annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KIT ripara pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• KIT ripara pneumatici

Non sapevo dove aprire questo 3d, e dalle ricerche non ne ho trovati altri.

Siccome volevo utilizzare il vano ruota di scorta per impieghi piu' gratificanti, mi volevo attrezzare, almeno per la tratta casa-lavoro con uno di quei kit, utilizzati anche dalla VW stessa sui nuovi modelli di Polo e Audi A2.

Conoscete qualche marchio affidabile ?
    Ho trovato prezzi che vanno dai 32 agli oltre 100 euro.

Ciao e Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Ciao Lamas.....sinceramente non so di che kit parli....io tengo nella mia golf una bomboletta che contiene una specie di schiuma. Quando foro la gomma ci sparo dentro nella valvola sta roba e a meno che tu non l'abbia scoppiata o aperta questa schiuma ti permette di mantenere la pressione e di viaggiare fino al primo gommista...

a dire la verità la mia vecchia golf rossa(avatar) ha girato x mi pare 2 anni con la ruota post sx piena di schiuma.....

:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io ho quello originale, completo di schiuma, compressore, e valvoline, per un prezzaccio te lo cedo.
      : :

Commenta

Re: KIT ripara pneumatici

Ripesco questo post per sapere se qualcuno ha mai provato la bomboletta in questione, se è efficace o meno.

L'idea di rimpiazzare la ruota di scorta con questa bomboletta non sarebbe male, utilizzando il vano per altri scopi, semprechè funzioni però.

C'è però da considerare che se laceri il pneumatico della bomboletta non ne fai niente...

In ogni caso, qualcuno l'ha sperimentata? L'ho vista qualche giorno fa al centro commerciale per 5/6 euro, per quello che costa...

Commenta

ciao, a me è capitato di usarla sulla Panda Natural Power dei miei (che non ha ruota di scorta, idem la mia golf BiFuel)...
          mi sono accorto di aver bucato, ho tirato fuori il kit, messa la schiuma, ho aspettato 5/8 minuti che si solidificasse, e ho gonfiato, sempre con il compressore del kit.
          il giorno dopo sono andato dal gommista che mi ha ripulito l'interno del pneumatico dalla schiuma, e non è riuscito a trovare il buco, sicuramente chiuso dalla schiuma stessa.
          Sono passati circa 3 mesi, senza alcun problema...

Commenta

io sinceramente non te consiglio, a meno che tu non faccia esclusivamente brevi tragitti.....

ho bucato 2 volte in 2 anni di vita della golf....

la prima ero a 200 km da casa, sperduto in un paesino della val d'aosta, scoppiata la gomma anteriore destra contro un marciapiede.....inutile dire che eventuale kit non sarebbe servito.....

la seconda in piena Torino (ovviamente sotto la pioggia di notte....) ho preso un pezzo di tubo di acciaio cavo spesso 3 mm (tipo raccordo per gas o acqua) che si è infilato giusto giusto per 3/4 in una scanalatura e mi ha sgonfiato la gomma in 30 secondi scarsi.....

Nella seconda disavventura FORSE avrei risolto con il kit, ma:
            1 non avevo le pinze per estrarre il pezzo conficcato nella gomma
            2 essendo un pezzo cavo DOVEVO per forza estrarlo prima di rigonfiare la gomma
            3 non saprei se la schiuma avesse tappato il buco
            4 ultimo ma non meno importante, la bomboletta è in grado di rigonfiare ad almeno 1,5 bar (giusto per non rovinarla durante il tragitto fino dal gommista) una gomma completamente sgonfia da 225/40 R 17 ???

Quindi io personalmente mi tengo il mio ruotino, che mi ha tolto 2 volte dai guai....

p.s. non vi sto a raccontare che 2 p@lle farsi 200 e rotti km a 80 l'ora!!!

Commenta

a parte che il vano della ruota di scorta non e' che abbia tutto sto spazio, ma poi togliere la ruota per metterci cosa? che dovrete mai trasportare al punto da riempire il bagagliaio e quindi avere necessita anche di quello spazio...

personalmente preferisco stare tranquillo con il ruotino sotto al ripiano bagagliaio piuttosto di avere il kit bomboletta o compressore che sia (che cmq occupa spazio)....
              basta una buca piu profonda presa in malo modo e il pneumatico lo laceri....poi voglio vedere come ti metti...
              fosse per me rinuncerei pure a quei 10 cm in altezza di cubatura nel bagagliaio e preferirei avere una ruota di dim normali....ma vabbe, la macchina e' dotata di ruotino e quello mi tengo..

Commenta

ok allora il suo dovere lo fa
                Caso mai me ne prendo una da tenere a disposizione se capita...è più comoda e veloce che sostituire la ruota, magari al buio e sotto la pioggia

:

Commenta

Paio di giorni fa ho preso una bomboletta ripara gomme(7euro)perchè son andato in Sicilia in Vespa(ar da casa mia 400km).Ora l'ho riposta nel bagagliaio della Golf,e mi chiedo e vi chiedo;se buco un gomma della car(225-45R17)e non voglio usare il crick per montare la ruota di scorta,questa bomboletta mi permetterebbe di ripartire e guidare tranquillamente fino al gommista?sulle sue brevi istruzioni recita solo di ripristinare la pressione esatta con manometro il prima possibile.In pratica sostituisce validamente il kit fornito al posto della gomma di scorta?!!?la quale considero lo stesso irrinunciabile in quanto,in caso di squarcio o danno alla spalla della gomma,è e rimane l'unico modo di proseguire senza chiamare carro attrezzi.

Commenta

La sostanza che c'è dentro ripara il buco, ma non so se riesce a riempire il pneumatico.
                    Difatti in molti casi quella originale è accoppiata ad un compressore a 12 V.

Commenta

Sulla bomboletta c'è scritto:"per tutti gli pneumatici di moto-scooter-auto",forse quelle delle moto che contengono meno aria riesce a farti proseguire riparando/gonfiando,ma infatti dubito possa sollevare una ruota da 225 sgonfia con una Golf "sopra"....

Commenta

Mah, in commercio ne ho visto di diversi formati, tutte con la scritta che dici tu.
                        Credo che con una trentina di € puoi comprare il kit (liquido + compressore) in qualche centro commerciale.

Commenta

Il liquido non serve a nulla di fronte ad una rottura di uno pneumatico...un amico, senza ruotino, ha dovuto chiamare il carro attrezzi, la gomma era proprio ko!

Commenta

A il gommista ha detto che se si mette quella schiuma dentro la ruota e si percorrono troppi km,dopo la gomma si butta. è vero?? o son balle del gommista??

Commenta

Non saprei, so solo che il mio amico ha tentato di mettere il liquido......risultato, ha fatto un lato di roba schifosa per terra

Commenta

Sto operando...
                              X