annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Decreto ruote n.20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Decreto ruote n.20

Questo è il primo che mi esce googlando il titolo della discussione: http://www.omologazionecerchiinlega.it/

il secondo è qunto riportato addirittura sulla gazzetta ufficiale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...07/13G00059/sg
    ecc.ecc.ecc: http://assoruote.it/category/news/ http://assoruote.it/category/news/
    Buone letture.

Commenta

Devi comprare cerchi omologati Nad o ECE, farli installare da un gommista che ti dovrà rilasciare certificazione di funzionalità del gruppo ruota con il quale dovrai recarti presso la motorizzazione civile per aggiornare la carta di circolazione (ancora non so se è prevista la visita e prova de veicolo, ma credo di si)

Commenta

Un'altra botta al mercato e a tanti piccoli operatori che dovranno chiudere.

Commenta

Decreto ruote n.20

Pubblicità Oz sulla gazzetta dello sport di oggi:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1444633883.489908.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.0 KB 
ID: 1248458

Quindi con il nulla osta che fornisce il gommista basta andare all'aci a richiedere l'aggiornamento del libretto? Con che costo? Volevo mettere i 17 sulla tgi... Ma poi la misura delle gomme la fornisce sempre il gommista?
          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di MrFede; 15/10/2015, 00:00.

Commenta

Salve ragazzi,
            avevo avviato un altro post non trovando questo, poi sonostato gentilmente reindirizzato, ora spero di essere nella sezione giusta.
            Ho letto e riletto ma non ho trovato risposta al mio problema.
            Ragazzi mi auguro riuscirete a darmi un aiuto e a chiarirmi le idee riguardo la possibilità di montare cerchi da 18” sulla GOLF 7 TGI visto che a libretto esce con i 16 e al massimo si possono montare i 17”con pneumatico 205/50 anche se già ho visto in giro una TGI con i 225/45r17.
            Ora vi spiego un poco il motivo della richiesta, MISCUSO PER IL BREVE OT, behhh in un terribile incidente, un tir mi ha tamponato mentre ero fermo causa un altro incidente distruggendomi la mia amata GOLF 6, se qualcuno è del Veneto lo avrà sentito nei vari tg regionali martedì 6 ottobre (Romea bloccata all’altezza di Sant’Anna di Chioggia dalle 9 del mattino alle 15); ora auto completamente da buttare, ma alcune cose si possosalvare come i VANCOUVER da 18” che avevo, quindi originali mamma VW; che procedura dovrei seguire per montarli visto che privi di certificati ma ORIGINALI in tutto e per tutto della casa madre??? Si può avere ugualmente il NAD??? Oppure serve qualcos’altro???
            Ho sentito alcuni gommisti della mia zona, io sono della provincia di Rovigo, ma a quanto pare nessuno sa nulla di questa procedura, Voi sapete dirmi qualcosa in più su come mi dovrei comportare???
            Soprattutto se qualcuno è della mia zona saprebbe indicarmi un gommista a cui posso affidarmi???
            Ragazzi vi ringrazio infinitamente e rimango in attesa delle vostre risposte.
            P.S. vi allego anche il link della pagina dove ho appreso questa notizia.
            http://motorlife.it/notizie/rivoluzione-nel-mondo-di-gomme-e-cerchi-ecco-cosa-cambia/70327/
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Se leggi capirai che l'omologazione/certificazione la fornisce la ditta dei cerchi, quindi avendo tu già dei cerchi non è così semplice farlo e per questo presumo i gommisti non sappiano che pesci pigliare
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie per la risposta “ICE” infatti è quello che cerco di capire, come fare ad avere la certificazione, quasi quasi mi viene da dire anche se non è così, dovrebbe essere automatica essendo originali al 100% ma purtroppo non è così semplice lo so, e come detto qui dalle mie parti i gommisti cadono dalle nuvole.
                Spero che qualcuno sappia darmi anche un minimo spiraglio.
                Intanto ti ringrazio ancora per la risposta.
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Sono originali ma per Golf6 ! Da quello che ho capito i cerchi originali non hanno la NAd ma altre certificazioni e rientrano sicuramente nell'omologazione del veicolo. Cerchi con le stesse misure Oem possono essere omologati Ece ma non è il tuo caso per il quale ho paura che non ci sia soluzione.

L'unico che può dirti qualcosa in più potrebbe essere dario81
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Salve ragazzi.. Ho una golf 6 sulla quale posso montare al massimo dei 16.. Vorrei montare dei 18, e l'unica strada è tramite cerchi con certificazione NAD, fin qui ok.. La mia domanda è, questi cerchi devono essere per forza acquistati nuovi o magari anche usati? Nel caso li potessi prendere usati, questa certificazione la potrei chiedere alla casa costruttrice dei cerchi?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per essere sicuri dovresti prenderli nuovi, ciò non vieta che tu prima provi a sentire la casa madre se anche prendendoli usati ti rilascia il certificato
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Decreto ruote n.20

Si parla di collaudo, ma lo fa solo il gommista? Quindi in motorizzazione bisogna andare solo con la carta del gommista (e certificato nad) non con i cerchi montati giusto?

Commenta

Se leggi bene il link al primo post devi lo stesso fare il collaudo in motorizzazione

Commenta

Caspita compro tutto e se poi me lo bocciano? E per andare in motorizzazione (io ho circa 30 km), se ti fermano i vigili?

Commenta

Scusa se il gommista ti da il benestare loro devono solo verificare che quello che è scritto è uguale a quello che monti e scriverlo nel libretto, io stranezze/bocciature non ne vedo Nel caso ti fermano le FDO basta dirglielo che stai andando e nel caso li dimostri dopo portando il libretto che era la realtà

Commenta

Il collaudo che dicono in motorizzazione è il "vedere" i cerchi montati e stop. Non succede nient'altro. Ti mettono la targhetta sul libretto e stop. Per i vigili invece, se dovesse succedere, tu hai il foglio del gommista come prova ufficiale. Certo è che non devi approfittare e viaggiare di continuo con quel foglio ;D

Commenta

Non occorre fare nessun collaudo in motorizzazione se monti un cerchio nad. Aggiornano la carta di circolazione e basta. I test li fa il produttore del cerchio su un veicolo campione.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                                    Grazie per la risposta “ICE” infatti è quello che cerco di capire, come fare ad avere la certificazione, quasi quasi mi viene da dire anche se non è così, dovrebbe essere automatica essendo originali al 100% ma purtroppo non è così semplice lo so, e come detto qui dalle mie parti i gommisti cadono dalle nuvole.
                                    Spero che qualcuno sappia darmi anche un minimo spiraglio.
                                    Intanto ti ringrazio ancora per la risposta.
                                    I cerchi previsti dal produttore come dotazione di serie non devono essere omologati nad o ece dato che, appunto, sono già omologati per quel veicolo dallo stesso produttore. Si tratta di dotazione OE e non si applicano le casistiche previste per nad o ece.

Li puoi montare quindi solamente se li hai a libretto. Se non li hai devi richiedere il nulla osta alla casa come si faceva in precedenza. Preciso che lo stesso discorso vale per i cerchi omologati ece: se non li hai a libretto non li puoi montare e non puoi richiede l'aggiornamento della carta di circolazione. Questa procedura è prevista solo per omologazioni nad.

PS sorry per i due post consecutivi, non sono riuscito a unirli con tapatalk...

Commenta

E le gomme chi decide la misura? Io volevo un 17 sulla tgi...

Commenta

La misura la decide il libretto per i cerchi omologati ece, mentre per quelli omologati nad la misura può essere anche al di fuori di quelle a libretto basta che sia prevista da quella omologazione (sistema ruota). Se non è presente va richiesto l'aggiornamento tramite la procedura già discussa.

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                                          Non occorre fare nessun collaudo in motorizzazione se monti un cerchio nad. Aggiornano la carta di circolazione e basta. I test li fa il produttore del cerchio su un veicolo campione.

Dal link in prima pagina non è proprio scritto così, poi se hanno sbagliato loro tanto meglio ma nel caso metti il link dove specifica questo giusto per far stra tranquilli tutti e magari lo diciamo ai mod di metterlo in prima pagina

Commenta

Sto operando...
                                          X