annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Catene da neve

Quindi per i cerchi da 16 Cleveland, quelli di serie Highline per intenderci, sul sito Konig per ottenere le catene compatibili bisogna selezionare 205 / 55 -16 6j .
    Allora ho preso le catene giuste! ma poi che differnza avrebbero le 205 / 55 -16 > 6j ?
    The United Grey Club nr.02

Commenta

Le tue catene vanno bene ma il canale dei cleveland è 6,5 (6 1/2 come scritto anche sul configuratore, vedi immagine precedente).

La differenza tra 6 e 6,5 in pratica riguarda la distanza che c'è tra la routa (parte interna) e gli organi meccanici. io ho verificato, insieme al personale di unatoaccessori dove ho preso le catene, che quei 5 mm non fanno differenza, nel senso che le catene da 9 mm ci stanno lo stesso, nonostante sul sito della konig dicano di mettere quelle da 7 mm.

ricapitolando: sul sito konig selezionare 205 / 55 -16 > 6j per i cleveland di serie con HL: ti verranno proposte solo catene da 7mm. in realtà anche quelle da 9mm che si ottengono selezionando 205 / 55 -16 6j vanno bene!

guarda anche questa discussione:

Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

ciao!
      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

senza giudica l'efficacia di queste catene....me sembrano un po carette sinceramente.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

si è vero, sono carette... quelle da 9mm io le ho pagate circa 60€, quelle da 7mm sarebbero costate quasi il doppio!!!
          Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Accidenti io avevo guardato solo la misura della gomma!! sono un po' perplesso adesso, o posso andar tranquillo?
            The United Grey Club nr.02

Commenta

Ciao, secondo me si, puoi stare tranquillo... io sono esattamente nella tua sitazione.

Cmq fai anche tu la prova: infila la mano tra passaruota e ruota (sopra la gomma quindi) e vedi se riesci a far passare le dita al di la della gomma, come se la dovessi afferrare. se con le dita non tocchi lo stelo dell'ammotizzatore vuol dire che ci stanno perfettamente anche le catene!
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Alla fine ho acquistato le Power X su Ebay:

sono made in China (non avevo dubbi), importate dalla Weissenfels; pur non essendo autotensionanti e la catena esterna di tensionamento esterna non è plastificata, bensì verniciata (il che mi lascia perplesso per la salvaguardia dei cerchi in lega), comunque a occhio dovrebbero servire allo scopo, sono incluse delle maglie di riparazione e, dulcis in fundo, sono omologate Onorm V5117, quindi legali anche in Italia.

Di più nin zo, anche perchè in più di 20 anni di patente non ho mai utilizzato catene da neve.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche sul sito vw danno le catene originali da 9 mm per golf 6 2o5.55.16 quindi prendere un 7 mm è qualcosa in più se uno vuole spendere soldi in più. per il prezzo spropositato dei k-summit e similari, ci mangiano e sono sicuro che produrle a loro costano meno.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

ciao a tutti, ho questo quesito per esperti: un mio amico mi ha offerto 2 catene non nuove e che a lui non servono, e tra la lista delle gomme riportano adattabili a ..... 205/50/16 e su un'altra scatola c'è 205/60/16.

Ora io ho le gomme 205/55/16 ....ma sostanzialmente che differenza avranno? in teoria sarebbero solo 5 mm e forse si adatteranno col tensionatore, dopotutto anche una gomma consumata può essere un po' + piccola di 5-6 mm dal nominale, ma comunque secondo voi sono da scartare o vanno sicuramente bene uguale? chiedo se qualcuno ha già fatto questa prova. grazie
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Ciao,
                      per le 205/55/R16 della Golf V io sapevo che la VW le dichiarava non catenabili.
                      Poi ho saputo anche che:
                      * Ci sarebbe l'ulteriore criterio del canale a discriminare l'effettiva catenabilità di questi cerchi (ma non ricordo i valori, sorry);
                      * Ci sono in commercio le catene da - se non ricordo male - 9 mm, che gli addetti ai lavori (ed anche qualcuno che le ha montate e poi messo l'auto sul ponte per verificare che non tocchino nulla) assicurano buone per ruote 205/55/R16, perché più fini di qualche mm delle catene normali.

Personalmente io ho comprato queste da 9 mm e montate una volta, ma solo per provare il montaggio, senza camminarci né metterla su ponte per verificarne il corretto funzionamento.

Probabilmente averle comunque a bordo potrebbe evitarti di essere fermato ad eventuali controlli, ma quanto a sicurezza di uso la VW non garantisce nulla.

Commenta

la mia era una richiesta per capire se catene indicate per 205/60/55/50-16 sono equivalenti, quale criterio decide la compatibilità della catena con le varie gomme..magari sono proprio uguali perchè mi sembra strano che per 5 mm ti fanno una catena diversa , si adattano.c'è qualcuno un po' esperto che avesse esperienza pratica ?

ok, qualcuno quelle da 9 mm le ha montate senza problemi sul 205-16 e quindi vanno bene, mentre le 7mm sono state create per le non catenabili 225-17 , vanno sicuramente bene ma sono + costose.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

tizio qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ici-205-55-R16 c'è un topic dedicato
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

grazie ice, ma l'ho letto e non ho visto una risposta adeguata alla mia richiesta: tuttavia ho guardato il montaggio delle catene e ho fatto un ragionamento, la catena internamente alla gomma ha un cerchio fisso e poi viene chiusa e tesa col tenditore nella parte esterna, pertanto 5 mm secondo me sono una sciocchezza e quindi vanno benissimo.

Commenta

Voglio precisare che tra il /50 e /55 che indicano la dimensione della spalla, la differenza non è 5 mm, ma è il 5 % della larghezza del battistrada, quindi approssimativamente 1 cm sul totale della spalla, 2 cm sul diametro ruota.
                              Vedendo questi dati (2 cm sul diametro) mi sembra improbabile che le catene che hai indicato possano andar bene, tuttavia mi sento di consigliarti di provare a montare le catene sulla tua ruota, nel caso riuscissi senza difficoltà a montarle in maniera che la porzione di catena dedicata ad essere a contatto con l'asfalto (in genere a maglie più robuste o non colorate) copre tutto il battistrada, allora credo possano andare.
                              Però non si riesci a montarle correttamente, evita queste catene perchè in caso di necessità ti potrebbero piantare in asso, e ti andrebbe bene se il danno fosse limitato alla catena da buttare; ho visto spesso carrozzerie, circuiti idraulici ed elettronici danneggiati a causa di un non corretto montaggio della catena, figurarsi se la catena non è dimensionalmente adatta...
                              Ultima modifica di oscar15; 28/10/2012, 02:30.
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti, ho questo quesito per esperti: un mio amico mi ha offerto 2 catene non nuove e che a lui non servono, e tra la lista delle gomme riportano adattabili a ..... 205/50/16 e su un'altra scatola c'è 205/60/16.

Ora io ho le gomme 205/55/16 ....ma sostanzialmente che differenza avranno? in teoria sarebbero solo 5 mm e forse si adatteranno col tensionatore, dopotutto anche una gomma consumata può essere un po' + piccola di 5-6 mm dal nominale, ma comunque secondo voi sono da scartare o vanno sicuramente bene uguale? chiedo se qualcuno ha già fatto questa prova. grazie
                                Ciao se ti interessa io avevo preso dell cetene Koenig K7 quindi da 7mm che vanno sicuramente meglio delle 9mm e non le ho mai montate e sono nuove nella loro scatola perchè poi ho deciso di mettere dei cerchi da 17" quindi ho montato le gomme termiche.. Se ti interessa mandami un messaggio privato..
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Buongiorno

Calcolando che abito in un paese di mare...e che non vado a sciare o in montagna....
                                  volevo valutare se il caso di non montare i pneumatici invernali....ma tenere nel bagagliaio comunque un accessorio da essere in regola con le forze dell'ordine...e sopratutto da poter utilizzare in caso di reale bisogno...

dato che monto i pneumatici 225/45/17 mi è stato consigliato il "Konig K summit K23"

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza nell'usarlo....e come si è trovato.

Grazie mille

Giovanni.

Commenta

Io non le ho provate personalmente, ma conosco gente che le ha usate e si è trovato bene a parte il costo naturale Io ho le Konig K7 095 e ho la tua stessa gomma le ho prese l'hanno scorso e c'è le ho in baule per essere in regola e costano la metà
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Le tue sarebbero queste catene a maglia Tradizionale?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 10-2456232 alle 15.09.41.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.1 KB 
ID: 1225907

effettivamente ho visto dal configuratore che si possono montare sulle ns golf montanti pneumatici 225/45/17

Grazie Mille

Giovanni.

Commenta

Si son quelle

Commenta

Scusate ma io sapevo che pneumatici di quella misura, le 225/45/17 non sono catenabili, sto dicendo una fesseria???
                                          Chi va piano va sano e va lontano
                                          The United Grey Club nr.032

Commenta

Sto operando...
                                          X