Confermo le puoi montare comunque...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Catene da neve
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Catene da neve
Confermo le puoi montare comunque...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Grazie a entrambi per le conferme,
ho preso le Maggi Trak anche se ho visto un modello della Weissenfels che mi sembrava altrettanto valido. Gli spikes spider per l'uso che penso di farne erano troppo ingombranti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Purtroppo non ho avuto la possibilià di leggere tutto il topic con calma, però mi sembra di aver capito che io che ho una 2000tdi SL con cerchi da 16 non posso catenarla o cmq rischio di fare danni giusto?
e se invece monto le calze non sono equiparate alle catene giusto?
abitando a roma non ho problemi di neve, mi servirebbero solo per andare a sciare qualche volta a l'aquila.....avevo pensato a prendere le calze. le ho trovate a 60e, che ne dite?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Le calze da neve non sostituisce in alcun modo la catena per il codice della strada. Il giornale dell'ACI di questo mese aggiunge che si potrebbero utilizzare solo in spazi non aperti alla circolazione e per tratte limitate.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
infatti in italia non sono omologate, in più se fai un incidente con le calze montate l'assicurazione non copre i danni anche se hai ragione tu, l'altra compagnia si rivale di questa piccolo particolare montato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh, ragazzi, occhio alle "crociate " () contro le calze: il discorso dell'assicurazione mi pare superficiale, visto che credo l'assicurazione possa fare problemi solo e soltanto su strade dove sia prescritto esplicitamente l'obbligo di catene a bordo.... anzi, meglio, dove (e quando) il codice della strada prescrive che debbano essere utilizzate obbligatoriamente; ora io sono ignorante in tal senso, ma quale assicurazione è in grado di affermare, a posteriori, che la strada su cui ci si trovava al momento dell'incidente fosse innevata al punto che si dovessero avere le catene montate ? Mi suona un po' al limite... boh !
Per la serie delle cose "peggiori" che con le calze si dice di solito possano capitare, quello che so è che se becchi una pattuglia della polizia - magari locale - particolarmente rognosa e non hai da mostrare comunque delle catene da neve (a volte basta anche mostrarne la confezione, se non ho capito male, senza nemmeno averle necessariamente montate) è che ti impongano di tornare indietro.
Poi c'è pure chi - usando le calze - gira, oltre che con una confezione di catene di catene "di sicurezza (...) da mostrare all'occorrenza, anche con una circolare - o email, non ricordo bene - della polizia stradale che ammette le calze da neve come accettate in pratica (io ne ho una copia, e cen'era una anche qui sul forum); ma pure in questo caso se trovi la pattuglia rognosa indietro ti ci fanno tornare, credo.
Ultima notazione: le "tratte limitate" di cui si parlava sopra, credo possa riferirsi al fatto che le calze vadano usate sempre e soltanto su neve e/o ghiaccio, ma mai su asfalto "libero", poichè in tal caso si rovinano fino a rendersi inutilizzabili.
Ciao !
Commenta
-
beh su asfalto libero si rovinano subito, l'unica cosa in cui le forze dell'ordine non possono aver ragione, sono le gomme termiche, infatti anche se c'è il cartello con l'obbligo di catene, se le gomme riportano la scritta M+S siamo a cavallo, l'unica cosa da considerare è che la pattuglia potrebbe lo stesso ricorrere alla sanzione e bisogna dire loro che specifichino bene sul verbale che in quel momento si montavano gomme termiche con la scritta M+S, in tal modo il ricorso dal giudice di pace è vinto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
l'altra sera su media shopping ho visto una cosa interessante che avevo già visto anni fà... solo che pensavo non fossero omologate come catene da neve...
leggendo invece nel sito della mediashopping c'è scritto che sostituiscono le catene... non parla di omologazione ...
Commenta
-
infatti se guardi bene il pezzo aderente al battistrada assomiglia ai classici ragni, e non hanno niente a che fare con le calze che sono di un altro materialeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora proprio stamattina ho visto in un centro commerciale le calze della Arexons, nel manuale in dotazione c'è scritto bene in fondo ed in piccolo, che il prodotto non sostituisce l'obbligo di catene dove previsto, ed in pratica serve solo come sistema di emergenza per uscire da neve o ghiaccio, bisognerebbe capire se il prodotto di mediashopping nel manuale riporta la stessa scritta.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
l'articolo di media shopping che ho postato io mi lasciano perplesso per la quantità di battistrada lasciato libero... su ghiaccio e neve slitti di brutto... una volta avevo visto delle spike spyder, e mi avevano consigliato di prendere anche il rompighiaggio, una sorta di catena a meglie e delle lame orizzontali che collegavano tutti i bracci dei ragni...
Commenta
-
se vai sugli spikes spider non hai nessun tipo di problema, li ho usati in passato sul mio V70, il rompighiaccio serviva solo al Titanic all'epoca.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
settimana prossima mi tocca andare in montagna e l'unica macchina a disposizione è la mia golf con le gomme troppo grandi per le catene,ovvero 225/45/r17
stavo guardando le track,ma in internet ho visto anche le track sport....
qual'è la differenza tra le due?
visivamente l'unica differenza è la placchetta chiodata che invece di essere nera è rossa...
il prezzo è ancora 300 euro?Ultima modifica di Ospite; 16/01/2008, 16:24.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ti consiglio di mandare una mail alla maggigroup. L'indirizzo sicuramente lo trovi sul sito. Vedrai che ti risponderanno. Con me furono molto gentili e rapidi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ale sportline Visualizza il messaggiostavo guardando le track,ma in internet ho visto anche le track sport....
qual'è la differenza tra le due?
il prezzo è ancora 300 euro?Ultima modifica di Ospite; 16/01/2008, 21:32.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
dove le hai trovate a quel prezzo?
mi hanno risposto quelli delle track via mail per chiedere la differenza tra i due modelli....
Suggeriamo il codice 211 (il suo pneumatico 225/45 17 e' stato recentemente spostato da 210 a 211)
Trak modello auto ha un ingombro sul battistrada pari a 16 mm, Trak modello Sport pari a 10 mm.
Entrambe non hanno ingombri all'interno della ruota.
Il sistema di ancoraggio al bullone è il medesimo.
A sua disposizione per ulteriori informazioni
quindi se le sport le hai trovate a 285,le normali dovrebbero costare un tantino meno.....
toglimi una curiosità,la struttura a bracci è in plastica?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Qualcuno ha provato le "trak auto" su modelli Sport Line con gomme 225/45/17 ? ci sono problemi di ingombro ? (e quindi vanno bene solo le sport?)
Sapete in zona Lecco-Como-Bergamo-Milano chi puo' averle disponibili a magazzino ?
Grazie.
La misura (per gomme 225/45/17) quindi è 210 o 211 ? (o vanno bene entrambi...)Ultima modifica di Ospite; 17/01/2008, 13:16.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ale sportline Visualizza il messaggiodove le hai trovate a quel prezzo?
...
toglimi una curiosità,la struttura a bracci è in plastica?
Per il prezzo mi ha detto che essendo a fine stagione le Trak normali e le Sport le da con 5€ di differenza. Ho quindi preso le Sport.
I bracci non sono in plastica, per indenderci sono in plastica le placche rosse che vanno sotto il pneumatico e alle quali si agganciano le catene.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta