annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Avrò capito male io allora
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Andre', vai piano....te possino.....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        lasciando perdere pista e non pista il discorso da fare articolato e:
        - gomme estive ed invernali hanno due mescole diverse
        - gomme esteve ed invernali hanno du battistrada diversi
        tutto questo nasca per colmare il principale problema della gomma estiva che è la mescola. La mescola di un estivo ha una diversa percentuale di silice rispetto all'invernale percheè deve essere necessariamente più duro per poter lavorare a temperature in aria anche di 40° con asfalto magari a 50°. Con queste temperature è possibile andare con gomme molto meno tassellate e apparentemetne più slick, si scaldano da sole. Con ill diminuire delle temperature questo effetto di riscaldamento sparisce e la gomma estiva, a temperature inferiori ai 10° non riescono ad esprimere tutto il grip che potrebbero avere. A questo difetto pone rimedio il penumatico invernale che ha una mescola che si scalda prima ed una forma del battistrada più scolpito. Questo mix di 2 cose seve per mandarlo in temperatura prima. Il contro di una mescola più tenera e di un battistrada più tassellato è quello di avere la sensazione che la gomma sbandi o non tenga. In reltà la tenuta è superiore a quella di un estivo a perità di tremperatura. L'altra necessità è anche quella di dover far fronte a situazioni più estreme, come neve o pioggia e qui il maggior numero di solchi o la forma del battistrada entrano in gioco (trazione su neve, meno acquaplaning). La scelta di montare gomme invernali (le gomme da neve in realtà non esistono) deve essere fatto per questioni di sicurezza, secondo me, e non prestazione pura che nella maggior parte dei è comunque maggiore. Sono solo diverse le sensazioni al volante. E' da 10 anni che monto le invernali e mi trovo benissimo. Preferisco montare sempre gomme di marchi "premium" perchè mi danno garanzie di qualità e comportametne mediamente omogeno e mi trovo benissimo. La differenza fra estiva ed invernale la sento anch'io ed in certe occasioni preferivo avere le estive e non le invernali ma in realtà mi rendo immediatametne conto che con l'estivo non avrei avuto la stessa prestazione
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          che poi io mi preoccuperei anche della resa sulla neve oltre che in "pista".
          se non vanno su hai comprato 4 gomme inutili ehehehe

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ma infatti, per come è stato egregiamente spiegato, gli pneumatici invernali assolvono sostanzialmente la funzione di conferire maggiore motilità e sicurezza in particolari condizioni ambientali e del terreno stradale.

            Quindi non vedo alcuna assonanza con la “pista”, tranne che non si debba, ad esempio, partecipare ad un rally su strada innevata e ghiacciata, ove occorre necessariamente l’impiego di pneumatici mud and snow (M+S) perché con gli estivi si finirebbe molto presto nel fosso!

            Naturalmente, circolando in condizioni stradali difficili, la prudenza non è mai troppa pur disponendo degli pneumatici invernali.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              tony....ah ah ah...permettimi una sana risata. .non per il contenuto del messaggio quanto per una correzione del t9 che ha scritto motilità al posto di mobilità..Ovviamente la prima è ben altra cosa
              ..ah ah ah

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                E già, è proprio così ...

                Meno male che l'hai notato ed anche evidenziato Luigi!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Se non l'avessi fatto notare non se ne sarebbe accorto nessuno!
                  Beh anche se è un errore di battitura può avere anche un senso, infatti può dipendere dalla cena della sera prima dopo aver affrontato allegramente un po' di tornanti
                  Altro che sana risata, certo, si scherza ( e per fortuna)

                  Ma infatti la pista non c'entrava nulla col discorso di gomme performanti. è stato un lapsus di Iololo poi chiarito ,nessun problema .
                  Se poi mi convincete di non pentirmene nonostante l'assenza di neve , mi sarà di consolazione

                  Tuco mi invogli con le gomme "slaik" e poi mi fai andar piano? ah già non è ancora estate .
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    io ho guardato il portafoglio quest anno e ho tenuto le estive
                    se nevica fa 10 cm qui
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Gli pneu s' hanno da prova'....e' difficile da farsi ma bisogna far cosi'...far da testa di ponte.

                      I test , le "etichette energetiche" le m+s ...le 3 montagnette .....e' un labirinto da cui non se ne viene piu' fuori, ed il 99,9 % di quei test li dovreste vedere coi Vostri occhi come li fanno....

                      Andre', sono un tentatore....

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Buongiorno, volevo sapere dai possessori di golf GTI PP qual'è la misura di gomma invernale più usata sul cerchio da 17".
                        Io mi stavo guardando intorno e il concessionario mi ha consigliato il 225 45 R17, su canale 7.5, ma io ero orientato al 205 50 R17 su canale 7 per avere un migliore comportamente sulla neve, qualcuno ha già avuto modo di provarli su strade innevate?

                        Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Pneumatici invernali

                          Prendi il 225 e vai sereno...io ce l'ho sulla gtd e sono andato molto bene anche in 4 a pieno carico, posso consigliarti tornando il topic prendi continental

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            225/45 R17.....per il marchio degli pneu la cosa è soggettiva....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Vi ringrazio delle risposte, fate conto che dove abito io nevica spesso, ma le strade sono generalmente pulite.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Lo so vengo da appena soli 20 anni dalle Tue parti....e mai viste strade così pulite in tempo da record...

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da karl.berto Visualizza il messaggio
                                  Buongiorno, volevo sapere dai possessori di golf GTI PP qual'è la misura di gomma invernale più usata sul cerchio da 17".
                                  Io mi stavo guardando intorno e il concessionario mi ha consigliato il 225 45 R17, su canale 7.5, ma io ero orientato al 205 50 R17 su canale 7 per avere un migliore comportamente sulla neve, qualcuno ha già avuto modo di provarli su strade innevate?

                                  Grazie
                                  Provate entrambe le misure su canale 7j sulla mia Ex Golf 7, decisamente meglio le 225 anche se per completezza devo dire che ho avuto le Pirelli Sottozero S2 in 225 e le S3 in 205
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Inizio a muovermi sul fronte pneumatici invernali, giusto per iniziare a sondare il terreno!
                                    Quest'anno, vista la mia nuova Audi A4 con trazione integrale QUATTRO (che fornisce notevole trazione e sicurezza in più) e viste le mie nuove esigenze di percorrenza (son passato da 40 km al giorno di cui 26 di montagna a 18 km al giorno completamente pianeggianti), punterei su un treno di gomme dal miglior rapporto qualità/prezzo, e non sulle migliori invernali in assoluto come gli anni precedenti!
                                    Dopo aver visto i prezzi dei modelli di svariate marche e le relative opinioni, la scelta si è ridotta tra Hankook W320 (112 € a gomma) e Nexen Winguard Sport (84 € a gomma), entrambe nella misura 245/40 R18 97V XL (prevista a libretto).
                                    Chi di voi partecipanti a questo topic ha avuto modo in passato di provare l'una e/o l'altra? Opinioni e consigli?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Anche le Yoko V905....

                                      Niente da dire sui 2 modelli da Te menzionati....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Grazie Ciccio! Delle Yoko ne ho sentito parlare bene, ma costano quasi quanto le Hankook, e preferirei quest'ultime alle prime perché su un'auto così "grande", con 190 cv e prestazioni non indifferenti, per il tipo di guida che ho (sportivo) e per le percorrenze che devo effettuare, preferisco avere un disegno asimmetrico, più adatto alle suddette caratteristiche
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Al contrario il simmetrico direzionale in inverno lo vedo più adatto..specie per la lunghezza del mezzo...

                                          Le nexen ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X