annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Decreto ruote n.20
Comprimi
X
-
Re: Decreto ruote n.20
I siti che trovate in rete danno una tolleranza tecnica che nulla ha a che vedere con la regolarità legislativa in Italia. Percui a meno che non siate di San Marino dove a libretto non sono riportate le misure degli pneumatici, vi dovrete attenere alla vostra carta di circolazione od utilizzare il decreto ruote nelle modalità già descritte.Rimane poi un mistero perchè sulla TGI e sulle conversioni auto importate spariscano delle misure standard quali le 225 45 17 che sono senz'altro più appropriate alla golf oltre che meno care delle 205 50 17. Potete notare infatti che sia la circonferenza che il rotolamento sono addirittura minori con le 225 rispetto le 205 di pari diametro 17. Altro mistero è quello che impedisce alla VW di rilasciare il certificato di conformità per cambio misure anche acquistando cerchi originali.
-
Secondo me anche non esiste tolleranza. Ho provato a fare una simulazione su quel sito e potrei mettere persiono le 255 cosa che mi pare improbabile. Peccato il 235 l'abbiano omologato solo eulla R.
Lascia un commento:
-
io ho quella misura perchè ho la TGI, infatti è strano che la TDI nella conversione italiana della tua carta di circolazione non riporti la misura 225 45 17.Puoi chiedere lumi alla concessionaria VW più vicina.
Lascia un commento:
-
anche tu avevi solo quella misura sul libretto ? quindi è normale che non ci sia 225/45 r17 ?
Lascia un commento:
-
Non esiste tolleranza alle misure riportate a libretto.Se vuoi comprare cerchi usati o nuovi VW devi mettere le misure riportate sulla carta di circolazione in quanto la casa non fornisce il certificato di conformità necessario per cambiare i pneumatici.Quindi hai due alternative, 1) come ho fatto io metti i madrid usati con le 205 50 17. 2) ti compri cerchi non originali, ti fai rilasciare il certificato di conformità del costruttore e la dichiarazione di installazione del gommista e prenoti visita alla motorizzazione, poi sei a posto.Spero di esserti stato utile.
Lascia un commento:
-
io ho trovato questo ma non so se è affidabile , ovvero se la tolleranza esiste
http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html
Lascia un commento:
-
Come esiste una tolleranza ? Davvero ? Allora posso montare i 235 al posto dei 225?
Lascia un commento:
-
ho visto che qualcuno ha scritto che c'è una tolleranza delle misure del 10 % , ma io no ho trovato alcuna corrispondenza , vi risulta ?
Lascia un commento:
-
Mi spiace ma mi sembra che tu non sia in regola con il 225/45...
Lascia un commento:
-
purtroppo è successo quello che mi aspettavo , hanno immatricolato la mia tdi 1.6 di importazione inserendo nel libretto solo alcune misure , di cui per i 17" solo la 205/50 r17" xl , ora chiedo , se voglio mettere dei 17" originali vw (usati) , con la classica 225/45 , sono in regola ? secondo me no . qualcuno è in grado di potermi dare istruzioni ?
Lascia un commento:
-
Ovvio avendoli a libretto il decreto serve per chi non ha a libretto le misure
Lascia un commento:
-
salve, dopo aver letto tutta la discussione pongo una domanda che non è ancora stata posta, se io compro da un privato , cerchi originali vw ,nel mio caso dei cerchi madrid da 17 " con la misura che è prevista sul libretto della mia golf , sono a posto o no ?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioMe lo chiedevo anch'io,finchè non mi hanno spiegato che la spalla va in percentuale con la larghezza,se noti @Sarto ha 225/45 e 205/50,non ha 205/45!!!!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da dic2012 Visualizza il messaggioallora non riesco a capire con quali criteri giudicano l'effettiva compatibilità delle misure sulle nostre golf! esempio: io ho a libretto la misura 225/45/17.....ma vorrei omologare la misura 225/50 oppure 225/55 , cioè una spalla un po più grande del pneumatico. Quali parametri andrebbero a scardinare per cui verrebbe compromessa la sicurezza della stabilità o assetto e quindi negare l'omologazione per un 1.6 tdi?????? potrei capire se si vuole aumentare il diametro del cerchio....ma una misura di spalla diversa?????....rimango sconcertato!!!!
Lascia un commento:
-
Non capisco cosa intendi, perché io ho chiesto alla Mak cosa posso montare da 17 e 18 sulla TGI e mi hanno risposto questo:
17, 205 45
18, 205 45 con canale da 7,5
18, 215 45 o 40 con canale da 8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da dic2012 Visualizza il messaggioQuali parametri andrebbero a scardinare per cui verrebbe compromessa la sicurezza della stabilità o assetto e quindi negare l'omologazione per un 1.6 tdi?????? potrei capire se si vuole aumentare il diametro del cerchio....ma una misura di spalla diversa?????....rimango sconcertato!!!!
Lascia un commento:
-
Dico ma ti rendi fisicamente conto che se aumenti la spalla autenta l'altezza complessiva della ruota?
Lascia un commento:
-
A parità di diametro del cerchio se vuoi più spalla otterresti un diametro di rotolamento maggiore cosa non consentita ( se tu guardi le varie misure omologate avranno valori diversi ma come diametro di rotolamento saranno sempre uguali o molto simili).
Puoi ottenere una spalla maggiore ma con una lerghezza diversa ( perché la spalla è un rapporto e non un valore diretto come lo è la larghezza)
Io per esempio ho 19/18 e due 17, 225/45-17 e 205/50-17.
Con uguale o molto simile diametro di rotolamento
Sarto
Lascia un commento:
-
allora non riesco a capire con quali criteri giudicano l'effettiva compatibilità delle misure sulle nostre golf! esempio: io ho a libretto la misura 225/45/17.....ma vorrei omologare la misura 225/50 oppure 225/55 , cioè una spalla un po più grande del pneumatico. Quali parametri andrebbero a scardinare per cui verrebbe compromessa la sicurezza della stabilità o assetto e quindi negare l'omologazione per un 1.6 tdi?????? potrei capire se si vuole aumentare il diametro del cerchio....ma una misura di spalla diversa?????....rimango sconcertato!!!!
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Lascia un commento: