Ho una Golf VII TSI 1.4 cc 140cv highline DSG con cerchi in lega Madrid da 17, dopo 4 anni e 40.000km è giunto il momento di cambiare le gomme che se non sbaglio sono delle Bridgestone Turanza messe di serie. La gomma ancora un 7000km li fa tranquilla, ma ormai è secca e presenta molte minicrepe.
Con le Turanza, per quel che me ne intendo io cioè niente, mi sono trovato bene se non fosse per il rumore di rotolamento sin da nuove. Quindi sinceramente non le riprenderei...
Il mio utilizzo è principalmente cittÃ* e superstrada/tangenziale, viaggi lunghi saranno un paio l'anno e lo stesso vale per la montagna in periodo sciistico. Per questo motivo il gommista dove sono andato mi ha consigliato di prendere un buon set di qualitÃ* di gomme estive insieme a delle catene piuttosto che prendere il cambio estive-invernali che non sfrutterei.
Mi ha preventivato delle Dunlop se non sbaglio le sport maxx RT 2, spero di aver ricordato il modello giusto, per 540 euro circa compreso montaggio e convergenza.
Considerate che ho una guida sportiva, non spericolata ma neanche da 80 enne con tutto il rispetto per gli 80 enni XD, e cmq preferisco prendere delle buone gomme che rendano la guida piacevole piuttosto che risparmiare la 50 euro.
Voi che mi consigliate? Valuterei anche delle Pirelli.
Commenta