annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Catene da neve

IL venditore ha preso il catalogo.. controlla e mi fà..sono il modello 210 gli dico.. sicuro? non il 211? e prende un foglio inmano, che ho riconosciuto nella tabella che ho linkato qualche messaggio addietro... e mi fà.. no il mod 211 è solo Sport.. me li va a prendere e mi da il modello 211 :

zitto zitto pago la cifra di 259,20 € e spero si sia sbaglaito a darmi le sport.. mainvece nulla.. sono le normali.

modelle 211 scritto sulla confezione.
    A quanto le hai trovate?

Commenta

Per il momento sulla baia le ho trovate a 275€ spedite. Mi sembra un pò tantino..... attendo nuove offerte.
      Ho visto che anche Koning produce un sistema simile. Queste le ho trovate a 280... possibile che non si riesca a spendere di meno???
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come ogni anno ormai allo skipass di modena la konig porta la novità,si chiama k-summit metto il link http://www.konig.it/gpage.aspx?ID=911
        Ho visto il montaggio dal vivo e devo ammettere che è molto veloce,poi le placche che vanno a contatto con l'asfalto non sono rigide ma "snodate" per permettere ai pneumatici sportivi di avere più superfice di catena.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Avevo trovato un sito dove le catene Track costavano 260€ con spedizione inclusa..

Commenta

Originariamente inviato da armstead Visualizza il messaggio
            Come ogni anno ormai allo skipass di modena la konig porta la novità,si chiama k-summit metto il link http://www.konig.it/gpage.aspx?ID=911
            Ho visto il montaggio dal vivo e devo ammettere che è molto veloce,poi le placche che vanno a contatto con l'asfalto non sono rigide ma "snodate" per permettere ai pneumatici sportivi di avere più superfice di catena.
            Carine ma 265€ :::
            Ma le calze sempre non a norma???

Commenta

Si kappa le calze non sono a norma,poi io le ho usate, si sono comode e tengono benissimo la strada ma per 80/100 euro durano veramente troppo poco.calcola che se fai 40 km com le calze iniziano a sfilettarsi non poco.Ovvio se dici abito in una zona che non nevica e servono solo per andare al lavoro in caso di emergenza allora vanno bene,ma per la montagna lascia stare.Se vuoi un consiglio vai di BOB 8)8)8)

Commenta

Sarebbe da fare.. catene sulle anteriori.. e claze sulle posteriori... :evil:

Commenta

chiedo scusa a tutti in anticipo ma non ho tempo di cercare questa informazione, per problemi con l'adsl, e stò navigando col modem 56k, detto questo chiedevo visto che in garage ho trovato delle catene che non ricordavo più di avere misura 205-55-16 come le gomme che monto e dello spessore di 9mm. Secondo voi posso montarle sul mio touran ? Highline 2.0 tdi del 2007, grazie.

Commenta

Quel tipo di catene è lo stesso che mi ha fornito la concessionaria VW, però per la Golf Sportline 2.0...dovrebbero andar bene, ma per esserne sicuri bisognerebbe trovare un Turanista...
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Per il Golf 2.0 Sportline direi proprio che non vanno bene.. o comunque si rischia di brutto.. la Koening facva una catena < 9 mm ma è sempre rischioso...

Sul Touran non saprei.. forse con quella misura puoi anche metterle.. chiama la VW...

Commenta

Ciao!credo che le König K-Summit siano le migliori, tanta gente domenica le usava per districarsi da ghiaccio e neve alta..le ho trovate a 280€ circa
                        oppure le Weissenfels M90 clack&go quattro a 270€ od anche le Trak auto alla cifra anche queste di 270€.
                        Tutte più o meno allo stesso prezzo..poi bisogna vedere la praticità di ognuna..

Commenta

Io ho le Track, e devo dire che sono molto pratiche. Le consiglio.

Commenta

NIkko.. te le Track le hai già usate?? si comportano bene? io non ho ancora a vuto la possibilità.. anche se ha nevicato già 2 volte...

Commenta

Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                              Per il Golf 2.0 Sportline direi proprio che non vanno bene.. o comunque si rischia di brutto.. la Koening facva una catena < 9 mm ma è sempre rischioso...

Sul Touran non saprei.. forse con quella misura puoi anche metterle.. chiama la VW...

Leggo solo ora questa risposta.
                              All'acquisto dell'auto mi son fatto dare le relative catene: delle Michelin 2XX (o qualcosa del genere) di tipo tradizionale a rombo spessore 9 mm.
                              Se sia o meno rischioso montarle non ti sò dire, ma per quel paio di volte che le ho usate non mi hanno dato il minimo problema, ovviamente il montaggio deve essere eseguito a regola d'arte, verificare il corretto fissaggio di tutti gli agganci e la tensione un paio di volte, al montaggio e dopo aver percorso 3-4 metri e ogni qualvolta se ne ha l'occasione (direi max ogni 15-20 km).
                              Il fatto che un montaggio non corretto provochi danni, lo ritengo normale come in qualsiasi cosa dove non vengono rispettate le regole.

Non me ne voglia nessuno, ma se il guidatore non è in grado di montare le suddette catene, a parer mio non è un "guidatore" ma solo una persona che si fa portare a spasso dalla macchina.
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Io parlo per sentito dire.. da VW ( quindi disinteressata ) e gai gommisti.
                                Nonchè da pareri espressi all'interno del forum.. se possano andare o meno bene non so... anche io con il 205 / 55 / 16 le montavo senza problemi.. ma sul 225 45 17 ...

Commenta

Be, sui 225/45 R17 non discuto, e non ci proverei nemmeno a montarle...
                                  Per le emergenze ho le calze... (usate 1 volta e soddisfattissimo della resa)

Commenta

Beh Oscar15.. tu avevi parlato della 2.0 Sportline.. e quanto ne so monta il 225 giusto??

le calze sarei fino interessato ad acquistarle per metterle dietro quando davanti metto le Truck... si consumano però è vero?

Commenta

Sulla Sportline i cerchi di serie erano R16 indipendentemente dalla motorizzazione (non ricordo se il modello era Imola o altro), è sulla GT Sport che di serie montava gli R17.
                                      Sulla mia gli Zandtwort R17 li ho pagati a parte...

x Alex81
                                      Il mio post a cui credo ti riferisca, era in risposta a quello appena precedente e relativo allla misura 205/55 R16 montati su un Touran, se ho frainteso o non era chiaro....::::

Le calze dietro e le track davanti?? credo che una volta montate le track davanti sei stufo di stare sotto la neve e al freddo... ti fiondi sul sedile e parti... anche perchè sono più che sufficienti a garantire la sicurezza.

Commenta

Pensavo ad eventuali scodate della macchina sulla neve.. tutto lì.

Tranquillo.. ci siamo risposti per post differenti. Credevo che la Sportline avesse i 17...

Commenta

Ciao a tutti,
                                          ho una golf 5 SportLine che monta cerchi 205/55 R16 (essendo SL ha l'assetto ribassato di 15 mm e se non ho capito male anche cerchi con canale da 6,5)...
                                          dopo essermi sciroppato pagine e pagine anche di più thread qui sul forum circa catene, pneumatici e calze da neve, e non ultimo aver pure chiesto ad un'assistenza VW privata - il cui responsabile e proprietario mi ha detto, contro il suo stesso interesse, di andare a comprarmi delle catene "super ribassate" e stare tranquillo, dopo che un suo addetto dell'assistenza aveva anche verificato col mio numero di telaio che potevano rimediarmi a tipo 200 euro o quasi catene apposite originali VW (... ma allora sono catenabili anche per la VW??) - non ho ancora la più pallida idea di come muovermi, o quanto meno ho serie paure circa l'acquisto di catene da neve, seppure da 9mm: posto che abito e vivo a Roma e quindi tendo ad escludere l'acquisto di gomme invernali/da neve specifiche, ma devo fare un viaggio sulla neve in Trentino subito dopo capodanno, sto cercando di capire se posso acquistare delle catene da neve senza dover stare con la paura di "spaccare tutto" o comunque avere problemi più o meno seri con sensori abs, tubi dei freni ecc....

La questione è: volendo essere "al riparo della legge" (il che escluderebbe le calze da neve, non omologate), posso acquistare catene da 9mm appunto con la tranquillità che pure carica di bagagli e occupanti ed in manovra non spacco nulla ?? O magari meglio ancora le catene 7mm ??

O la sicurezza non c'è mai ????

Help me please ! !

Commenta

Sto operando...
                                          X