annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore pneumatici dopo il passaggio alle invernali
Comprimi
X
-
Rumore pneumatici dopo il passaggio alle invernali
Ciao a tutti vi pongo il mio problema. A 90Km/h il dagli pneumatici sento una strana risonanza tipo "wuoooooo", o per spiegarmi meglio, il rumore è uguale al rumore di un calice di vino vuoto quando ci passate le dita bagnate sui bordi. E anche quando freno il rumore si fa più forte quando la macchina è quasi ferma. Oltre i 90 il rumore pian piano svanisce perchè viene poi coperta da altri rumori. Tutto dopo il cambio alle gomme invernali. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o sa qualcosa in merito? Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla.Tag: Nessuno
-
Re: Rumore pneumatici dopo il passaggio alle invernali
Al 99% penso siano le gomme che essendo invernali sono più rumoroseGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Cosa mi sembra anche scritta nella discussione delle invernaliGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Anch'io all'inizio avevo pensato la stessa cosa infatti non mi sono fatto le paranoie più di tanto ma oggi per curiosità ho guardato qualcosina in giro su internet e sono venuti fuori una marea di cose da mandarti in confusione totale. Speriamo sia veramente come dite voi
Commenta
-
Anche io stesso problema con le gomme da neve.. un disastro! Speriamo nevichi almeno.. 😂😂Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
iPuge. Pensa che con le termiche la mia è più silenziosa che le estive. E parlo delle termiche DUNLOP 4D. rispetto alle estive HANKOOK...Per cui dipende da che termiche use, se nuove, se ormai stagionate e quindi indurite. Ci sono gomme e gomme....E la stessa gomma silenziosa su un auto diversa puo fare più o meno rumore...
Commenta
-
Di norma, le invernali sono più rumorose delle estive, per via della conformazione e dei "tasselli" solitamente più marcati.
Poi come detto dipende anche molto dalla gomma.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioiPuge. Pensa che con le termiche la mia è più silenziosa che le estive. E parlo delle termiche DUNLOP 4D. rispetto alle estive HANKOOK...Per cui dipende da che termiche use, se nuove, se ormai stagionate e quindi indurite. Ci sono gomme e gomme....E la stessa gomma silenziosa su un auto diversa puo fare più o meno rumore...sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
iPuge confermo 100% che i tuoi "sintomi" sono dovuti alle invernali. Li ho sperimentati anche io e ho appurato che erano le invernali delle Pirelli Sottozero 2.
Comunque anche le hankook ventus 2 estive montate di serie su molte Golf VII dopo circa 13k km sono ben piu rumorose.
Putroppo (anzi per fortuna) abbiamo una vettura molto silenziosa e sentiamo ogni cosa.
Salite su una Bravo e avrete il motore talmente percepibile nell'abitacolo che il rumore delle gomme non si sentirà mai [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta