annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Scrivo qui e non ho trovato una discussione adatta tramite cell, il mio dubbio attuale è se montarle o no le termiche, lui mi ha proposto le Pirelli a 100 a gomma però mi ha anche detto onestamente che essendo la macchina nuova e quindi gomme nuove quest'anno potrei evitare di prenderle....voi che dite?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Dipende dove abiti che strade fai e se ci sono obblighi di avete le catene o le gomme. Se non nevica mai da te un bel ragno e vai così

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        La scelta e tua e dipende dalle strade che percorri
        c'è la possibilità che trovi ghiaccio o neve?
        se la risposta è "SI" le gomme invernali garantiscono maggior sicurezza e sono quindi consigliate
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Grazie tantissimo.
          Mi hai levato il dubbio.
          Peccato che non ci sia la possibilità del cerchio di 17 che avrei usato nella versione estiva
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Purtroppo è sempre un dilemma. Una volta non esistevano le gomme termiche (semmai le invernali tassellate con i chiodi ma viaggiavi su un carro armato) per cui ci si arrangiava al bisogno con le catene...Oggi la scelta diventa difficile come ogni comodità inventata. Ad esempio dalle mie parti non nevica mai...ma basta 30 km nell'interno e può farne metri. Chi non si muove mai dal paese (tranne casi eccezionali) puoi benissimo gestire la cosa con le catene...

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Perfetto. Hai visto il DOT ?
              Ho ancora tutto incelofanato però nelle 2 ruote che mi hanno consegnato spaiate ho visto il codice da 12 cifre, su una c'è 3916 e sull'altra 4016 quindi ottobre 2016. Le altre 2 ruote invece sono insieme ed esternamente c'è solo il codice a 8 cifre, forse il dot e riportato nella parte interna che non vedo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Quindi gli pneumatici hanno un DOT recentissimo. Quello è un elemento molto importante.

                Ritengo che il sito online dove hai effettuato l'acquisto sia uno dei migliori e lo dico anche per esperienza personale; contrariamente non l'avrei postato!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Grazie Tony. Effettivamente non conoscevo il sito, ma l'affidabilità sembra ottima, la velocità nel gestire l'ordine pure, la freschezza degli pneu idem! E soprattutto i prezzi sono tra i più bassi in assoluto, oggi ho fatto alcune ricerche ed ho avuto modo di constatarlo anche io.
                  Quindi grazie per l'utilissima segnalazione
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    La neve mi spaventa meno perché se la fa monto direttamente le catene e via ma il
                    gelo mi preoccupa, io lavoro su turni e spesso mi metto per strada la mattina alle 6 o la sera tardi, ho gli ultimi 7 km per arrivare a casa su un monte e gela se fa freddo!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ricordo le parole di mio cognato, qualche anno fa, ad inizio dicembre
                      "Ha iniziato a far freddo e le strade sono bruttine e insidiose, questa sera monto le termiche"

                      Poche ore dopo, l'auto era da buttare
                      è scivolato su una curva ghiacciata ed ha rovinato tutta la fiancata destra, contro un muretto a bordo strada
                      andava piano, era solo e non s'è fatto nulla ma i danni erano superiori al valore dell'auto (Ibiza di circa 10 anni)

                      Le gomme invernali non fanno miracoli ma se si guida con prudenza, questi "inconvenienti" spariscono nel 99% dei casi
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                        Marcom con cosa le hai paragonate come tenuta su bagnato?
                        Perché le Nokian le ho usate per un bel po' in montagna con una Bmw di un amico e sulla neve da ... ma sul bagnato rispetto ad altre tipo continental Pirelli goodyear (a mio avviso eh) non erano paragonabili
                        Adesso monto le dunlop, ed ammetto che per adesso sembrano migliori..c'è da dire che le prime 2 stagioni con le nokian non sono state affatto male....hanno avuto un crollo l'ultima stagione, ma le prime due niente da dire...bagnato/asciutto/neve...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Sul crollo praticamente tutte ce l'hanno chi più chi meno!
                          Comunque facci la stagione e poi mi dirai se le mie sensazioni erano giuste o sbagliate.
                          Alla fine si tratta pur sempre di percezioni personali

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                            Ricordo le parole di mio cognato, qualche anno fa, ad inizio dicembre
                            "Ha iniziato a far freddo e le strade sono bruttine e insidiose, questa sera monto le termiche"

                            Poche ore dopo, l'auto era da buttare
                            è scivolato su una curva ghiacciata ed ha rovinato tutta la fiancata destra, contro un muretto a bordo strada
                            andava piano, era solo e non s'è fatto nulla ma i danni erano superiori al valore dell'auto (Ibiza di circa 10 anni)

                            Le gomme invernali non fanno miracoli ma se si guida con prudenza, questi "inconvenienti" spariscono nel 99% dei casi
                            Sul ghiaccio fanno poco o niente anche le termiche.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              ma che differenza c'è tra le pirelli cinturato winter, le pirelli snowcontrol e le sottozero?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                allora.... mi pare che anche le mie Dunlop stiano iniziando a "funzionare", le temperature sono scese (ora siano a 1-2°) e l'effetto deriva sta scomparendo.... al momento ho fatto circa 900-1000 Km, non so se abbiano bisogno di più rodaggio queste Winter Sport 5, ma quello che posso dire a "sensazione" è che mi sembrano ottime gomme, ma a mio modesto parere eh, le Continental TS 850 che avevo montato l'anno scorso mi sembravano ancora meglio.
                                Effettivamente queste Dunlop hanno una mescola davvero tenera e quindi sono sicurissimo che sulla neve saranno una bomba...credo però che chi come me abiti in una zona dove la neve al 98% delle volte non si fa neanche vedere (io abito in pianura), si ha a che fare con situazioni stradali diverse, forse le Continental hanno una mescola più adatta a questo tipo di condizioni... mia opinione eh ribadisco....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  alevoxx. Una domanda: più silenziose Dunlop o Continental?

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Da etichetta dovrebbero essere più rumorose le continental.. 72dB contro i 70dB

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Luigi, beh sulla silenziosità non ti saprei dire con certezza...ma azzarderei le Dunlop

                                      ah ecco vedi nel frattempo Marco ti aveva riportato i dati tecnici, io sinceramente non li sapevo....

                                      poi voglio anche aggiungere una cosa perchè mi piace essere preciso nelle mie considerazione, l'anno scorso le Continental TS 850 le avevo su cerchi da 16" con misura 205 55 R16 mentre quest'anno ho voluto mettere le invernali sui Mak WOLF da 17" con la misura 225 45 R17, quindi forse sarebbe neanche proprio corretto fare il paragone come ho fatto io....

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Io avevo le Dunlop..e le ho sempre trovate silenziosissime anche se alcuni utenti han detto meglio Continental...Cmq grazie per tuo parere..

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Io ho montato da una settimana le alpin 5 della Michelin. Venendo dalle Energy Saver la differenza di rumore c'è, ma mi aspettavo di peggio. Sono l'unico in questo forum ad averle montate?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X