Fai così, vai sereno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!
Comprimi
X
-
Re: Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!
Fai così, vai sereno
-
Ragazzi, guardate cosa mi hanno risposto dalla motorizzazione ad una mia richiesta di info... Riporto la risposta pari-pari:
"La dichiarazione VW, non serve ai fini dell'aggiornamento. Occorre soltanto il nulla osta, oltre che la dicumentazione prevista (che Lei avrà sicuramente letto nel link di collegamento già inviatoLe).
Saluti.
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest"
Sarà vero? sul nulla osta dice che ci vuole dichiarazione VW... Mi potrò fidare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
sarei tentato, ma allo stesso tempo sarei più tranquillo ad andare la con tutto in regola... non vorrei dovere ripagare i 50 euro di bollettini...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi ho scritto nuovamente alla motorizzazione (di Torino) la seguente mail:
"Scusi se sono insistente, ma vorrei evitare che la mia richiesta fosse "bocciata" e vorrei dunque fare le cose in piena regola: sul nulla osta che la VW mi ha rilasciato, è chiaramente scritto che in fase di collaudo devo presentare documentazione firmata da una officina autorizzata VW del corretto montaggio e avvenuta modifica di campanatura delle ruote: mi conferma che l'Ingegnere del collaudo non mi farà problemi se non porto questo certificato (Lei dice non essere necaessario)?
In questo caso non posso essere che felice, visto che da gommisti generici per le operazioni di montaggio ruote e modifica campanatura spenderei decisamente meno rispetto ad una officina VW...
Mi scusi ancora per il disturbo, ma come Le dicevo vorrei fare le cose per bene."
La loro risposta lapidaria è stata:
"Venga tranquillo!!!
Saluti."
Calcolando che metterò cerchi Detroit originali, e quindi con tutte le misure in regola... quasi quasi mi stampo le mail e vado con dichiarazione di gommista generico.
Grazie CN73 per avere postato una traccia per la dichiarazione, la farò fare anche io cos: quanto hai speso tu da un gommista generico? A me in VW hanno chiesto 80 euro.
Una volta che ho il foglio della prenotazione, posso circolare tranquillo con i 18" o devo montarli il giorno stesso del collaudo?Ultima modifica di Ospite; 21/05/2009, 19:44.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A Torino??? Ma vai sereno allora, è dove l'ho fatta io No non puoi girarci, io le ho messe su 2 giorni prima... io non ho speso nulla dal mio gommista, i cerchi e le gomme li ho presi da lui...se non hai ancora comprato il tutto ti mando da lui
Commenta
-
Ho già comprato il tutto su ebay, sto aspettando che arrivino, cmq se vuoi darmi nome e indirizzo del tuo gommista (in MP) è ben accetto!
Bhè speriamo che non ci siano ing pignoli a To, magari tu hai beccato quello bravo!
Quanto tempo passa più o meno da quando prenoti a quando ti fanno il collaudo?
Siccome tu avrai già compilato il modulo quello con 4-5 fogli tutti da compilare uguali... ti faccio un paio di domandine:
Non so compilare i seguenti punti, puoi aiutarmi?
1: (sta in alto) esplicitare a che titolo si chiede l'operazione?????? Io scriverei proprietario...
19: Classificazione
20: Numero omologazione
24: Codice veicolo
Fabbrica e Tipo, basta scrivere Volkswagen Golf o ci vuole anche la sigla identificativa motore del tipo 1.9 TDI, 1.4 TSI, ecc?
Grazie!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Montati oggi...il gommista però non mi ha modificato la campanatura perchè ha detto che la macchina è perfetta così com'è e che modificando la campanatura si andrebbe a compromettere la tenuta...
Altra cosa:Marco te le hai messe 2 giorni prima???io già li ho montati e ancora devo avviare tutta la procedura per l'omologazione non ho resistito
Commenta
-
Boh, se la VW dice che la campanatura và modificata un motivo ci sarà... Cmq non credo proprio che una differenza di 1 grado e mezzo vada ad intaccare la tenuta di strada...mi sembra che il tuo gommista l'abbia sparata un pò grossa... non è che abbiamo una formula uno eh?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non lo so donsaimon...io vado da questo ragazzo da anni ormai e mi fido totalmente...e comunque nn credo che quando andrò a fare il collaudo metteranno la macchina sul ponte per verificare la campanatura!Mi ha parlato anche di un'eventuale consumo di pneumatici non uguale...Vi saprò ridire.
Ho letto anche da altre parti che comunque la campanatura dipende dallo stile di guida...e che quindi uno la può cambiare quando e quanto vuole...Ultima modifica di Kappa 27; 21/05/2009, 22:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggioHo già comprato il tutto su ebay, sto aspettando che arrivino, cmq se vuoi darmi nome e indirizzo del tuo gommista (in MP) è ben accetto!
Bhè speriamo che non ci siano ing pignoli a To, magari tu hai beccato quello bravo!
Quanto tempo passa più o meno da quando prenoti a quando ti fanno il collaudo?
Siccome tu avrai già compilato il modulo quello con 4-5 fogli tutti da compilare uguali... ti faccio un paio di domandine:
Non so compilare i seguenti punti, puoi aiutarmi?
1: (sta in alto) esplicitare a che titolo si chiede l'operazione?????? Io scriverei proprietario...
19: Classificazione
20: Numero omologazione
24: Codice veicolo
Fabbrica e Tipo, basta scrivere Volkswagen Golf o ci vuole anche la sigla identificativa motore del tipo 1.9 TDI, 1.4 TSI, ecc?
Grazie!!!
Per la compilazione, quando vai a prenotare, chiedi un aiuto per la compilazione, sono molto gentili! Ti dicono loro cosa devi mettere! Davvero io ho trovato persone efficienti e gentili, tanto che rimasi davvero stupito!
Messaggio aggiunto alle 09:57.
Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggioNon lo so donsaimon...io vado da questo ragazzo da anni ormai e mi fido totalmente...e comunque nn credo che quando andrò a fare il collaudo metteranno la macchina sul ponte per verificare la campanatura!Mi ha parlato anche di un'eventuale consumo di pneumatici non uguale...Vi saprò ridire.
Ho letto anche da altre parti che comunque la campanatura dipende dallo stile di guida...e che quindi uno la può cambiare quando e quanto vuole...
Commenta
-
CN grazie delle info.
L'ho letto tutto il thread, e infatti ricordavo che qualcuno aveva scritto che era possibile per 12 euro richiedere una procedura d'urgenza, solo che non era specificato quanto tempo dovevo aspettare senza tale procedura d'urgenza...
;-)Ultima modifica di Ospite; 25/05/2009, 00:18.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
perchè quello varia a seconda del numero di prenotazioni che già hanno e dal carico di lavoro (o + semplicemente dalla voglia che hanno ) cmq siamo intorno al mese-40 giorni
Commenta
-
I bollettini a chi li avete intestati? Alla motorizzazione civile? O avete indicato solo il C/C?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Stavo pensando (per risparmiare qualcosina, visto che in VW sono parecchio cari) di far montare le ruote da gommista generico, e poi far fare in VW solo la campanatura e farmi fare da VW il foglio in cui si dichiara che hanno modificato la campanatura).
In VW per fare montaggio, equilibratura, convergenza e campanatura mi hanno chiesto 120-150 euro, contro i 50 di un gommista generico... Magari se faccio fare a VW solo la campanatura me la cavo con un'altra trentina di euro oltre ai 50 spesi dal gommista generico per il montaggio... che ne dite?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Era solo er avere uno straccio di documento rilasciato da VW...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Vai tranquillo con quella generica del gommista. A Torino la accettano tranquilalmente
Commenta
-
Sai qual è la mia paura? Che tu hai avuto fortuna a beccare l'ing bravo, magari ce ne sono 10 e io mi becco quello pignolo...
però volendo ho dalla mia parte le email che mi hanno mandato dalla motorizzazione in proposito (vedi i miei post #462 e 466).
Se dovessero farmi storie potrei tirare fuori quelle mail...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E domani si và al collaudo per ottenere l'omologazione.... Speriamo in bene!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta