Novita'? Qualcuno sa indicarmi come procedere x richiedere il nulla osta e montare cerchi da 19 con gomma 225/35?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuova procedura omologazione pneumatici non riportati sulla carta di circolazione (libretto)
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Nuova procedura omologazione pneumatici non riportati sulla carta di circolazione (libretto)
Novita'? Qualcuno sa indicarmi come procedere x richiedere il nulla osta e montare cerchi da 19 con gomma 225/35?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Re: Nuova procedura omologazione pneumatici non riportati sulla carta di circolazione (libretto)
Guarda qui:
Cerchi in lega maggiorati: lo scorso 17 Marzo un appassionato ha potuto realizzare il suo sogno equipaggiando la propria Fiat Punto con un set di cerchi di misura superiore a quanto previsto dal libretto, ed ha scelto la SUPERTURISMO GT 7X17”, la prima di una serie numerosa di ruote e combinazioni auto omologate in Italia da OZ
Commenta
-
Si ma è sempre la copertina mezza corta all'italiana......se fà prima a richiedere il nullaosta direttamente all vw per i 19 (basta avere il telaio sport)!!
mi lessi tutto l'iter e le percentuali di aumento diametro, in pratica se ben ricordo ti concedo di crescere di una misura rispetto al quella massima che hai..
Commenta
-
Rispolvero questa discussione perchè mentre sto comprando le gomme invernali mi sto informando per prendere (spero nell'estate prossima se riesco a vendere le gomme da 17") altrimenti fra 2 i cerchi per la mia mk7 1.6tdi.
Guardo solo l'aspetto e non le prestazioni e a libretto posso montare i 18". Sinceramente visto che ci sono mi sarebbe piaciuto montare dei bei 19 come gli R o i Santiago. Ho visto entrambi i cerchi i versione 18" e i primi non rendono tanto. I secondo son carini lo stesso.
Ora a libretto la mia ha solo i 18" ma il fornitore dei cerchi (replica) mi ha detto che non il nuovo decreto basta solo che ci sia l'omologazione del cerchio per la mia auto. Mi rilascerebbe un foglio senza modificare nulla sul libretto. E' vero tutto ciò??
Commenta
-
credo che non serva a niente.
lui ti rilascia un foglio che dichiara che il cerchio è omologabile per la tua macchina ma se sulla carta di circolazione non c'è la misura penso tu non sia in regola.
eventualmente quel foglio ti serve per poter effettuare l'omologazione ed avere la misura a libretto.
qualcuno mi corregga se ho detto una stupidata.......
PS. ma come mai tu a libretto non hai i 19''? io li ho ed è una normale highline...
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggioRispolvero questa discussione perchè mentre sto comprando le gomme invernali mi sto informando per prendere (spero nell'estate prossima se riesco a vendere le gomme da 17") altrimenti fra 2 i cerchi per la mia mk7 1.6tdi.
Guardo solo l'aspetto e non le prestazioni e a libretto posso montare i 18". Sinceramente visto che ci sono mi sarebbe piaciuto montare dei bei 19 come gli R o i Santiago. Ho visto entrambi i cerchi i versione 18" e i primi non rendono tanto. I secondo son carini lo stesso.
Ora a libretto la mia ha solo i 18" ma il fornitore dei cerchi (replica) mi ha detto che non il nuovo decreto basta solo che ci sia l'omologazione del cerchio per la mia auto. Mi rilascerebbe un foglio senza modificare nulla sul libretto. E' vero tutto ciò??sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
No non mi risulta, da quanto ne so io il cerchio deve essere omologato per la tua auto e riportare tale omologazione (in fusione) sul canale in modo da essere visibile ed inoltre dovrebbero darti un tagliandino tipo quello della revisione o del passaggio di propietà da incollare sul libretto che riporta il numero di omologazione impresso sul cerchio!
Se domani volessi montare dei 20" che non ho a libretto basta che monti dei cerchi da 20" che snon stati omologati in tale misura per la mia Golf e sono a posto
dario81 forse può spiegare qualcosa in più e meglio
il discorso di bergat centra poco nulla con quello che chiediEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
se andate qua vi schiarite le idee e capite come funziona:
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioNo non mi risulta, da quanto ne so io il cerchio deve essere omologato per la tua auto e riportare tale omologazione (in fusione) sul canale in modo da essere visibile ed inoltre dovrebbero darti un tagliandino tipo quello della revisione o del passaggio di propietà da incollare sul libretto che riporta il numero di omologazione impresso sul cerchio!
Se domani volessi montare dei 20" che non ho a libretto basta che monti dei cerchi da 20" che snon stati omologati in tale misura per la mia Golf e sono a posto
@dario81 forse può spiegare qualcosa in più e meglio
il discorso di @bergat centra poco nulla con quello che chiedisigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Avrei scommesso che rispondevi così.
I pneumatici a libretto sono a indiscrezione delle case e delle filiali che decidono di omologare una certa misura in un paese, non che una misura non a libretto non va bene. Stranamente Vw di recente ha cambiato politica e su G7 ha fatto la bella sorpesa di farci trovare diverse misure già omologate anche se con alcune disrepanze inspiegabili in alcuni casi, come il mio e quello di @susetto, stessa auto cambio e motore e forse pure stesso periodo d'acquisto ma io ho i 15" a libretto lui no.
Di casi cosi ne è pieno. Abarth sulla grande punto mette a libretto solo i 17". Se all'ordine prendi i cerchi Oem gommati neve più piccoli di quelli standard te ne trovi 2 e se prendi il caro pacchetto SS magicamente ti trovi pure i 18". 18" che chi voleva montare in un secondo momento non poteva fare perchè il nulla osta non veniva rilasciato...chissà perchè!
Toyota e Subaru fanno la stessa auto, gt86 e Brz, omologate in Italia solo con i 17". All'estero con 16" 17" e 18". Toyota rilasciava il nulla osta per omologare i 18" Subaru no. Di sicuro non ci sono questioni tecniche a guidare la scelta Subaru.
Bene da oggi, doveva essere da inizio 2014 ma sarà definitivo dal 2015 nonostante funzioni già la cosa, quanto detto da me sopra e da te in precedenza non serve a nulla perchè basta che il modello di cerchio sia omologato (ed è stampigliato sul canale) per la tal auto in quella misura e si può montare ciò che si vuole con conseguente aggiornamento del libretto. Quindi se ci sono cerchi omologati da 20" per la Golf posso montarli senza NESSUNA revisione.
Oggi per esempio posso montare gli OZ Leggera da 18" su Subaru Brz in piena legalità e con aggiornamento del libretto nonostante Subaru omologhi solo i 17" e non rilasci il nulla osta per passare la revisione.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Se il sistema ruota è omologato per il modello della tua auto (inteso come codice progetto, quindi uguale per quasi tutte le golf tranne i modelli speciali, tipo R) puoi avere l'aggiornamento del libretto senza alcun problema e senza nulla osta da parte della casa madre. Il tutto è abbastanza semplice.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Non so se ho ben capito: ho una MkV Sportline con nulla osta per montare i 18"; a casa ho (pronti da montare la prossima primavera) 4 Zolder originali VW (ex R32) il cui codice VAG (stampigliato su una razza, internamente) corrisponde al codice di una delle versioni di cerchi 18" montabili sulla Golf e riportati su nulla osta rilasciaotmi da concessionaria.
Dal 2015 quindi come dovrò fare? Classico passaggio/ispezione in motorizzazione con cerchi montati e nulla osta per aggiornamento misura da 18" su libretto? O diversamente?
Commenta
-
Per un periodo magari coesisteranno le due procedure ma fossi in te mi affretterei a far aggiornare il libretto e non rischiare che domani ti dicano che manca stampigliato il codice di omologazione del cerchio (omologazione per la tal vettura si intenda) nonostante siano OemEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Quindi se ci sono cerchi omologati da 20" per la Golf posso montarli senza NESSUNA revisione.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Originariamente inviato da mura Visualizza il messaggioStefano, il libretto da chi devo farlo aggiornare? Motorizzazione?
bergat le risposte che dicono tutto e niente le trovo poco costruttive e molto all'italiana...Magari ad oggi non ci sono cerchi da 20" omologati per nessun modello di Golf ()quindi la tua risposta non la capisco almeno che tu non conosca lo stato attuale delle omologazioni di ogni casa costruttrice di cerchi ma allora in tal caso ci farebbe comodo sapere di più.
Bisogna vedere che cerchio ha omologato una casa e per che modello. Se non c'è si può sempre chiedere alla casa costruttrice se ha interesse ad omolagare il tal cerchio. Conosco gente che ha fatto cosi, vedi il caso Brz!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
La omologazione di un cerchio per un modello di vettura prevede anche gli anni di costruzione. Esempio valido per modelli golf blabla bla, con motorizzazioni bla bla bla, per gli anni xyz. Chiaramente tutto codificato e legenda a parte. Non esiste una omologazione che prevede adatto per golf, mente questo per giulietta, ma viene indicato chiaramente il modello specifico di autovettura, e se questa ha diverse motorizzazioni anche quella per cui è adatto. E' un accordo tra produttori di cerchi e case automobilistiche.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Capito, classica trafila in motorizzazione con pagamento bollettini annessi e connessi e collaudo tramite Ispettore della MCTC...
Commenta
-
Oggi sono tornato dal rivenditore. Mi ha detto che con le nuove leggi è sufficiente che la casa costruttrice del cerchio lo faccia omologare 1 volta su una vettura uguale alla mia. Esempio oz fa un cerchio da 19 prende una golf 1.6tdi come la mia. Monta il cerchio e lo fa omologare. Una volta ricevuta l'omologazione quel cerchio da 19 può essere montato su tutte le golf 7 1.6tdi.
Ora per i replica R e i Santiago da 19 (sempre replica) non hanno ancora fatto la trafila. Ma ci sono già cerchi da 19 che mi venderebbe per la mia auto già a posto con l'omologazione. Mi devo fidare o mi sta dicendo baggianate per vendermi i cerchi?
Commenta
-
Io credo che prendendo un cerchio da 19" e volendolo omologare per una golf 1.6 tdi, l'omologazione non passa, se gli ingegneri della motorizzazione non sono incoscienti, IMHOsigpic qui una breve descrizione
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta