Se la tua auto è immatricolata dopo il primo di ottobre di questo anni si.....prima non penso prorio, altrimenti la mia e quella di milioni di automibilisti italiani sarebbe fuori legge
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Decreto ruote n.20
Comprimi
X
-
Re: Decreto ruote n.20
Quindi quelli che vendono cerchi possono anche chiudere,visto che quelli omologati sono pochissime ditte a farli,tra l'altro a mio parere i piu' bruttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Che questa legge sia assurda non c'è dubbio... ma se vedete la quantità di test che deve superare un cerchio omologato almeno potete stare tranquilli per la vostra incolumità. Non come tutte quelle repliche cinesi o meno che girano e che anche qui sul forum in molti montano.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Centra che secondo la legge sopracita io (utente qualsiasi) ora non posso più installare il cerchio che più mi aggrada sulla mia auto, ma devo sottostare al "ricatto" di installare ciò che passa il convento (decreto ruote e quei pochi costruttori che vi hanno aderito), visto che non tutti i costruttori specie gli europei ed extraeuropei hanno aderito a questa specifica, da quanto mi stato detto...idem per le ruote del stesso gruppo, ciao ciao cerchi audi su volkswagen, correggi se sbaglio.
Quindi per me è solo una mangeria per favorire certi a discapito di altri.......lasciando perdere le cinesate di bassa lega, che non dovrebbero nemeno circolare.
Commenta
-
Sìsì sono assolutamente d'accordo con te. Cercavo di trovare un aspetto positivo 😂😂
Come al solito in Italia si fanno le cose senza cognizione, perché chi le pensa è mediamente uno che non capisce nulla (per essere gentili)
Il mercato aftermarket italiano è assolutamente inconsistente rispetto ad altri paesi europei e questa cosa gli ha dato un'ulteriore batosta.
Se vogliamo vedere un ulteriore lato positivo è che favorirà i produttori italiani che vi hanno aderito (Oz + assoruote), creando però prima enormi costi per riuscire a omologare le ruote secondo tale normativa.
Comunque in Germania con le omologazioni kba la situazione non è così differente, anche se molto più permissiva. E ti assicuro che l'omologazione kba costa decisamente di più, nell'ordine di due volte, poiché le pratiche possono essere effettuate solo dai vari tuv.
Aggiungo come ultima cosa, e te lo assicuro, che non c'è la volontà di favorire nessuno a dispetto di quanto possa far pensare la normativa, c'è solo grande incompetenza da parte di chi stila le normative.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Questo lo posso confermare, la maggior parte delle volte che esce una normativa nuova del Cds, lascia lacune ed interpretazioni.
Ad essa segue quasi sempre circolare/i del ministero dei trasporti o dell'interno che guida passo passo all'interpretazione e dispone spesso modifiche o commi aggiuntivi!
Questo perché?!? Perché chi le scrive non sta per strada e non conosce poi le difficoltà operative!
Commenta
-
Eta beta sono omologati nad?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
e a chi come me interesserebbe montare i 18 modello originale vw mallory ( r line)...non c'è trippa per gatti a quanto pare???? se non sono OZ o altro di specifico!
Anche per quanto riguarda solo i pneumatici....stesso problema se volessi omologare a libretto una nuova misura?
Commenta
-
Però,siamo a più di 90 post,ma nessuno ha già fatto uso di sto famoso "Decreto n.20"??????Così,tanto per sapere se e come funziona provato "sulla propria pelle"????Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
io vorrei sapere se con questo decreto si possono omologare a libretto anche misure di pneumatici diverse ( solo gomma, no cerchio), ad esempio 235/45/17 e se questa misura è montabile su cerchi porto da 17
Commenta
-
allora non riesco a capire con quali criteri giudicano l'effettiva compatibilità delle misure sulle nostre golf! esempio: io ho a libretto la misura 225/45/17.....ma vorrei omologare la misura 225/50 oppure 225/55 , cioè una spalla un po più grande del pneumatico. Quali parametri andrebbero a scardinare per cui verrebbe compromessa la sicurezza della stabilità o assetto e quindi negare l'omologazione per un 1.6 tdi?????? potrei capire se si vuole aumentare il diametro del cerchio....ma una misura di spalla diversa?????....rimango sconcertato!!!!
Commenta
-
A parità di diametro del cerchio se vuoi più spalla otterresti un diametro di rotolamento maggiore cosa non consentita ( se tu guardi le varie misure omologate avranno valori diversi ma come diametro di rotolamento saranno sempre uguali o molto simili).
Puoi ottenere una spalla maggiore ma con una lerghezza diversa ( perché la spalla è un rapporto e non un valore diretto come lo è la larghezza)
Io per esempio ho 19/18 e due 17, 225/45-17 e 205/50-17.
Con uguale o molto simile diametro di rotolamento
SartoBiker a 360° QUI IL MIO GTI
Commenta
-
Originariamente inviato da dic2012 Visualizza il messaggioQuali parametri andrebbero a scardinare per cui verrebbe compromessa la sicurezza della stabilità o assetto e quindi negare l'omologazione per un 1.6 tdi?????? potrei capire se si vuole aumentare il diametro del cerchio....ma una misura di spalla diversa?????....rimango sconcertato!!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Non capisco cosa intendi, perché io ho chiesto alla Mak cosa posso montare da 17 e 18 sulla TGI e mi hanno risposto questo:
17, 205 45
18, 205 45 con canale da 7,5
18, 215 45 o 40 con canale da 8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta