annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

A me hanno detto sdraiate, l'importante non in piedi sul battistrada

Commenta

Sdraiate va benissimo ma isolate dal pavimento.

Commenta

iPuge. Al limite puoi fare due pile...dimezzi il peso sopra ogni gomma alla base. Ma se guardi i magazzini di ogni gommista ci sono pile di gomme enormi. Certo che la gomma alla base si rovina...ma lo stesso suo peso non credo facciano qualcosa. Metterei comunque un cartone sotto la prima gomma per isolarla dal terreno.

Commenta

Con i cerchi vanno messi orizzontale oppure appesi a ganci o su apposite rastrelliere ...se messi orizzontale per terra e ' da evitare il contatto diretto col pavimento e se poste su un'unica pila ruotarle almeno 1 volta al mese circa e magari aumentare di uno 0.3/0.4 la pressione...

oppure ancora meglio , disporre tra i cerchi gommati del cartone od altro per evitare che le spalle degli pneu si tocchino in maniera tale da far scaricare il peso sui cerchi e ricordarsi di farlo anche su quello piu' in basso di tutti.

Senza cerchi vanno messe in verticale invece ed anch' esse sono da girare almeno una volta al mese sul loro asse.....

Commenta

Buona sera raga per la mia ho preso nokian WR A4 205/55 R16 compreso il cerchio sempre montato pirelli sotto zero e sempre trovato bene apparte il consumo del pneumatico.
            Mi sorge un dubbio però, dato che farò il cambio completo cerchi e gomme qualcuno sa dirmi se ci possono essere dei problemi con i sensori di pressione che non ho acquistato perché mi è passato e quindi volevo montare valvole normali anche perché il ho visti ha 47 euro l'uno di concorrenza.
            Qualcuno ha già trovato una soluzione???
            Grazie saluti.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Di quali sensori di pressione parli? La golf non li ha in nessun cerchio e di nessun tipo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

ciao, concordo con velociraptor, anche nella mia la targe è sul montante della portiera. Facendo attenzione noto che le 2 targhe sono profondamnete diverse e penso che la targa @stiwi81 riporti le pressioni di tutte le misure presenti a libretto per il modello invece la mia e quella di velociraptor riportano solo quelle del cerchio di serie. Per me è il 17 " ed il valore di pressione è la via di mezzo tra il valore da 16" e 17 di stiwi81. Non vorrei che con misura diverse dalle 17" della highline venga montata una seconda targe nel bocchettone del serbatotio. @stiwi81 che scarper tiene la tua golf?
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ma scusa ma la pressione dei pneumatici non viene monitorata dalla macchina??
                  Ho visto che c'è un monitoraggio??
                  Ed il gommaio ma detto che ci sono, cacchio è il mio primo inverno con la 7 prima avevo la 4 .....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

io le ho sempre avute su cerchioni a se e le ho sempre impilate una sopra all'altra dentro un sacco da rusco nero oppure adesso dentro la copertura vw originale. le ho sempre tirate giù alla pressione che erano e non ho mai avuto grossi problemi. al massimo equilibravo ma capitava molto spesso. Non le ho mai messe al freddo ma tenute in cantina ad una temperatura non rigida e tremendamente calda
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Si che viene controllata, ma non attraverso i sensori nei cerchi, ma attraverso i sensori dell' ABS... In pratica non viene indicato nessun valore ma solo che c'è una gomma sgonfia attraverso la lettura del rotolamento delle ruote. Non ti dice nemneno quale...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        io le ho sempre avute su cerchioni a se e le ho sempre impilate una sopra all'altra dentro un sacco da rusco nero oppure adesso dentro la copertura vw originale. le ho sempre tirate giù alla pressione che erano e non ho mai avuto grossi problemi. al massimo equilibravo ma capitava molto spesso. Non le ho mai messe al freddo ma tenute in cantina ad una temperatura non rigida e tremendamente calda
                        Io le gomme da stoccare con i cerchi le ho sempre gonfiate a 3.5 dopo averle torte dall'auto. "Zero"ovalizzazioni anche se impiilate tutte e 4 una sopra l'altra.

Commenta

la golf non ha i sensori TPMS sulle ruote. Il sistema di monitoraggio lavora con i sensori di abs, sterzo..... perchè quando una gomma si sgonfia cambia il diametro di rotolamento e quindi la velocità. Se lo squilibrio è su uno stesso asse (vedi in rettilineo dove la velocità di rotazione dovrebbe essere identica tra le due ruote) il sistema segnala errore. Stessa cosa dicasi tra asse anteriore ed asse posteriore. Quando le cambi ricordati di andare in menuà car, cove stato (quella dove hai lo start/stop) e resettare il sistema, altrimenti si arrabbia

Commenta

Fantastico grazie mille per la dritta raga... lo so devo imparare ancora molto sulla mia golf

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Io le gomme da stoccare con i cerchi le ho sempre gonfiate a 3.5 dopo averle torte dall'auto.
                              Io gonfio la moto a 3 di solito, anche 3,2...
                              Mi sembra un'ottima idea per la macchina!
                              Ti copio

Commenta

thanks

Commenta

Seguirò il consiglio di tuco allora. Comunque sono sulle sacche senza cerchi ma li metterò in verticale comunque con il cartone sotto... Non si sa mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                    @stiwi81 che scarper tiene la tua golf?
                                    Io ho i 18, montati in fabbrica
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Secondo voi, a parità di prezzo:
                                      Dunlop Winter Sport 5 oppure
                                      Continental Wintercontact TS860 ?

Da quel che ho letto le prime sembrerebbero più silenziose, cosa ne pensate?
                                      Grazie

Commenta

direi sicuramente le seconde
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io ho avuto Dunlop. Silenziosissime anche dopo migliaia di km. Faccio fatica a pensare un termico più silenzioso. Inoltre è più silenzioso delle Blueresponse della stessa casa...per cui..

Commenta

Sto operando...
                                          X