annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    A libretto avevo le w, si puó scendere massimo di una velocitá in inverno

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ma chi te l' ha detto.....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
        Erry probabilmente ti sei solo dimenticato la P, in tutti i casi il modello che hai acquistato è il TS850P, con disegno asimmetrico rispetto al simmetrico del TS850 (adesso sostituito dal TS860)
        Può essere
        "La mia GTI"

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.

          Fonte pneus-online

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            @Trenti91 la notizia fornita da pneus-online da te richiamata mi sembra infondata, atteso che normativamente non è consentito montare gomme, estive o invernali che siano, con indici di carico inferiori a quanto riportato sulla carta di circolazione!

            --------------

            Ah, forse ho interpretato male io il concetto ..

            Ok, confermo quanto riportato nel precedente messaggio e mi scuso per l'errore interpretativo a me attribuibile!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Con le invernali puoi scendere fino alla Q e sei assolutamente in regola


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                hystrix. Io avevo i 15....E la vettura cambia comportamento (in meglio) come il giorno e la notte. Se non sei fobico delcerchioriempiparafangospaccaschiena...vai di 15...e viaggerai su una nuvola....

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Perdonate la confusione, effettivamente non deve essere inferiore a Q. Provvederó a modificare l'ordine.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Dai vedi se rirsci a modificarlo....risparmiar fa bene....


                    Il discorso era diverso se estive ed invernali erano uguali....ma non essendo così mettile più basse e risparmi.....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      E per non incorrere a sanzioni bisogna esporre bene in vista sul cruscotto un biglietto con su scritto la velocità massima delle gomme, o per vetture che lo hanno, va impostato l'avviso di superamento velocità (sempre corrispondente al codice velocità delle gomme)
                      Sembra assurdo ma è così


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Andata...ordinate Dunlop Winter Sport 5

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ciao,

                          spero di non essere OT, ma vorrei chiedervi un consiglio, nel caso qualcuno abbiamo potuto fare questa prova, sulla mia GOLF VII TGI ora ho le estive 225 45 R17 (fatto con cerchi omologati MAK) e mi sono tenuto i DOVER 16" su cui ho montato le invernali (al momento Continental TS 850 che ho trovato davvero ottime), stavo pensando di tenere solo i 17" e montare quindi le invernali 225 45 R17...ora so che sulla neve la misura più piccola 205 è indubbiamente più performante rispetto a quella più grande 225 ma dal momento che dalle mie parti neve non c'è mai praticamente (capita di rado), mi chiedevo se il comportamento potesse essere lo stesso con le condizioni climatiche invernali della mia zona, ovvero nebbia e quindi asfalto bagnato oppure in caso di pioggia.
                          Ed a questo aggiungerei anche una altro quesito per avere le vostre impressioni, siccome io prediligo soprattutto un comportamento migliore degli pneumatici in caso di pioggia (anche nelle estive), per le invernali ritenete siano più performanti gomme direzionali oppure simmetriche? io vi posso dire che dalla mia esperienza (sulle 205 55 R16) mi sembrava rendessero meglio le asimmetriche in caso di pioggia finora provate:
                          Nokian W+ (direzionale)
                          Bridgestone Blizzard LM 30 (asimmetrica)
                          Pirelli Sottozero W210 (asimmetrica)
                          Continental TS 850 (direzionale)

                          Grazie e a tutti per chi vorrà darmi qualche consiglio e buona giornata.

                          Alessandro

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Con le 225 vai ovunque anche sulla neve, che poi le condizioni di neve in cui le 205 sono migliori sono veramente remote!

                            Sul bagnato e in ogni altra condizione meglio le 225!!

                            L'unico caso in cui una 225 sarà peggiore della 205 sarà con pioggia torrenziale e in caso di acquaplaning!

                            Per il resto sulla carta dovrebbero essere avvantaggiate le direzionali, ma in caso di forte pioggia e acquaplaning, altrimenti sarà difficilissimo stabilire quale va meglio, troppe le variabili
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              stamattina sono arrivate le TS850P da 18" prese su specialgomme a 119 l'una, vi farò sapere come mi trovo
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Grazie Ste86,

                                pensa io ho sempre pensato che la direzionale fosse migliore su strada innevata ma peggiore in caso di pioggia, poi riconosco che è un pò difficile fare paragoni, io ad esempio ne ho provate diverse di invernali ma neanche proprio sulla stessa auto perchè le TS 850 ad esempio le ho sulla MKVII, qui confrontate solo con le Blizzard (ma quando le avevo montate erano alla loro ultima stagione), come ho scritto prima devo dire che le Continental le ho trovate davvero ottime soprattutto su asfalto asciutto o un pò bagnato, mentre in caso di pioggia forte forse erano un pò al limite.
                                Le Pirelli Sottozero W210 invece le avevo sulla 1.9 Tdi MK IV, anche queste le ho trovate davvero ottime, e in caso di forte pioggia mi sono sentito davvero sicuro...
                                Per 225 45 R17 che vorrei prendere ora invece il gommista mi ha consigliato:
                                Continental TS 860, praticamente l'evoluzione della 850 (dovrebbe essere una garanzia, ma le più costose in assoluto)
                                Dunlop Winter Sport 5 o l'equivalente Goodyear Efficent grip mi pare (da quello che ho capito sono la stessa gomma, marchio diverso, una delle due aziende ha assorbito l'altra e sono le più economiche con rimborso della casa costruttrice)
                                Yokohama W Drive v905 (mi ha parlato bene anche di queste)

                                Non saprei sono un pò indeciso...

                                eh, ad esempio Stiwy81 tu hai preso le asimmetriche, non so tra le più proposte dai gommisti però sul bagnato mi darebbero l'impressione di andare meglio per via del disegno, ma potrei sbagliarmi, ripeto dico anche le mie impressioni perchè prediligendo una gomma più performante sul bagnato che sull'asciutto anche sulle estive (scusate vado un pò OT) che vi dico da diversi anni sul mio New Beetle Tdi (che non ho più) e come dicevo sulla mia MK IV ad esempio estive ho sempre montato Continental Sport Contact 2 che io ho trovato eccezionali sul bagnato con quelle 4 scalanature larghe (meno sull'asciutto) e quindi per questo ragionamento mi verrebbe da dire che ad esempio le Ts 850P(asimmetriche) sul bagnato forse vanno meglio delle TS850 (direzionali)... ma son tutte supposizioni eh....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ho montato le Toyo Snowproxes, pochi ricorderanno che le avevo ordinate qualche pagina indietro.

                                  Prime impressioni, silenziose, nel senso, che si sentono ma molto meno rispetto alle Pirelli che avevo prima, e soprattutto (strano ma vero), trovo in proporzione più rumorose le T1S estive che queste.
                                  Provata solo sul viscido notturno e al momento (e vorrei vedere) soddisfatto dell'acquisto!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Oggi sono arrivate le Continental wintercontact TS860 225/45 R17 94H XL prodotte nella 34esima settimana del 2016 quindi nuovissime! Che dire, super soddisfatto di special gomme! Alla fine sono riuscito a modificare l'ordine passando dal 94V a 94H risparmiando 51€!
                                    A breve effettueró il montaggio

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Montate!




                                      205-55-16 94H montate su cerchio Audi 7.5J et45

                                      Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Anch'io ho messo i 15 invernali, a quanto tenevi la pressione?
                                        Io ho messo 2.4 ant e 2.5 post.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Io 2,5 avanti e 2,5 dietro


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X