la vecchia discussione la potere raggiungere qui
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Catene da neve
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Catene da neve
Dato che il precedente topic era diventato illeggibile dato li numero elevato di pagine, continuiamo la discussione in questo nuovo topic
la vecchia discussione la potere raggiungere quiTag: Nessuno
- Blocca
-
Qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni sulle catene Konig Zip 9?
Perchè le ho trovate alla Bennet, vengono 46€. Ho letto sul sito della konig che sono prodotti per i supermercati, infatti non le trovo nei loro cataloghi...
grazie
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Servono x un'alfa 156
: :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho una Sportline con i cerchi di serie da 16, sono sempre stato convinto di non poter montare le catene, infatti stavo valutando di montare le termiche, però ieri ho letto meglio il libretto ed ho trovato scritto nel fascicolo 3.2 pag. 6 (se non sbaglio) che le gomme 205 55 R16 su cerchi da 16 sono catenabili!!!
Mi sapete dare dei chiarimenti?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho preso le spikes spider quick, http://www.spikes-spiders.com/ , le uso già da due anni per la mia golf sportiline con cerchi da 16" e sono una meraviglia, soprattutto perche una volta montato l'attacco centrale, ogni volta puoi smontarle e rimontarle in poco più di un minuto..e soprattutto in ogni condizione. Io le consiglio a tutti, soprattuto a chi va spesso a sciare come me, (ultimamente in abruzzo è difficile trovare poca neve) non ho più paura di incontrare una nevicata perchè so che in un attimo monto le catene e vado su che è un piacere, mentre gli altri imprecano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da rpaggiaroIo ho una Sportline con i cerchi di serie da 16, sono sempre stato convinto di non poter montare le catene, infatti stavo valutando di montare le termiche, però ieri ho letto meglio il libretto ed ho trovato scritto nel fascicolo 3.2 pag. 6 (se non sbaglio) che le gomme 205 55 R16 su cerchi da 16 sono catenabili!!!
Mi sapete dare dei chiarimenti?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
cosa mi dite delle trak della Maggigroup e delle Easy grip della michelin?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da AndyGTIcosa mi dite delle trak della Maggigroup e delle Easy grip della michelin?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao a tutti , premetto che ho letto quasi tutto quell'enorme thread,
io con ruote da 225/45 R17 (golf plus) sono parecchio indeciso.
vado sulla neve una volta all'anno max due , sul libretto c'e' scritto
che non si possono montare catene, ma i pneumatici da neve sono una spesa secondo me inutile, che ne pensate?
ho individuato questi due modelli
konig supermagic9
weissenfels clack&go protech
maggi group trak.
avete qualche consiglio da darmi prima della scelta?
grazie ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da fesoriceIo ho preso le spikes spider quick, http://www.spikes-spiders.com/ , le uso già da due anni per la mia golf sportiline con cerchi da 16" e sono una meraviglia, soprattutto perche una volta montato l'attacco centrale, ogni volta puoi smontarle e rimontarle in poco più di un minuto..e soprattutto in ogni condizione. Io le consiglio a tutti, soprattuto a chi va spesso a sciare come me, (ultimamente in abruzzo è difficile trovare poca neve) non ho più paura di incontrare una nevicata perchè so che in un attimo monto le catene e vado su che è un piacere, mentre gli altri imprecano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da nerk_i_oneciao a tutti , premetto che ho letto quasi tutto quell'enorme thread,
io con ruote da 225/45 R17 (golf plus) sono parecchio indeciso.
vado sulla neve una volta all'anno max due , sul libretto c'e' scritto
che non si possono montare catene, ma i pneumatici da neve sono una spesa secondo me inutile, che ne pensate?
ho individuato questi due modelli
konig supermagic9
weissenfels clack&go protech
maggi group trak.
avete qualche consiglio da darmi prima della scelta?
grazie ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
[/quote]
l'inverno. L'unico svantaggio è il costo elevato (sulle 300 euro) che comunque è inferiore alle spike spider. :[/quote]
anche io credo che optero' per le trak, il gommista mi ha messo una paura a proposito delle catene tradizionali....le trak a roma 290 euro :
certo avrei voluto tanto rispariare con delle catene tradizionali da 9 mm...
Commenta
-
anche io credo che optero' per le trak, il gommista mi ha messo una paura a proposito delle catene tradizionali....le trak a roma 290 euro :
certo avrei voluto tanto rispariare con delle catene tradizionali da 9 mm...
grazie ciao
il concessionario VW mi ha dato delle weissenfels per le 205/55 R16 da 9mm dicendomi che sono ok ... per ora non le ho ancora montate e credo che lo farò solo in caso di assoluta necessità.
Nessuno cha abbia già provato le 9mm sulla SL?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Siccome questo inverno finisco le termcihe che per ora sono montare sui cerchi da 15 in acciaio, il prox anno, voglio montare le termiche sui 16, e per il discorso catene pensavo questo:
il problema della catena è che c'è poco spazio tra il cerchio e i cavo dell'ABS, quindi con la catena, c'è la possibilità che si tranci il cavo.
se io monto dei distanziali da 10mm ed in caso di bisogno monto le catene da 9mm dovrei essere sicuro che lo spazio sufficiente c'è...
che ne dite??
Commenta
-
Ho comprato da due anni le catene della Konig 9mm ora non ricordo se zip o magic cmq 9 mm e spesso vado a sciare sulle alpi le avrò montate 4 o 5 volte e tutto ok no problem, monto i cerchi originali da 16" forse sono stato fortunato non so, cmq ogni volta che le monto ci penso un pochino e dico speriamo bene. CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho comprato le Trak della Maggigroup a fine dicembre
Purtroppo non le ho ancora usate su neve ma le ho montate per prova e sono davvero un ottimo acquisto per macchine non catenabili...
Forse il migliore....
Le gomme termiche non le ho ancora messe perchè in 12 mesi esatti ho finito le gomme estive del GTI e non avevo più soldi
Il meglio sarebbe mettere gomme termiche di base e poi avere un rimedio per le situazioni più critiche
cmq sia su auto dove non si possono montare le catene rimangono 3 cose
-Calze
-Spike spider sport
-Trak
Le calze le avevo prese l'anno scorso e le ho usate una volta...mi sono spaventato e non le ho più usate....vanno bene solo in piano...e in piano a dire il vero molte volte ce la si cava anche senza niente
appena c'è una discesina la macchina va per i fatti suoi
e poi per la mia misura il montaggio non è così semplice come dicono perchè per montarli facilmente nel poco spazio che c'è tra gmme e passaruota vanno montati o a mani nude (e provateci voi sotto una nevicata) o con i guanti in dotazione che fanno pietà
Gli spider ce li ha mio padre sull'A4 e
-costano molto di più delle Trak
-Si deve tenere per tutto l'inverno quell'orrenda placca nera sul mozzo
-non li ho trovati così comodi da montare per la misura che ha l'audi
I trak invece costano meno dgli spider
non si deve lasciare nulla sul cerchio
Il montaggio una volta capito il meccanismo è davvero veloce (semplicemente la prima volta li si deve assolutamente montare non in una situazione di necessità, ma con calma leggendo bene le istruzioni)
si calzano davvero su bene ed hanno la stessa efficacia delle catene e poi nel baule occupano la metà se non di meno rispetto alle raggiere degli spikes che non si possono chiudere come le trak
Li consiglio vivamenteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quoto AndyGTI e aggiungo che io le ho provate sulla neve e vanno benissimo.Inoltre si montano in pochissimo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ieri ha iniziato a nevicare anche dove sto io a 800 metri ed ha messo quasi 20cm...così finalmente ho testato le Trak...fantastiche...io le trovo anche più comode e silenzione rispetto alle classiche catene a rombi che mettevo sull'ibiza....sono davvero veloci da mettere e si puo andare ovunque....
dato che sono nuove dopo l'utilizzo le ho lavate e lasciate asciugare..non vorrei si formasse ruggine
cmq sono il massimo tra le catene
solo mi spiace non essere riuscito a prendere 4 termiche...in certe situazioni è palloso che certe strade secondarie sono bianche mentre le principali pulite...si rischia ... rovinare le catene o perdere tempo a continuare a montarle e smontarle....con le termiche le catene le usi solo per pedenze importanti..ma per il resto è comodo non scendere dalla macchina a trafficare...l'anno prossimo me le prendo
Ah...a fine serata dopo una birretta ho deciso di fare una prova divertente
ho messo anche le calze alle ruote posteriori.....un po ridicolo..ma cavolo...inchiodata alla strada :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi una domanda...
Quando dovrò cambiare le gomme alla mia golf confortline con cerchi in lega da 15 pensavo di montare le gomme leggeremnte più larghe (205).
Con queste gomme potrò usare le catene da 12mm che avevo preso per le 195 (anche se ad oggi nn le ho ancora usate..)? :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta