Ospite,
nel tuo caso c'è una differenza molto importante secondo me dovuta alla misura non standard della gomme dove il gommista evidentemente non ha lo stesso margine delle altre e meno di quello non può farti.
La scelta come sempre è soggettiva e mai oggettiva, neanche per 5 €.
Io ti posso dire che da preventivo fatto qualche giorno fa per delle Nokian 225/45 17 A4 (le nuove) 94H 3 il mio gommista di fiducia montate mi chiede 515 €.
Su gommadiretto solo di gomme spenderei 117 € x4 (468 €). Capisci che per 50 € di differenza (escluso il montaggio con il quale la differenza sparisce) neanche perdo tempo a cercare chi e a quanto me le monterebbe.
Almeno sulle misure standard tutta questa differenza non c'è. Ovviamente parlo della mia esperienza personale con il mio gommista.
Il gommista di cui parlo per chi è della mia zona è Bazzotti (Monteroni d'Arbia).
Da me nacque anni fa una consociata di gommisti il cui obiettivo era tirare giù i prezzi delle gomme. In realtà fecero cartello e per caso scoprii quest'altro gommista, fuori dal cartello, che fa prezzi onesti e ho cambiato. Ovviamente ho telefonato ad un gommista di questa consociata e indovina ? Vorrebbero 600 € per le stesse gomme.
Insomma a volte bisogna anche girare un pò e non fermarsi al primo.
Cmq per tornare OT con le Nexen mi sono trovato molto bene (termiche) e ora proviamo le Nokian, ma io le sfrutto poco. Speriamo non siano troppo rumorose.
Commenta