annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio pneumatici Golf 7 1.4 TSI 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pneumatici Golf 7 1.4 TSI 122cv

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di pneumatici per la mia Golf 7 1.4 TSI 122cv con cerchi da 16".

    Percorro circa 12.000 km/anno, più o meno distribuiti in equal modo fra tutte le stagioni.

    Ho 2 set di cerchi perchè fino a poco fa gestivo gomme estive e invernali.
    Ora, vista la necessità di cambiare entrambe i set di gomme e vista la poca percorrenza annua, ho optato per il singolo set di gomme e la vendita dei cerchi che non utilizzo più.

    Vivo sul lago di Garda e mi piace andare in montagna sia in estate che in inverno, quindi ho sempre un occhio di riguardo per la questione neve e catene.

    Non sono un pilota, mi piace andare via tranquillo e non ho particolari esigenze. Preferisco il comfort, la silenziosità e la sicurezza alle performance. Considerata la percorrenza annua non voglio spendere un patrimonio.

    I miei dubbi sono:
    - scelgo il pneumatico 4 stagioni?
    - scelgo il pneumatico estivo tradizionale?
    - nell'eventualità quale marche e modelli mi consigliate?

    Grazie a chiunque potrà darmi dei consigli.

  • #2
    Basta usare il cerca e trovi già una discussione sull'argomento con i vari consigli
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie Icematrix. Avevo già usato il tasto cerca e avevo anche scorso il forum in questa sezioni sino a raggiungere messaggi del 2020 ma senza trovato nulla di "specifico" e attinente alla mia situazione. Motivo per cui poi ho creato questo post. Probabilmente non ho cercato bene. Potresti mettere direttamente il link alla discussione? Ti ringrazio

      Commenta


      • #4
        Questa è la sezione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf/pneumatici
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Sposto la discussione nell'area segnalata da Enrico e mi permetto di suggerire la lettura della discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...son-4-stagioni che propone alcuni spunti su chi si è posto il problema di quanti treni di gomme conviene avere a seconda delle necessità.
          QUI la mia Variant

          Commenta

          Sto operando...
          X