annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!

Le gomme devono avere l'indice di velocità riportato sul nullaosta o superiore. Mentre i cerchi devono montare in modo tale che non sporgano dalla sagoma dalla carrozzeria (ma se prendi dei cerchi originali direi che non hai problemi). Mentre il prezzo del collaudo è compreso nei bollettini

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazie mille Paio, quello che mi scoccia davvero tanto sono quei 200 euro regalati alla VW, davvero imbarazzanti. Adesso comunque intanto devo cercare di vendere i miei Porto, poi trovare dei Vancouver da 18 e poi penserò a questo Benedetto nullaosta
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Visto che martedi ho fatto il collaudo alla motorizzazione per i 18"vi dico il mio iter burocratico,richiesta nulla osta via email alla sig.veronesi,costo 0 € e dopo 10 gg ho ricevuto a casa il nulla osta,preso usati dei 18" vancuver originali vw,costo 500€,meglio originali visto che nel nulla osta viene specificato quali cerchi si possono montare,gomme bridgstone re050a costo 550€,eseguito modifica campanatura a 1,45 come richiesto nel nulla osta presso centro vw,costo 60€,attenzione se non conoscete qualcuno ce il rischio che il concessionario vi faccia storie perche non avete preso i cerchi da lui,un cerchio da 18 in vw viaggia intorno ai 400€...si va alla motorizzazione si richiede il modulo per l'omologazione,si compila(dati relativi al veicolo etc..),si pagano alle poste due bollettini,si consegna modulo e nulla osta piu ricevuta della campanatura fatta in vw,prenotazione collaudo,il giorno del collaudo anno verificato tutte e 4 le gomme ed i cerchi(senza smontarli) e controllato il numero di telaio,dopo 30 min anno messo nel libretto dell'auto un tagliandino con la misura supplementare 225-40- r 18 92 y,questo e tutto, la mia golf ha di serie gia i 17 ed assetto sportivo originale vw.questo e tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Mikko Visualizza il messaggio
          Scusate ma voglio chiarire bene a modo questa omologazione e il costo totale di quello che verrebbe dato che mi sto interessando proprio in questo periodo di montare i Vancouver da 18", allora la procedura da quello che ho capito è quella descritta da Tsunamoloz, cioè:

1- richiesta e rilascio nulla osta dalla casa madre (che dovrebbero essere 200 euro giusto?)
          2- pagamento bollettini postali per la motorizzazione (2 bollettini da circa 30€ l'uno giusto?)
          3- montaggio cerchi 18 e gomme possibilmente new per non avere problemi in sede di collaudo (Ecco, per le gomme c'è una sigla precisa da prendere?Da come ho capito bisogna acquistare solamente quelli con indice di velocità che sia almeno "Y" vero?I cerchi da 18 invece direi che siano tutti ok)
          4- collaudo in motorizzazione (questo quanto costa?O è incluso nel prezzo dei bollettini?)

Grazie a chi mi vorrà rispondere, sto pensando di vendere i miei Porto da 17" e acquistare i 18" e mi sto facendo 2 calcoli..
          Serve 92Y per indice di carico e velocità max, mi pare una imposizione un pò estrema del costruttore..mah
          File allegati

Commenta

Si in effetti è un pelo esagerato..

Originariamente inviato da Seby78 Visualizza il messaggio
            Visto che martedi ho fatto il collaudo alla motorizzazione per i 18"vi dico il mio iter burocratico,richiesta nulla osta via email alla sig.veronesi,costo 0 € e dopo 10 gg ho ricevuto a casa il nulla osta,preso usati dei 18" vancuver originali vw,costo 500€,meglio originali visto che nel nulla osta viene specificato quali cerchi si possono montare,gomme bridgstone re050a costo 550€,eseguito modifica campanatura a 1,45 come richiesto nel nulla osta presso centro vw,costo 60€,attenzione se non conoscete qualcuno ce il rischio che il concessionario vi faccia storie perche non avete preso i cerchi da lui,un cerchio da 18 in vw viaggia intorno ai 400€...si va alla motorizzazione si richiede il modulo per l'omologazione,si compila(dati relativi al veicolo etc..),si pagano alle poste due bollettini,si consegna modulo e nulla osta piu ricevuta della campanatura fatta in vw,prenotazione collaudo,il giorno del collaudo anno verificato tutte e 4 le gomme ed i cerchi(senza smontarli) e controllato il numero di telaio,dopo 30 min anno messo nel libretto dell'auto un tagliandino con la misura supplementare 225-40- r 18 92 y,questo e tutto, la mia golf ha di serie gia i 17 ed assetto sportivo originale vw.questo e tutto.
            Grazie Seby, sei stato molto preciso. Quindi non hai pagato i famosi 200 euro?Riusciresti a girarmi in pm la mail che hai girato alla sig. veronesi (con anche il suo indirizzo) così la mando più o meno simile e vediamo se riesco ad evitarmi anche io quei 200 euro?

Commenta

Ragazzi ricordatevi che da poco è entrata in vigore una legge che non necessita più del nullaosta da parte della casa madre.

Maggiori informazioni qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...one-(libretto)

Commenta

E per via dei 200 euro è da estate 2012 che vengono chiesti per il nullaosta e da quello che ho sentito li paghi solo se ti danno l'Ok
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Però vogliono i soldi subito....poi se non è ok, te li ridanno...qui a Parma nel conce più grande e famoso chiedono 250€ fdp!!!

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ricordatevi che da poco è entrata in vigore una legge che non necessita più del nullaosta da parte della casa madre.

Maggiori informazioni qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...one-(libretto)

Ciao Andre, avevo già dato un occhiata al topic ma da come ho capito il tutto partirà da marzo 2014 giusto?Per adesso serve ancora questo benedetto nullaosta..

Commenta

Andrepfff tutti gli eventi serali vanno ripagati in qualche modo...
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Ah ragazzi un altra cosa che volevo chiedere ai più informati su questo maledetto nullaosta dal costo di 200 €, se mandò una mail alla sig. Veronesi quando mi vengono richiesti i 200€?

Mi vengono direttamente richiesti da lei o vengono richiesti ad un eventuale ritiro del nullaosta in un centro Volkswagen?

Perché ho visto che é stato richiesto diverse volte ma non ho capito se sto benedetti 200 € te li chiedono quando tutto é andato a buon fine o proprio subito.

Commenta

La veronesi ti dice di andare in concessionario

Ma ripeto ti conviene aspettare...se l'omologazione di cerchi e pneumatici va in porto non butti più via quei 200€... anzi è già in porto bisogna solo capire le modalità...

Commenta

ah adesso bisogna pagare 200€ per il nullaosta?!?!?! roba da pazzi!
                            Ragazzi ho una domanda...ma a chi hanno riportato la nuova misura a libretto (come nel mio caso le 225 40 18 hanno messo anche la misura del cerchi? ET ecc.?

Commenta

Eh si,io ancora non lo so ufficialmente dal mio conce ma lo sapro a breve,per ora l'ho solo letto qua.
                              A libretto non viene mai menzionata nessuna misura dei cerchi tipo Et e/o J ma solo le misure delle gomme e cod./indice di velocità e carico.invece credo mi confermerai che sul nulla-osta c'è riportato ET e J....cosi da dare indicazioni specifiche a service o gommista che effettuera il montaggio.
                              Io son stato uno stupido,avessi sentito erry86 che piu di un anno fa mi aveva detto di contattare la sig.Veronesi a quest'ora avevo meno sbattimento da fare e avrei dovuto spendere 200-eur in meno...del resto ero stra-convinto che non mi sarebbe mai servito avere i 18,invece...................

Commenta

Scusate anche io posso cantare vittoria, e libretto rifatto con nuova misura alternativa: 225/40 18 92y ecco questo è quanto scritto assieme alle altre misure pneumatici, quindi nessun riferimento alla misura del cerchio.
                                Ovviamente io non ho speso i 200 euro per il nullaosta, dato che lo conservavo gelosamente da qualche anno..io con 70 euro ho fatto tutto.

Commenta

A danno un libretto ex novo Albè?credevo mi dessero tipo un adesivo da apporre per aggiungere la misura sotto le altre.....

Commenta

Il discorso dei 200 euro per chiedere il nulla osta come vedete leggendo le pagine precedenti è uscito a fine estate 2012 circa
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      A danno un libretto ex novo Albè?credevo mi dessero tipo un adesivo da apporre per aggiungere la misura sotto le altre.....
                                      Dipende da cosa ti fanno fare in motorizzazione, io ho fatto 2+2 versamenti, così come indicato sulle carte che mi sono state fornite e l'ingegnere in sede di collaudo mi chiese perché avessi fatto richiesta di duplicato?non potevo solo fare aggiornamento? idioti! Se sono stati loro a darmi indicazioni! Vabbe oramai si io ottenuto una copia ex-novo del mio libretto con scritte la nuova misura..di solito dovrebbero solamente aggiornarlo con l'etichettina come hai detto tu.

Commenta

A me hann parlato di due versamenti,uno da 29eur ed uno da 25eur,piu dovrei pagare ad una officina vicina a loro i "diritti d'officina" ma non mi hanno quantificato e mi informero meglio....mi puzza di brutta sorpresa questa.......

Commenta

Fai come ti ho detto..intanto pensa al nullaosta e dopo solo quando hai il nullaosta ti muovi...i soldini in beneficenza digli che vadano aff..azz ci provano sempre Sti ladroni!!

Commenta

Sto operando...
                                          X