annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Che pressioni suse'....

Commenta

Sempre la solita di 2,5 Atm. su tutte e 4 le ruote (205/55 R16)
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Stessi identici parametri dei tuoi.....come rumorosità invece?

Commenta

Come rumorosità, non le trovo malaccio
          ovviamente dipende tutto dal manto stradale, ci sono troppe variabili
          su certi asfalti sembra di andare sul velluto, sul pavé ...
          sicuramente ci saranno pneumatici più confortevoli acusticamente ma non mi lamento delle Continental
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

In curva o nei curvoni la rumorosita' a parte il manto stradale è maggiore?

Commenta

Guidando normalmente, non mi sembra che ci siano differenze
              con guida "allegrotta" si sente decisamente il "grattare" della gomma
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi si sta presentando lo stesso caso curioso accadutomi con le Alpin 4.....un po' meno ,ma della stessa fattezza...rumorosette solo nelle svolte e curvoni....

Commenta

Francè io con le TS860 silenziosità assoluta in qualsiasi condizione d'utilizzo, e prestazioni davvero eccellenti su asciutto e bagnato (non ho ancora provato la neve). Per il momento sono stra stra soddisfatto dell'acquisto!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Ma sai la cosa curiosa qual' e' stata...che poi ho messo sempre le A4 in 205/55 R16 91H invece delle 195/65 R15 91T ed e' tutto sparito....

195 nuove e 205 poi usate, perche' le Nokian WRG2 in 205 erano paurose in qualsiasi condizione, tranne asciutto ...ma solo per modo di dire....

Commenta

Qualcuno ha avuto modo di testare le Michelin Cross Climate in condizioni invernali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ale.....e' meglio parlarne qua....Pneumatici All Season (4 Stagioni)

Commenta

Si si immaginavo ma anche quella non è la sezione corretta, i cross climate sono estivi

Commenta

I Cross che si usano in inverno ed in estate ...li chiamerei 4 stagioni...

Commenta

Eh lo so Tuco ma nella realtà sono estivi, ma omologati per uso invernale M+S , Michelin lo ha proprio specificato, non sono degli All Season, sono estivi! [emoji6]

Commenta

Allora cosa famo ne parliamo nella sezione estive o invernali ?...........Od in entrambe ?.........

Visto che la verita' sta in mezzo direi all Season........

Commenta

Premesso che Tuco = gomme ,c'è anche una sezione dove si fanno le recensioni su ogni singolo pneumatico e le Michelin cross climate ancora non sono state recensite http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...eumatici/page2

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                    IMHO, non ci sono altre marche che riescono a fare altrettanto
                                    usate o meno, dopo 4 anni sono dure come pietre mentre le Continental no
                                    Io da quel punto di vista mi sono trovato sempre bene con le Michelin Alpin (varie misure).
                                    Dopo 4 anni se la sono cavata egregiamente sulla neve e sul ghiaccio.
                                    Quelle che ho ora sono 195/65 15.
                                    Faccio poca strada per cui per me è indispensabile che la gomma garantisca le prestazioni nel tempo.
                                    Cosa che non emerge dalle prove delle riviste, che usano gomme nuove, al massimo la prova di dà indicazioni per il primo anno.
                                    Sono trent'anni (dai tempi della Panda 750) che monto invernali Michelin sulla mia macchina e non mi sono mai pentito.
                                    Tutte le volte che ho provato a fare qualcosa di diverso me ne sono pentito.
                                    Ad esempio ho provato una volta anni fa le Nokian (non metto il modello, è un acquisto di 10 anni fa), hanno retto due anni. Al terzo si sono indurite e sul bagnato sono diventate saponette. Mi sono piantato sulla rampa gelata del box di casa dei miei, rampa su cui non ho mai avuto problemi ad uscire con il gelo.

Sulla Lupo, che ha una misura balorda 185/55 14, una volta molto diffusa sulle versioni sportive delle utilitarie, oggi quasi scomparsa, tre anni fa ho preso delle Matador, che non sono arrivate alla fine del primo inverno. Scelta obbligata perché erano le uniche gomme disponibili con quella misura. Il venditore mi ha detto che il marchio è primo equipaggiamento in estivo di alcune case. Rumorosissime fin da subito e dopo poche migliaia di chilometri hanno cominciato a sviluppare vibrazioni. Il gommista ha tentato di bilanciarle più volte e ne ha sostituite due. Niente da fare, nel frattempo fortunatamente è saltato fuori un treno di Continental TS che è al terzo anno e va bene, ci siamo mossi benissimo a Milano anche quella mattina di qualche settimana fa che si faceva l'holiday on ice. Sterzo con feeling da berlina americana anni '50 ma vettura sempre controllabile.

Non mi sono piaciute molto come rumorosità e tenuta le Sava Eskimo HP2 (marchio della galassia Goodyear) in 205/55 16 della Bravo aziendale (NLT), ma lì purtroppo non si può scegliere (decide la società di noleggio). Non le metterei sotto la mia macchina. Al giro precedente avevano montato delle Kleber che si erano comportate meglio.

Al prossimo inverno dovrò equipaggiarmi di nuovi cerchi e nuove gomme invernali per le due VW che ho in ordine in sostituzione delle attuali e penso che la scelta sarà Michelin o Continental.
                                    Percorrendo al massimo 5000 km d'inverno ho bisogno di una gomma che mi faccia 3-4 inverni senza troppo decadimento di prestazioni.

Commenta

Phormula. Giusto per curiosità...che auto hai preso?...Io stando in topic ho sempre usato Dunlop e mi sono sempre trovato bene....Quest'anno (complice l'indecisioni della causa in corso con vw) non mi sono premunito per tempo e quando sono stato alle strette (visto le condizioni meteo attuali dalle mie parti) ho trovato delle Pirelli sottozero 3. In verità montate (uniche trovate alla svelta) con sfiducia...ma alla fine mi sto trovando molto bene..Morbide di carcassa, silenziose (giusto un pelo più di centrifuga delle Dunlop) e ottima trazione sulla neve (provate ampiamente). Zero acquaplaning...Insomma...che dire, un bel prodotto. Dimenticato: Dunlop misura 195-65-15.---Pirelli attuali 205-55-16 T

Commenta

Anche le Yokohama mantengono le loro performance......

Commenta

Tuco. Sarebbe bello poterle provare tutte e poi decidere. Spesso o quasi sempre non si può...allora visto il costo si resta quasi sempre con ciò che si conosce. E, come successo a me per le Pirelli, spesso svalutando un Marchio più per il nome che per il prodotto. Non sempre le case azzeccano la gomma giusta (che come sai reagisce diversamente anche da auto ad auto)...e quando si becca quella sbagliata...per noi è tutto il marchio che è sbagliato...

Commenta

Sto operando...
                                          X