annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nexen HD plus ( misura 205/50 R17 93v xl)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nexen HD plus ( misura 205/50 R17 93v xl)

Ho montato sulla golf TGI del 2015 queste gomme in quanto sul cerchio da 17 che ho messo in seguito all'acquisto è presente solo questa misura .
    Ho deciso di spendere poco ( 300 euro montate) perchè facendo molti km all'anno se non vanno tra 18 /24 mesi le butto.
    Appena montate e per i primi km le impressioni sono di gomma con mescola medio morbida, spalla rigida e molto rumorose.
    Sono state prodotte a novembre 2019.
    Vedremo dopo 5/6000 km

com'e' il disegno del battistrada...
    poi dovrai darci una recensione sul bagnato......

ciaoooooo
    PaoloAlberto

Commenta

dopo 1000 km si è eliminata la patina superficiale e quell'eccessivo rumore di rotolamento è diminuito anche se rimane un pneumatico piu' rumoroso di Michelin.
      Credo sia paragonabile al Continental o Pirelli.
      E' una gomma con spalla di media durezza e quindi giusta per il cerchio 17" e auto come la golf.
      La mescola del battistrada è tendente al morbido anche se non morbidissima e stento a credere che sia fuel saving classe B (come recita l'etichetta).
      L'aderenza in curva è buona ma non eccezionale. Gli spazi di frenata nella norma.
      Per il comportamento su bagnato logicamente non posso esprimermi perchè non è il periodo giusto. Ne scrivero' a ottobre / novembre

Commenta

PaoloAlberto

Commenta

testate su i primi giorni di strade bagnate... non si comporta malissimo ma neanche benissimo. in curva non regge molto e a velocità superiori ai 110/120
          Sull'asciutto sono promosse soprattuto in relazione al costo ma su bagnato non vanno... le michelin, continental , hankook , dunlop, good year sono nettamente superiori su bagnato.

Commenta

Sto operando...
          X