annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nulla Osta omologa 18": VITTORIA!!!!

C'è da aspettarselo...dipende chi trovi e quanto ha le ..... girate...io la marmitta originale non ce l'ho, ma lo sifdo ad accorgersene... questa dell'officina vw che deve certificare è un altro punto importante a cui possono attaccarsi: ma gli si può sempre dire hai montato le gomme presso un autorizzato.
    Cmq...giangi i tuoi cerchi vengono dalla baia o sono originali?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

vengono dalla baia tedesca,ma sono originali
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Andato questa mattina. Mi hanno dato il modulo e i bollettini, li ho pagati (25 euro uno e 29,24 l'altro), sono tornato a consegnare tutto e...sorpresa Devono approvare la pratica e lo faranno in settimana...poi dovrò tornare a prendere la prenotazione... pensavo mi dicessero subito il giorno del collaudo, ma evidentemente devono leggere ben il nulla osta e la richiesta. AlLtro tempo perso...
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da andrea80_b Visualizza il messaggio
          Appena tirato giù dal sito della motorizzazione

Nel caso in cui il tipo di pneumatico non risulti presente nell'archivio informatico, la procedura è la seguente:
          • Domanda redatta su modello denominato TT2119, in distribuzione presso gli Uffici;
          • Carta di circolazione in originale e copia della stessa;
          • Nulla-osta della Casa Costruttrice del veicolo;
          • Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 25,00
          • Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 29,24.
          • Visita e Prova (collaudo) del veicolo;
          Una volta compilato il modulo di domanda (TT2119) a cui si allega la documentazione di cui sopra si può prenotare la data in cui sottoporre il veicolo alla visita e prova (collaudo). Sarà rilasciata una nuova Carta di Circolazione.
          Indicazioni fedelissime!!!!
          Collaudo superato ed ora..............225/45 R 1888888888888888888888888888888888.
          Ultima modifica di sastil; 30/01/2009, 11:25. Motivo: Ridimensionamento quote.
          sigpic

Commenta

Raccontaci un po' com'é andato il collaudo vero e proprio!
            sigpic

Commenta

Dovrò farlo anche io.. speriamo in bene!!!

sastiltdi cosa hanno fatto al collaudo??
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Semplice come raccontarlo!
                Ricevuto il nulla osta il 10/12/08 dopo appena 1 settimana dalla mia richiesta, ho prenotato la visita per il 27 c.m. (il ritardo è imputabile esclusivamente a me, perchè non avevo tempo ad espletare le pratiche in sequenza immediata!!!)
                Presentato in pista 4, c'era l'ing. che mi attendeva. Da premettere che aveva già approvato i 18'' su Punto Abarth.
                Ha semplicemente controllato il riscontro tra nr. telaio nel cofano motore e la misura di 2 ruote a caso, quelle del lato destro. Ha appena controllato "a vista" la sporgenza del cerchio e .............mi ha firmato il foglio di via valido 90 gg poichè si è trattenuto la carta di circolazione in originale!
                Tra 1 mese ca mi ha detto di tornare e chiedere se il nuovo libretto sarà pronto ed aggiornato con la nuova misura 225/45 R18 92Y 7.5J
                Ecco qui...
                Spero che sarà semplice anche per voi, ma come qualcuno ha già detto, è tutta questione personale dell'ing. che troverete davanti a voi!
                Poi io ho montato come cerchi i Detroit e magari sono stato agevolato un pò perchè ha visto che erano tra quelli proposti dalla VW.
                Magarri a presto aggiornerò il mio album!
                sigpic

Commenta

Ottimo... io mi presenterò il 18 febbraio con cerchi replica (ma con misure uguali agli originali) e una dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte di un generico gommista... sono ottimista. Tu avevi questa dichiarazione? Ti ha chiesto se i cerchi erano originali?
                  sigpic

Commenta

Io avevo la dichiarazione del gommista generico, la visita è passata ma mi hanno congelato il foglio di via fino alla presentazione della dichiarazione della vw, dopo aver portato l adichiarazione della vw mi hanno dato tutti i certificati, io ho sotto 8x18 et45 hihihihihih Passati senza nessun problema tranne quello burocratico...
                    sigpic

Commenta

Anch'io ho avuto la dichiarazione di uno generico, ma era compilata in ottimo modo!
                      Completa, dettagliata e...convincente!
                      sigpic

Commenta

andrea, non ho capito...hai fatto i lcollaudo ma non ti hann odato l'ok fino a una presentazione di un certificato VW? E che certificava? che avevi cerchi fuori legge? hai rismontato i cerchi?

Originariamente inviato da sastiltdi Visualizza il messaggio
                        Anch'io ho avuto la dichiarazione di uno generico, ma era compilata in ottimo modo!
                        Completa, dettagliata e...convincente!
                        Io la voglio fare così, che ne dici?

NOME GOMMISTA

Torino, data

Oggetto: montaggio cerchi e pneumatici

Con la presente la Ditta xxx

DICHIARA

Di avere montato in data odierna sull'autovettura VW Golf, avente telaio WVWZZZ1xxxxxxxx intestata a Marco xxx, pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/40 R18 92Y XL su cerchi 7,5 Jx18 ET 51, come richiesto da nulla osta rilasciato al cliente da VW Italia.
                        E' stata inoltre effettuata la regolazione della campanatura, sull'asse posteriore, a -1° e 45'.
                        I lavori sono stati eseguiti a regola d'arte.

Timbro e firma.
                        Ultima modifica di cn73; 31/01/2009, 16:24. Motivo: Messaggio unito al precedente
                        sigpic

Commenta

Ottima!
                          La mia è stata qualcosa del genere, molto simile.
                          Ultima modifica di sastil; 02/02/2009, 09:29.
                          sigpic

Commenta

No quando sono andato a fare la certificazione in vw nn hanno manco voluto vedere la macchina, dato che il capomeccanico ha detto perchè dovrei rifare un lavoro che ha fatto già una persona che ne sa più di noi, dato che il conce nn aveva il gommista interno..... Tanto poi a 4 occhi con il capomeccanico mi fa, nn avrai mica preso gli originali che stanno interni, almeno hai comprato i cerchi con et maggiorato?, quindi già sapeva ceh avevo gabolato, lui ha una a6 con cerchi da 19 ed et 42 nn so quali!!!
                            sigpic

Commenta

Per curiosità...quanto ti hanno fatto pagare?
                              sigpic

Commenta

Per cosa?
                                sigpic

Commenta

in vw x la certificazione...
                                  sigpic

Commenta

Mi pare sulle 20€ solo perchè hanno dovuto far figurare 1 ora di lavoro, senò nn mi facevano pagare nulla!
                                    sigpic

Commenta

Ragazzi avrei un problemino, stamane sono andato in MCTC a prendere il modulo e i bollettini e.........novità!!!!!!!
                                      Mi han detto che loro vogliono una domanda in carta semplice con allegato un bollettino da 14,62 €, la copia del nulla osta della VW e della carta di circolazione, cosicchè possano darmi un nulla osta preventivo, che si riservano di darmi se lo ritengono opportuno, dopodichè posso procedere con l'iter che voi tutti avete seguito......MA CHE CAZ.....possibile che sia sempre tutto così difficile? Non è successo a nessun'altro? Ti fanno proprio passare la voglia sti str.....!!!

Commenta

Questa è nuova...io quando sono andato mi hanno fatto ritornare con i bollettini pagati e il modulo compilato. Poi hanno impiegato 3 giorni per visionare il tutto e rilasciarmi la prenotazione al collaudo. Stop.