annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Provarle anche nei diversi stadi d'usura, cosa che mi capita di fare spesso...

    Per questo dico sempre: Sanno' da prova' ......

    Difatti ho dato anche una seconda possibilita' alle A4 .....

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      La gomma purtroppo è una cosa molto personale, varia da auto ad auto e sopratutto io posso trovarmi bene e sulla stessa auto un'altro trovarsi male, per questo forse consigliare una gomma è la cosa più difficile da fare (sia auto che moto)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        E' una bella responsabilita'.....

        I gommisti per vendere..i rappresentanti per vendere...le case produttrici per vendere....

        E chi rimane per consigliarle invece senza scopo di lucro ?
        Ultima modifica di Tuco; 22/01/2017, 18:20. Motivo: 1

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          @Phormula. Giusto per curiosità...che auto hai preso?...
          OT MODE ON
          Ero pronto a firmare il contratto per una Golf 3 porte 1.4 TSI configurata come volevo io, purtroppo sono arrivato in concessionaria pochi giorni dopo la chiusura degli ordini. Alla fine permuto la mia New Beetle del 2002 con un Maggiolino 1.4 TSI e la Lupo 1.4 con una UP 1.0 TSI. Sulla UP! ho avuto un ottimo sconto (mi costa meno di una Panda) e il New Beetle me l'hanno stravalutato purchè lo rientrassi (pensavo di venderlo per conto mio).
          OT MODE OFF

          Su Pirelli ammetto di non avere esperienza di invernale.
          Le estive le ho avute sempre come primo equipaggiamento e le ho trovate sempre gomme che tendono a cristallizzare, perfette per chi fa tanta strada in poco tempo ma non per chi le tiene almeno 3 anni. Ho guidato vetture che avevano le invernali Pirelli ma essendo vetture a noleggio, erano sempre gomme al primo anno e in quei casi le ho trovate molto buone.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Grazie Phormula per aver soddisfatto piccola curiosità sugli acquisti. Per le gomme purtroppo io le finisco per km e non per il tempo..60.000 km divisi 35.000 inverno e 25000 estate fanno si che i "treni" mi durano un paio di stagione (dipende dalle gomme). Con le Pirelli è la prima volta...e per ora ok (davvero morbide io che amo l'auto confortevole)...vediamo la resa...

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Con quel chilometraggio a te va bene qualsiasi buona marca, visto che arrivi a finirle al secondo inverno.
              Io mi terrei solo lontano solo dalle sottomarche.

              Io da quando mi sono trasferito a Milano ne faccio molti meno (ne ho fatti 63 mila sulla Beetle in 15 anni e 105 mila con la Lupo in 14) per cui dal mio punto di vista se una gomma invernale deve essere sostituita dopo 2 anni, per me sarebbe uno spreco. Di solito sostituisco le estive ogni 6 (applico la regola della revisione tedesca) e le invernali ogni 4.

              Commenta


              • Pneumatici invernali

                Tuco sicuramente il consiglio senza scopo di lucro rimane l'utente come noi, ma io intendevo dire che comunque la gomma invernale o estiva rimane molto soggettiva
                Scusate l'OT


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Esatto, sulla precedente Golf 5, ho avuto le Pirelli W210 Sottozero
                  le ho usate per 4 anni e non mi sono mai trovato
                  passato alle Continental, ho trovato LA MIA gomma ideale
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Alessa' , era gia' chiaro da prima....ci si e' solo dilungati...

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ritirata auto ieri con montati snowcontrol 3 in misura 205-55-16,disegno direzionale simile al sottozero3, prima impressione silenziosissime, aspetto di provarle in condizioni critiche.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Occhio alle pressioni ed un po' di rodaggio.....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ma con le winter posso pretendere con 7 gradi le stesse prestazioni degli estivi? perché con la mia guida sento l'auto che scivola ad ogni curva. non vedo l'ora di rimettere gli estivi,
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Se vuoi cambiare le gomme 1 anno si ed uno no continua con la tua guida
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              un invernale non avrà mai le prestazioni di un estivo, è fisiologico
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Quindi bisogna andare tranquilli e basta, già che a volte si diventa matti a scegliere una gomma estiva performante e poi si viaggia 6 mesi con le invernali, è da tenere presente . se valga la pena.
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Guidare per strada non vuol dire cercare il limite in curva e la ricerca della gomma deve essere fatta per la sicurezza non per la performance sportiva.
                                  Quindi ne vale sempre la pena avere la gomma adeguata per la stagione in corso.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                    Quindi bisogna andare tranquilli e basta, già che a volte si diventa matti a scegliere una gomma estiva performante e poi si viaggia 6 mesi con le invernali, è da tenere presente . se valga la pena.
                                    Ne vale la pena perchè in molti frangenti sono più sicuri, soprattutto in un inverno rigido come questo, adesso le temperature si sono alzate ma per 2 mesi sono state prossime o sotto lo zero. Sei Lombardo quindi immagino sia stato così anche per te.
                                    Diciamo che più che altro bisognerebbe tener presente il proprio uso e scegliere l'invernale di conseguenza, qua sul forum ho letto spesso di gente che vuole montar la tal marca perchè è la migliore (o tra le migliori) su neve ma poi magari su asciutto non va così bene.
                                    Altra cosa la misura, c'è stà convinzione che bisogna avere le invernali più piccole possibili ma invece la misura andrebbe scelta in base ai propri gusti ed esigenze soprattutto in fatto di sicurezza e di tenuta.
                                    Insomma bisogna diventare matti anche a scegliere una invernale che sia performante, oltre che per le estive.
                                    @Iololo solitamente la frenata va di pari passo con la tenuta delle gomma e questa è sicurezza
                                    Ultima modifica di Ste86; 09/02/2017, 06:18.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Iololo Visualizza il messaggio
                                      Guidare per strada non vuol dire cercare il limite in curva e la ricerca della gomma deve essere fatta per la sicurezza non per la performance sportiva.
                                      Quindi ne vale sempre la pena avere la gomma adeguata per la stagione in corso.
                                      Si volevo solo enfatizzare il fatto che la gomma da performance la si usa in pista, in strada o si va piano e sicuri o è meglio che non dica altro....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Non capisco il nesso con le gomme invernali. Nè capisco il tuo discorso in generale. Magari tutte le auto montassero gomme performanti ma purtroppo molto spesso si da più importanza al portafogli che alla sicurezza...
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Sinceramente non capisco neppure io cosa centri la pista, se fosse come dici allora mettiamo al bando tutte le varie " potenza" advan" "SP" ecc.. e montiamo tutti le "linglong" tanto bisogna andar piano, gomme performanti le monti si perché mi piace guidare e godermi la mia golf , non di portarla al limite estremo , e anche per viaggiare in sicurezza, in pista ci sono gia stato per divertirmi con un auto piu' idonea allo scopo, non ho bisogno di sfogarmi in strada.
                                          Riprendendo quanto risposto da Ste, concordo al 100% di dare un occhio alle caratteristiche specifiche del pneumatico invernale, prossima volta do un occhio in più alle performance su asciutto e ghiaccio che su neve pura , anche perché tra quest'anno e l'anno scorso la neve manco l'ho vista. e in ogni caso la frenata su neve anche di un sottomarca invernale sarà sempre migliore del 60% dei mt necessari a un estivo a fermarsi su neve. Ovviamente queste sono preferenze personali.
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X