purtroppo a causa delle drammatiche condizioni delle strade nella mia città, Roma, sto seriamente considerando l’ipotesi di togliere i 17” e montare stabilmente dei 16”(carini) con spalla da 55.. per quanto riguarda l’aspetto estetico può sembrare un’eresia per la sport edition, ma per quel che riguarda la mia schiena invece potrebbe essere la scelta migliore..[emoji1] e sarei quindi disposto a fare questo passo se necessario!
Unico grande dubbio è l’assetto ribassato dell’auto che non sò quanto possa influire su questa modifica. Mi spiego meglio: non è che pur mettendo i 16” con spalla alta, l’assetto rigido vanifichi il raggiungimento dello scopo? La mia aspirazione, diciamo così, è quella di non sentire ogni singola asperità della strada e, quando prendo una buca o un tombino, che l’auto non sobbalzi bruscamente.. ovvio che poi c’è anche il discorso rumorini, vibrazioni plancia ecc... che vorrei attenuare con questo escamotage.
Dunque chiedo ai possessori di SE che hanno montato o montano i 16 con le invernali, se la situazione cambia radicalmente, abbastanza oppure poco e niente e se, in extraurbano/autostrada, la stabilità ed il feeling ne risentono molto.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Ps: provengo da una Citroën, quindi capitemi...[emoji854]
Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
Commenta