Mi dispiace E vabbè dai, paga sti 14 euro e mandali a c....e (dopo il collaudo però )
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!
Comprimi
X
-
Re: Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!
Mi dispiace E vabbè dai, paga sti 14 euro e mandali a c....e (dopo il collaudo però )
-
Ho letto la discussione... io ho il terminale modificato avendo saldato 2 terminali all'estremità.. potrebbero farmi dei problemi??
Intanto mando la richiesta in VW... e vediamo cosa dicono.. ma su GT Sport non dovrebbero esserci problemi..
Commenta
-
Guarda te lo dirò dopo il collaudo...anche io ho un finale che non era nella macchina originale, ho messo quello della GTD...
Commenta
-
Io sull'ibiza ho omologato i 17" con nullaosta dall'autogerma richiesto da me personalmente, mentre gommisti e concessionari non ci hanno nemmeno provato a chiederlo....per questo tipo di "capricci" fanno sempre difficoltà.
Alla fine ho ricevuto il nullaosta non solo con la misura richiesta (205/40/17"), ma anche con altre 3.
Il collaudo in mctc a milano l'ho fatto con la macchina assettata, con scarico centrale diretto e terminale artigianale e l'ingegnere non li ha considerati di striscio...lui guarda le ruote, prende due misure, sparisce a fare chissà quali calcoli, lasciandoti nell'ansia...e poi (almeno nel mio caso) ricompare con il libretto modificato e timbrato.
Nel mio caso ha aggiunto la clausola che le catene non possono essere montate sui 17".
Può essere che ultimamente le cose siano cambiate, a me è andata cosìCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Siete in molti a dire così... purtroppo poi si legge sempre di qualcuno che ha avuto un sacco di difficoltà, addirittura leggevo di ingegneri che hanno obbligato il poveraccio di turno a smontare la ruota x leggere l'et del cerchio... per me sono leggende metropolitane, ma ve lo saprò dire il 18 febbraio. Resto del parere che una richiesta corredata da nulla osta vw, e da cerchi e gome in specifica, non ha motivo per essere bocciata. Poi se si presenta il classico ragazzino tamarro, con tripli scarichi da 100 mm, neon sottoscocca e stereo a palla con subwoofer che esce dal cofano...
Commenta
-
Guarda un mio carissimo amico col nullaosta di autogerma è andato alla MCTC con un A3 2.0TDI con super assetto, vetri tutti oscurati, fari posteriori a led cromati, impianto audio esagerato, fari angel eyes con kit xeno...
Gli hanno detto, "bella questa A3 della serie RS", gli hanno timbrato il libretto ed è andato via... pensavano uscisse così dalla casa!!!!
Un altro sempre per omologare i cerchi con nulla osta dalla casa, con una Celica "poco sobria" invece se n'è tornato a casa col carroattrezzi perchè gli hanno rotto il : ...
Quindi con una macchina "seria" come la tua non ti diranno beh!
Commenta
-
La penso così anche io e poi sono io ad avere un aspetto serioso
Commenta
-
Collaudo passato questa mattina. Prova davvero "ridicola", lettura delle misure sui pneumatici, controllo del numero di telaio, gira lo sterzo a destra, gira a sinistra e... basta.
Mi hanno scritto la misura a penna sul libretto e mi hanno fatto scegliere se tenerla così o farmene rilasciare un duplicato. Ho scelto la seconda, scritto così mi sapeva di "tarocco".
Una info che non sapevo è che magari può essere utile... pagando una cosa come 12 euro circa, si può prenotare il collaudo d'urgenza. un ragazzo l'ha prenotato così venerdì scorso e oggi, mercoledì, era lì a mettere i 17 su una grande puntoUltima modifica di cn73; 19/02/2009, 11:53.
Commenta
-
Penso che questo articolo interessi molti di noi (spero non rientri nelle nuove disposizioni per gli inserimenti,ma mi sembra che riguardino solo le foto):
NULLA OSTA CIAO CIAO!!
E’ caduto il nulla osta della casa costruttrice! Votato con la fiducia il decreto mille proroghe con inserito all’interno l’art. 29, 3bis che elimina il nulla osta della casa costruttrice.
Buone notizie per il tuning auto. Il decreto sarà varato definitivamente martedì prossimo. Riportiamo di seguito l'articolo 29 integrale dove si annuncia che "il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".
Roma, 20 febbraio 2009
ARTICOLO 29, 3 BIS
1-ter. All’articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:
a) il comma 2 è sostituito dal seguente:
“2. L’accertamento di cui al comma 1 può riguardare singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con le modalità stabilite con decreto dallo stesso Ministero. Con il medesimo decreto è indicata la documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento“;
b) dopo il comma 3, sono inseriti i seguenti:
“3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
SI, l ostavo leggendo gisuto adesso su elaboprare : http://www.elaborare.com/20090220109...logazioni.html NOn mi è molto chiaro però... cioè ad esmpio io monto del 215/40/r18 (ammesso che esistano ) e vado al collaudo? E in base a quali criteri?
Commenta
-
beh se fosse così facile sarebbe davvero ORO....andrei diretto a fare omologare i 19...buahahahah
ma credo che comunque ci saranno una serie di "postille" da rispettare per farlo, con relative somme da pagare...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione
Commenta
-
Staremo a vedere...magari tirano fuori norme furbe... no eh?
Commenta
-
se solo fossi un po'meno pigro mi attiverei... Grazie anche a nome mio scherzi a parte, perchè ai 18 ci avevi pensato... Magari rimane un idea.. magari noCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda sinceramente ho "perso" due ore per 2 mattinate (una per prenotare e pagare bolelttini e una per per il collaudo). Il montaggio te lo fanno in 10 minuti
Commenta
-
Re: La GTI di....highgti...
Ho letto benissimo...
La VW non ha MAI rilasciato il nulla osta ed è l'unico organo preposto al rilascio. L'unica scappatoia è quella di Lupin con una certificazione di un tecnico abilitato nel qual caso la responsabilità NOn è di VW ma del tecnico che ha rilasciato la certificazione... c'è una bella differenza...The best or nothing.
Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...
Commenta
-
E' proprio così non avete letto? Ci sono un paio di discussioni nel forum...il nullaosta non sarà + richiesto, ma le pratiche da fare ci saranno lo stesso...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta