annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Decreto ruote n.20
Comprimi
X
-
Re: Decreto ruote n.20
Originariamente inviato da dic2012 Visualizza il messaggio
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioMe lo chiedevo anch'io,finchè non mi hanno spiegato che la spalla va in percentuale con la larghezza,se noti @Sarto ha 225/45 e 205/50,non ha 205/45!!!!
Commenta
-
salve, dopo aver letto tutta la discussione pongo una domanda che non è ancora stata posta, se io compro da un privato , cerchi originali vw ,nel mio caso dei cerchi madrid da 17 " con la misura che è prevista sul libretto della mia golf , sono a posto o no ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ovvio avendoli a libretto il decreto serve per chi non ha a libretto le misureGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
purtroppo è successo quello che mi aspettavo , hanno immatricolato la mia tdi 1.6 di importazione inserendo nel libretto solo alcune misure , di cui per i 17" solo la 205/50 r17" xl , ora chiedo , se voglio mettere dei 17" originali vw (usati) , con la classica 225/45 , sono in regola ? secondo me no . qualcuno è in grado di potermi dare istruzioni ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi spiace ma mi sembra che tu non sia in regola con il 225/45...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
ho visto che qualcuno ha scritto che c'è una tolleranza delle misure del 10 % , ma io no ho trovato alcuna corrispondenza , vi risulta ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esiste questa tolleranza che io sappia, ma è meglio che sentire chi è più informato tipo Filo909GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
io ho trovato questo ma non so se è affidabile , ovvero se la tolleranza esiste
http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.htmlCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non esiste tolleranza alle misure riportate a libretto.Se vuoi comprare cerchi usati o nuovi VW devi mettere le misure riportate sulla carta di circolazione in quanto la casa non fornisce il certificato di conformità necessario per cambiare i pneumatici.Quindi hai due alternative, 1) come ho fatto io metti i madrid usati con le 205 50 17. 2) ti compri cerchi non originali, ti fai rilasciare il certificato di conformità del costruttore e la dichiarazione di installazione del gommista e prenoti visita alla motorizzazione, poi sei a posto.Spero di esserti stato utile.
Commenta
-
anche tu avevi solo quella misura sul libretto ? quindi è normale che non ci sia 225/45 r17 ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho quella misura perchè ho la TGI, infatti è strano che la TDI nella conversione italiana della tua carta di circolazione non riporti la misura 225 45 17.Puoi chiedere lumi alla concessionaria VW più vicina.
Commenta
-
I siti che trovate in rete danno una tolleranza tecnica che nulla ha a che vedere con la regolarità legislativa in Italia. Percui a meno che non siate di San Marino dove a libretto non sono riportate le misure degli pneumatici, vi dovrete attenere alla vostra carta di circolazione od utilizzare il decreto ruote nelle modalità già descritte.Rimane poi un mistero perchè sulla TGI e sulle conversioni auto importate spariscano delle misure standard quali le 225 45 17 che sono senz'altro più appropriate alla golf oltre che meno care delle 205 50 17. Potete notare infatti che sia la circonferenza che il rotolamento sono addirittura minori con le 225 rispetto le 205 di pari diametro 17. Altro mistero è quello che impedisce alla VW di rilasciare il certificato di conformità per cambio misure anche acquistando cerchi originali.
Commenta
-
Ti spiego io come stanno le cose, prendendo un'auto d'importazione come feci io, loro della motorizzazione italiana si basano sull'immatricolazione dello stato estero da cui proviene la macchina, in pratica se ne sbattono e mettono quello che vogliono sapendo che le golf possono montare anche fino ai 19, infatti la mia è uscita solo con l'omologazione 15-16 e quello da 17 me lo ha fatto la concessionaria chiedendo il nulla osta alla VW, ho aspettato un mesetto e mi hanno omologato i 225/45.
Tu volendo puoi comprare altri cerchi da 17 con omologazione NAD mi raccomando (perchè se prendi quelli omologati ECE 124 potrai solo montare il pneumatico previsto dal tuo libretto cioè i 205/50), e farti montare i 225/45 dal gommista, chiedi i certificati, e vai alla motorizzazione con 36 euro circa e sei apposto.
Poi in concessionaria mi avevano detto che in Germania di recente possono mettere quello che vogliono senza dover più omologare nulla, per questo che le misure pneumatici non escono tutti se acquisti un'auto importata.. Ma io neanche l'ho creduto.
Commenta
-
iPuge quanto tempo fa lo hai fatto? Io ho chiesto in concessionaria il nulla osta per montare i 225 45 17 sulla mia TGI ma hanno fatto orecchie da mercante, inoltre quelli che l'hanno richiesta hanno dovuto sborsare 200 euro che poi gli sono stati restituiti da VW con un nulla di fatto. Forse è un trattamento riservato alle TGI anche se penso che meccanicamente, sospensioni freni, passaruota siano identici alle altre TDI TSI.
Commenta
-
@Filo909 l'ho fatto fare l'11 di aprile e mi hanno montato i cerchi e gomme il 13 di maggio e mi hanno chiesto 200 euro che io non ho dato dopo tante discussioni perchè al momento della caparra il venditore mi aveva garantito a voce che mi avrebbe fatto avere la macchina con misure dai 16 fino ai 18. In teoria dovrebbero essere tutti uguali meccanicamente apparte alcuni che non possono montare i cerchi dai 15 perchè montano dei dischi freni troppo grandi
Commenta
-
iPuge ottimo.Penso che tu sia l'unico che è riuscito a farselo fare e poi gratis. Probabilmente perchè il concessionario te l'aveva garantito. Pensa che a me non lo volevano fare neanche sborsando 2200 euro per cerchi madrid e gomme nuovi comprati da loro. Anche altri sul forum hanno sborsato 200 euro che poi gli sono stati restituiti senza nulla osta.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta