a quanto so io non le puoi usare, nel senso che non sono equiparate alle catene, e se puoi circolare con catene o pneumatici invernali, se hai quelli rimani a piedi, quelle potrebbero andare bene quando non sei in montagna e nevica, giusto per spostarti dal lavoro a casa, a con quei soldi non vale la pena prendi il taxi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Catene da neve
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Catene da neve
a quanto so io non le puoi usare, nel senso che non sono equiparate alle catene, e se puoi circolare con catene o pneumatici invernali, se hai quelli rimani a piedi, quelle potrebbero andare bene quando non sei in montagna e nevica, giusto per spostarti dal lavoro a casa, a con quei soldi non vale la pena prendi il taxi.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
-
Io mi sono trovato alla grande con le Konig. Disposizione romboidale sul battistrada e ottima tenuta su neve e ghiaccio (nei limiti del possibile s'intende). Ho la Zip 12, è quasi come essere su una rompighiaccio norvegeseMi hanno riferito che sia la 12 che le versioni più fini si montano senza problemi sui cerchi da 16, cosa che non consiglio ma ho appreso così come "buono a sapersi".
La cosa buona è che costano il giusto (45 Euro le versioni normali, 10 Euro in più quelle sottili), hanno il disegno più efficiente (non sono certo i soli ad adottare questo disegno) e il meccanismo di chiusura è a prova d'imbranato. Le monto almeno 2-3 volte l'anno, sinceramente non ricordo più l'ultima volta che ho dovuto ritensionarle, e quando capita le sfrutto a fondo, neve profonda e spesso mi faccio strada con quelle che espellono la neve di sotto e ti permettono d'andare avanti.
Io non so come vi regolate per metterle ma vanno montate per tempo come tutte le catene, metterle quando si è rimasti bloccati nel moncello di neve è un'impresa e il montaggio è approssimativo, inoltre è spesso in posizione pericolosa, meglio quindi pensarci in anticipo. Le mie 12mm che spesso tengo ben oltre il limite d'attecchimento della neve mostrano solo un leggero consumo, e si che di chilometri ce ne ho fatti, anche più di 50 Km al giorno le volte che le uso. Ce le ho dal 2004. Una volta usate le lavo con acqua calda per ripulirle dal sale e poi le lubrifico con WD40 prima di riporle in modo che non arrugginiscano.
Io consiglio vivamente le catene a chiunque abbia un cerchio minore di 17: 15 o 16 che sia. Poca spesa, tanta resa.
Commenta
-
volete sapere l'ultima trovata di un mio collega ? soltanto in caso di estrema emergenza ha usato delle fascette da elettricista di quelle grandi e nere, fate passare lateralmente tra cerchio e gomma, hanno un ottimo grip sulla neve, e al termine zack ! con la forbice e via.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Una domanda...
ho ancora pochi chilometri per cambiare le gomme e dopo monterò le hankook 4s all season e non avrò questi problemi.
Devo andare in austria quest'inverno e li c'è l'obbligo di catene a bordo o gomme m+s. Io ho della vecchia golf le catene ma fanno 205-60-16 e adesso la nuova ha 205-55-16, riesco ad usarle, senza provare adesso a montarle. e se non le uso e mi fanno un controllo che dite mi fanno la multa perchè non sono della giusta misura? ( li con gli stranieri sono ligi e str...) Grazie per l'aiuto.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Per avere una risposta, credo tu debba semplicemente provare a montarle e vedere se sono sufficientemente tese. In caso affermativo direi che non dovresti avere problemi, anche in caso di controllo.
Solo una nota in riferimento a quanto citi tra parentesi: il loro essere ligi e str... come dici tu, evita le scene che mio malgrado vedo tutti i santi inverni con protagonisti altri molto più str... e anche imb... che con 4 fiuocchi di neve mettono nel caos la circolazione."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
Io credo che se te le abbia già montate al momento del controllo nessuno potrà mai accorgersene; se però ti fermano senza catene montate, perché magari in un determinato momento non servono, per un controllo e vedono che sulla scatola non é riportata la tua misura il verbale te lo fanno di certo...sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Ok, mi sa che mi toccherà montarle.
Sono daccordo con te sul discorso ligi, ma, credimi, gli austriaci, non mi sono molto simpatici, e quando ti fermano, sarà perchè sono gelosi di noi italiani, ma ti trovano il pelo nell'uovo pur di farti una multa anche inutile e almeno io non sapendo le leggi loro, mi devo fidare e pagare, e non è bello.
Appunto ho paura che mi fermano e mi dicano le catene le hai? CERTO. Guardano e dicono non vanno bene, MULTA.....Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Dalle mie parti la neve è un evento eccezionale e non amo andare a sciare, tuttavia ho intenzione di munirmi di catene, se non altro per mettermi in regola con le ordinanze di alcune province non tanto distanti.
Spulciando su Ebay ho notato un paio di marche piuttosto economiche: trattasi delle R-9 della Lampa e le "Power X".
Qualcuno le ha provate? Nel remoto caso che le dovessi montare, sono decenti?Ultima modifica di Ospite; 23/11/2010, 16:52.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggioOk, mi sa che mi toccherà montarle.
Sono daccordo con te sul discorso ligi, ma, credimi, gli austriaci, non mi sono molto simpatici, e quando ti fermano, sarà perchè sono gelosi di noi italiani, ma ti trovano il pelo nell'uovo pur di farti una multa anche inutile e almeno io non sapendo le leggi loro, mi devo fidare e pagare, e non è bello.
Appunto ho paura che mi fermano e mi dicano le catene le hai? CERTO. Guardano e dicono non vanno bene, MULTA....."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da simgiallorosso Visualizza il messaggiosalve ragazzi, la mia golf 6 monta i cerchi da 16"
[ATTACH=CONFIG]41511[/ATTACH]
credo si chiamino atlanta se non erro....
posso montare le catene senza rovinarli?
se si...che tipo mi consigliate?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
in quanto la catena mi potrebbe rovinare il cerchio in lega?
inoltre sul sito c'è il coniguratore x modello di macchina....ho visto che riporta vw golf 6, ma ci sono due tipi da 16" con gomme
205 / 55 -16 > 6j
205 / 55 -16 6j
che cambia?
come vedo il mio modello?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Gli atlanta sono quelli di serie delle G6 confortline? non ricordo nemmeno come si chiamano i miei cerchi!per la Highline penso siano i Cleveland , come faccio a sapere se sono i
205 / 55 -16 > 6j
205 / 55 -16 6j
che differenza c'e'?Ultima modifica di Andrewx; 25/11/2010, 17:11.The United Grey Club nr.02
Commenta
-
Chiedo venia, io parlo di quelli di serie della HL, sono da 16 pollici e il canale è 6.5j
<table id="content_table" border="0px" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr></tr><tr><td>
</td><td class="Avoid_IE_W_Error" colspan="5" height="19"> <table border="0px" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr> <td class="PackageContentText">4 cerchi in lega leggera "Cleveland" 6 1/2 J x 16
</td></tr></tbody></table></td></tr></tbody></table>
Gli atlanta sono simili ma non identici
Ultima modifica di mcberry; 25/11/2010, 17:22.Volkswagen Golf 7.5 GTI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta