annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Se guardi c'è una discussione sulle gomme a libretto, poi se ci dici che cerchi avrai forse fai prima
    Non l'ho mica trovata..comunque avrò i Salvador da 17" dove metterò le invernali, volevo avere certezza per quanto riguarda Indice di carico e di velocità.

    Commenta


    • Pneumatici invernali

      Io ho pagato 660 montare le ts860 in V E non H ed anche XL

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da Saimon Visualizza il messaggio
        Non l'ho mica trovata..comunque avrò i Salvador da 17" dove metterò le invernali, volevo avere certezza per quanto riguarda Indice di carico e di velocità.
        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ici-a-libretto poi basta che leggi questa discussione per veder cosa hanno preso gli altri
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Io ho appena passato la prima settimana con le Goodyear ultragrip performance gen1 su cerchio da 17" e mi sto trovando molto bene per quanto riguarda rumorosità e guida su strade asciutte fredde. Rispetto alle estive si sente che si "naviga" un po' di più ma nulla di esagerato.

          Prova consumi la valuterò nel weekend avendo un migliaio di KM da farmi...E bagnato spero di farla non questo weekend perché in autostrada meglio l'asciutto

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da camermejo Visualizza il messaggio
            @fenjus77 si avevo letto il post qualche pagina indietro.
            in internet ho letto buone recensioni per le continenal, nessun gommista invece mi ha proposto dunlop, uno mi ha sconsigliato le nokian perchè sul bagnato ha avuto problemi con dei clienti e non è mai stato seguito dall'assistenza. quello mio di fiducia inizialmente mi aveva proposto le momo, dopo aver fatto un giro per altri preventivi sono ritornato per vedere quanto mi faceva di altri modelli e mi ha detto quei prezzi per bridgestone, pirelli continentale e yokoham, e tra questi mi avrebbe detto di andare sulla yokohama perchè la vede meglio sul golf. mi viene ora però mi è venuto anche il dubbio su quello che m'ha consigliato perchè 100€ di differenza rispetto a un gommista che non conosco non sono pochi. comunque sia attendo altri pareri
            io ho avuto le nokian wr A2 e le wr A3...le A2 mi son trovato bene, anche se le ho tenute solo una stagione e poi ho cambiato l'auto, le A3 le ho montate sulla mia golf..ammetto che il primo anno tutto bene, il secondo anche, il terzo hanno cominciato ad avere delle forti difficoltà nel bagnato, infatti quest'anno non ho fatto il quarto.....però delle D3, un mio collega le montava sulla croma, si è fatto 4 stagioni in montagna senza alcun problema, e le D4 penso siano l'unica gomma invernale con classificazione A sul bagnato, queste le montano 2 miei amici e si trovano molto bene

            cmq su tcs ci sono dei test se possono interessarti:
            Abbiamo testato 16 pneumatici della dimensione 185/65 R15 88T e 17 della dimensione 215/60 R16 99H. Il TCS sconsiglia l’acquisto di sei di questi prodotti. La panoramica delle peggiori e migliori gomme invernali 2022.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ciao a tutti!
              Ho una domanda da fare in merito alle coperture invernali in quanto non ho ancora bene capito la storia degli indici di velocità...
              Anche sulla base di quanto avete scritto nei post dal numero #3204 al #3210, se io ho a libretto 205/55 r16 91v e ho comprato le invernali 91t, sono nel torto oppure vanno bene?
              Grazie a tutti [emoji5]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              POLO GTI AW - 6 MT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Bastano che siano superiori o pari a Q
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Allora perfetto, io ero convinto di essere nel torto! Grazie per la risposta IceMatrix! [emoji1]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  POLO GTI AW - 6 MT

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io mi ricordavo diverso. Era ammesso un limite di velocità inferiore di una lettera, se le estive sono una V puoi montare una h ma non una t che è almeno due indici in meno. Cercherò l'ordinanza e poi vi dico


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ha ragione Enrico, basta che siano superiori a Q (160 km/h)

                      Quello che non ricordo è:

                      Se imposto l'allarme superamento velocità (es. 190 km/h) su CDB, ha lo stesso valore di avere il bollino "190 km/h max" in vista?
                      in Italia non serve ma se vado all'estero, non ho il bollino ma l'allarme è attivo, sono in regola o possono farmi la multa?
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Marcom, le wr a2 non le ho mai sentite ...non e' che erano le wr g2.....

                        Suse', con l'impostazione lo sai solo te.....con il bollino esposto lo sanno anche gli altri....

                        Personalmente : lo metterei a prescindere.....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Non saprei dove chiedere:
                          vorrei vendere i miei nokian invernali.
                          A parte il mercatino qui e il solito subito.it, mi sapete indicare qualche sito in cui in genere si trattano maggiormente gli pneumatici?

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Prova a darli in conto vendita al tuo gommista o di sentire in caso se qualcuno e' interessato....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Vai di Subito.it, io li ho appena venduti facilmente e non è la prima volta, vedrai che non avrai problemi, gli pneumatici usati in generale hanno parecchio mercato.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Ragazzi mi hanno proposto Le Continental 860 R15 H a 400 euro montaggio compreso. Come vi sembra come prezzo? Io ho la TGI.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Altissimo... se conti un 40 euro di montaggio vuol dire che te le fanno pagare 90 euro a gomma...su internet le trovi 65, quindi con il montaggio sei a 300 totali..una bella differenza! [emoji6]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  POLO GTI AW - 6 MT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Lo so. Ma cosa faccio? Le compro io e gliele faccio montare? Ora quello per il montaggio mi chiede 100 euro!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Montate TS 860 Continental su TGI cerchi 16" a 440€: smontaggio estive, rimontaggio invernali c/di equilibratura e stoccaggio gomme estive
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        E perché mai dovrebbe chiederti 100 euro? Il montaggio costa 10 euro a gomma e non di più! Nelle mie zone anche a 7,5 se ti va bene...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        POLO GTI AW - 6 MT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Cambia gommista. ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X