annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi 16” su Sport Edition.. un’eresia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi 16” su Sport Edition.. un’eresia?

Buonasera a tutti!
    purtroppo a causa delle drammatiche condizioni delle strade nella mia città, Roma, sto seriamente considerando l’ipotesi di togliere i 17” e montare stabilmente dei 16”(carini) con spalla da 55.. per quanto riguarda l’aspetto estetico può sembrare un’eresia per la sport edition, ma per quel che riguarda la mia schiena invece potrebbe essere la scelta migliore..[emoji1] e sarei quindi disposto a fare questo passo se necessario!
    Unico grande dubbio è l’assetto ribassato dell’auto che non sò quanto possa influire su questa modifica. Mi spiego meglio: non è che pur mettendo i 16” con spalla alta, l’assetto rigido vanifichi il raggiungimento dello scopo? La mia aspirazione, diciamo così, è quella di non sentire ogni singola asperità della strada e, quando prendo una buca o un tombino, che l’auto non sobbalzi bruscamente.. ovvio che poi c’è anche il discorso rumorini, vibrazioni plancia ecc... che vorrei attenuare con questo escamotage.
    Dunque chiedo ai possessori di SE che hanno montato o montano i 16 con le invernali, se la situazione cambia radicalmente, abbastanza oppure poco e niente e se, in extraurbano/autostrada, la stabilità ed il feeling ne risentono molto.
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Ps: provengo da una Citroën, quindi capitemi...[emoji854]

Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

Re: Cerchi 16” su Sport Edition.. un’eresia?

Assolutamente....questo è mettere al primo posto le proprie priorità....tralasciando l'estetica...

Commenta

@Vincenzo111...Conosco Roma...e quello che sono le strade...Ora passando ai 16 un miglioramento tu l'avrai. Io ho una Highline ed ho sostituito i 17 con i 16...e mi trovo molto meglio. Poi se scegli un 16 dalla spalla morbida (Goodyear) la situazione è ancora migliore..
      Ma il "best in class" restano i 15" con spalla 65....Ora, ti consiglio di non provarli se non sei disposto alla rinuncia estetica...perchè una volta provati capirai di essere su una "nuvola"....E li ho provati...credimi...L'auto inoltre diventa più "snella" e consuma anche meno...
      Lo so che per alcuni è follia ciò che dico...ma loro (per loro fortuna) non soffrono di mal di schiena....
      Comunque restando sui 16"...gli HITA di serie sulle versioni Business, mi sembrano belli e non sono troppo diversi da quelli che hai su....

Commenta

Pure sulla mia Golf 7 - TSI 140cv HighLine, ho tolto i 17" originali e messo i 16" (sia estive che invernali)
        ho comprato dei Mak Sachsen Silver 6,5Jx16” - ET42 e nuove gomme Continental PremiumContact 5 - 205/55 R16 91V
        anche dalle mie parti trovo parecchie buche, dossi e tombini; trovo che mettere i 16" sia la miglior soluzione al problema
        l'auto deve adattarsi ai miei gusti ed esigenze, del fatto estetico mi interessa poco o nulla

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsi_gomme_estive_01.jpg 
Visite: 13 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1263025
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Metti i 18

Edit: io sono più per l’estetica perché secondo me guidare una macchina che ti piace fa veramente la differenza... mettendo i 16 l’auto diventerebbe un mezzo di trasporto e basta
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            Assolutamente....questo è mettere al primo posto le proprie priorità....tralasciando l'estetica...
            Eh si, quando arrivi a una certa...[emoji3]

velociraptor highline e SE hanno lo stesso assetto giusto? Gli Hita sono proprio una delle scelte che sto valutando.. ovviamente poi per gli pneumatici opterei per il tipo con spalla morbida.. se non sbaglio quasi ogni modello viene prodotto con due tipi spalla contraddistinti da una lettera: rigida, marchiati P (performance) o morbida T (tourismo)..

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              Metti i 18

Edit: io sono più per l’estetica perché secondo me guidare una macchina che ti piace fa veramente la differenza... mettendo i 16 l’auto diventerebbe un mezzo di trasporto e basta
              Si, se mi ci danno in regalo anche gli ergoactive ci penso su [emoji23]

Rispetto la tua opinione ma fidati, se vieni dalle mie parti ti passa la voglia di uscire in macchina... e non c’è prospettiva di miglioramento, anzi! [emoji20]

Commenta

@Vincenzo111...Addirittura la SE nasce su telaio comfortline e comunque un assetto SE si equivale a quello della Highline...Sulla marchiatura Performance o Turismo non saprei...però gomme come le Michelin Premacy 3 (che ho montato il mese scorso) o le Goodyear hanno spalle morbide ma non per questo delle barche.
                Io le tengo addirittura a 2.5 di pressione perche a 2.2 sono addirittura troppo morbide. E questo sarebbe un altro parametro a te utile per abbattere l'impatto breve della buca o del dosso...
                E gli HITA sono...a mio avviso anche belli...
                Se poi i 16" ti sembreranno un pelo troppo "interni" rispetto alla linea vettura...basta mettere un piccolo spessore su ogni ruota (che non pregiudica il comfort) e riportare la ruota al profilo iniziale..

Commenta

Ecco, già il fatto che non diventi una barca mi tranquillizza non poco.. infatti non vorrei andare a compromettere troppo la tenuta.. poi si, mamma vw lo chiama assetto sportivo ma in definitiva hanno solo accorciato le molle di un cm e mezzo..
                  susetto ci stanno proprio bene! [emoji106]

Commenta

Vincenzo111...Con i 16" in definitiva non peggiorerai l'handling...ma migliorerai abbastanza la risposta delle sospensioni sulle buche e quindi le ripercussioni sul telaio...

Commenta

Sono sempre più convinto..
                      con le Michelin come ti ci trovi?
                      Pensavo anche ai Pirelli cinturato fuor seasons, così mi evito pure lo sbattimento del cambio ogni sei mesi.. qualcuno le ha mai provate?

Commenta

Io monto i 16 originali mod. Corvara ( e nel caso tu decidessi per il cambio ti conisiglio di dargli un’occhiata perché sono abbastanza carini e pressoché nessuno li ha) ma per quanto riguarda il confort non sento tutta questa differenza, per me già con i 17 è un burro..sicuramente la situazione per te migliorerà, ma così tanto a tal punto da giustificarne l’esborso finanziario?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Vincenzo111. Con le Michelin mi trovo molto bene, per adesso. In poco più di un mese da quando le ho montate ho fatto 10.000 km e il comportamento sul bagnato e asciutto è eccellente oltre che sono un filo più silenziose delle Hankook che avevo prima e di primo equipaggiamento. Per le gomme 4seasons, io nutro sempre un pò di scetticismo perchè non sono per le creazioni "ibride"...Certo se uno fa 10.000 km in un anno e in città, può essere un ottimo compromesso appunto per non doverle cambiare mai...ma io che li faccio spesso in un mese quei chilometraggi non le potrei mai considerare.
                          Faccio spesso viaggi al nord e in inverno...dove non ci sono, e vogliono, compromessi...

Commenta

ragazzi qui si parla di cerchi e di estetica..per le gomme ci sono millemila tread ehhehehe

Commenta

Hai ragione lollopd. Mi sono lasciato "trascinare" dall''argomento per rassicurarlo sul favorevole cambio cerchi. Comunque scusa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se quello che cerchi è un'assetto più confortevole potrebbe essere la scelta giusta a guastarsi è l'aspetto, preferisco esternamente una comfortline o una trendline coi 16" piuttosto che una sport edition coi 16" in quanto le Sport edition hanno paraurti e minigonne che rendono all'impatto visivo il cerchio più piccolo rispetto alle versioni normali, ecco perché a parer mio la sport edition dovrebbe avere i 18" di serie che riempiono molto meglio il passaruota e ben si sposano con l'immagine sportiveggiante dell'auto.
                                GOLF7 TDI

Commenta

Vincenzo111 diciamo che se fossi veneto o friulano potresti bestemmiare con maggior tranquillità...
                                  I consigli vanno quasi tutti nella stessa direzione: la SE con i 16" non s'ha da fare.
                                  Siccome l'auto è la tua, ogni golf è bella a' proprietario suo, e specialmente la schiena è tua, ti consiglio di scegliere quello che ti fa stare meglio.
                                  Magari con un po' di fortuna riesci a trovare un gommista con un treno da 16" in permuta da montarti per una breve prova.
                                  Hai già valutato se puoi modificare la seduta del sedile in modo da renderla meglio adatta alle tue necessità? Chi lo sa, magari basta poco, un rialzo, un cuscino, per avere una posizione più riposante.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Ciao, purtroppo con le strade che abbiamo in Italia il cerchio da 16 con pneumatico /55 è una necessità quindi non è un eresia, a parte andare in giro come un canguro dopo un pò di tempo la macchina ti si apre in due come una mela. Un cerchio da 17 con gomma /45 è adattissimo per le strade nel resto d' Europa a parer mio.

Commenta

In un'unica parola: SI !

Commenta

La mia ex di un anno fa.
                                        Cerchio modello Aspen da 16”.

Commenta

Sto operando...
                                        X