto soffrono poco l' avanzare dell' età o dell' usura a differenza di altre gomme

Commenta

Esatto, io le ho acquistate a marzo del 2014 e quindi hanno più di 5 anni
                      percorro pochi km all'anno con le estive e la tenuta, anche su bagnato, è rimasta quasi inalterata
                      permettono qualche curva "allegrotta" ma soffrono la guida sportiva e vanno in crisi facilmente

Sono molto indicate a persone che percorrono pochi km all'anno ed hanno una guida mediamente tranquilla
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Personalmente sono rimasto piacevolmente soddisfatto degli hancook ventus s1 evo 2 di primo equipaggiamento. Essendo gomme di primo equipaggiamento Vw dovrebbero essere disponibili anche quelle. E’ il modello che è stato montato dopo in misura 225/45 r18 su golf dopo i Pirelli. No scalini, no rumore buona tenuta e poco consumate dopo 20000 km. Indicativamente parlo di gomma che dovrebbe arrivare a fare almeno 50000 o 60000 km come Pirelli. Inoltre, ma è solo un gusto estetico la spalla e’ leggermente dura e calza molto verticale sul 17. Il Pirelli, che ha spalla morbida tende a spanciare di più. La differenza con la focus in misura 205 e canale 6 e’ notevole

Commenta

Se metti al primo posto confort e silenziosità, P7 cinturato, se invece prediligi tenuta di strada, Continental.
                          Il silenzio prima di tutto.

Commenta

ho sostituito le Michelin Energy + a oltre 95000 km lo scorso dicembre. Adesso tra 10 gg dovrei prendere delle nuove gomme estive. Probabilmente compro anche i cerchi 17 pollici. Ho visto ultimamente delle Nexen che sono concorrenti delle Hankook.
                            Cosa ne peensate ?

grazie

Commenta

Con le Nexen su1 risparmi in bel po' di soldi e ti troverai benissimo. Direi che tra i marchi non premium sei al top.
                              Se invece vuoi restare tra i marchi premium io personalmente ti straconsiglio i P7 per esperienza personale, ma anche i Conti vanno benone.

Commenta

Io invece ho provato le Pirelli P7 cinturato 225 45 17 e come tenuta di strada le ho trovate molto peggio delle Dunlop Sportmax RT.
                                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Io invece con le Pirelli mi sono sempre trovato molto bene. Sulla focus sono già al terzo treno Pirelli, prima il P6 e poi due cinturato. Sono gomme morbidina, dalla buona spalla e che se trattate bene riescono ad arrivare a 50000 km. Vanno constantemente invertite davanti dietro per evitare che diventino rumorose ma per me vanno molto bene. Altra gomma con cui mi sto trovando sono le hankook di primo equipaggiamento (ventus s1 evo2)

Commenta

Quoto Frejus: mi ritrovo perfettamente con la sua esperienza. Certo che le Sportmax hanno miglior tenuta, ma bisogna vedere se uno predilige la tenuta a tutti i costi. Se vuoi confrontare Dunlop con Pirelli, allora devi mettere a confronto Sportmax Con Pzero, non con i p7. Sarebbe come confrontare i Continental Premium Contact con gli Sportcontact, o Turanza con i Potenza.

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                      Con le Nexen su1 risparmi in bel po' di soldi e ti troverai benissimo. Direi che tra i marchi non premium sei al top.
                                      Se invece vuoi restare tra i marchi premium io personalmente ti straconsiglio i P7 per esperienza personale, ma anche i Conti vanno benone.

no, vorrei provare le HD plus .. ovvero equivalente di Michelin energy

Commenta

Non mi risulta che che le Nexen Hd plus esistano nella misura 225 45 17. Dovresti specificare quali sono le dimensioni delle gomme che vuoi, su cerchio da 17

Commenta

Sto operando...
                                        X