annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    ragazzi scusate, ma con una golf 6 GTI, le gomme invernali su cerchio in ferro (lo so che fa schifo ma devo spendere poco) meglio canale 6 o 6.5 (205/55 r16) ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Cmq le sottozero 3 sono ben diverse dalle 2, a cominciare dal fatto che sono direzionali e non asimmetriche..

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Nessuno monta Dunlop? Dai test sembrano veramente ottime


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Le ha acquistate da poco tmaxr71 nella misura 225/40 R18, guarda il suo messaggio #2982
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Prese le alpin 5 205-55-16 94H
            Pagate 320 euro
            Speriamo che facciano il loro dovere!


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Fatto preventivo da gommista su Sottozero 3 e Continental 850. Le seconde costano 5€ a gomma in più, comunque sto sui 650€

              Le ho trovate in giro anche a 10€ in meno, ma preferisco il mio gommista di fiducia che mi fa sempre saltare fuori un posto all'occorrenza

              Ora devo decidere la gomma...

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                TS850 o TS850P? Se hai fatto il preventivo per la misura 225/40 R18 sono sicuramente le 850P, le 850 si fermano ai 17"
                In tutti i casi, vista la differenza ridicola di prezzo, non posso che consigliarti le Continental!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Si, le TS850P 92V

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Vai pure su quelle perché non scegli una buona gomma, bensì la migliore in assoluto!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      mirco2034 le prese anch'io le Dunlop da 18" vedremo questo inverno come si comporteranno

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Scusami Marco mi ricordavo che c'era un altro utente che le aveva prese ma non riuscivo a ricordarmi chi fosse... Eri tu!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                          Fatto preventivo da gommista su Sottozero 3 e Continental 850. Le seconde costano 5€ a gomma in più, comunque sto sui 650€

                          Le ho trovate in giro anche a 10€ in meno, ma preferisco il mio gommista di fiducia che mi fa sempre saltare fuori un posto all'occorrenza

                          Ora devo decidere la gomma...
                          Come detto sicuramente saranno le 850P, discorso prezzo, ci balla un po' più di 10 euro a gomma, online dando un'occhiata al volo, sui 480 prendi le Pirelli S3 e sui 520 le Continental TS850P, poi ovviamente ci devi aggiungere il montaggio, diciamo che se hai un rapporto confidenziale col tuo gommista come hai scritto puoi anche andare da lui spendendo un po' di più e probabilmente le avrai pure prima, io però la possibilità di un' acquisto online non la escluderei a priori, ci vorrà un po' più tempo per averle visto il periodo, ma intanto l'obbligo scatta tra un mese quindi di tempo ne avresti ancora.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                            mirco2034 le prese anch'io le Dunlop da 18" vedremo questo inverno come si comporteranno
                            A breve le ordino anche io sempre da 18, c'è anche una promozione con 100€ di sconto su dunlop, il mio gommista mi fa 640€


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Semi OT

                              nella mia zona i vari gommisti (siamo al 90% ormai) hanno iniziato ad alzare il prezzo del smonta-monta se si va con gomme nuove e non acquistate da loro...
                              sui 17'' una volta mi chiedevano 35... ora 35 con gomme "usate" e dai 50 ai 60 per gomme nuove..
                              anche da voi è iniziata la guerra all'acquisto on line!?
                              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                prolungo il Semi OT

                                Io posso capire che i gommisti alzino leggermente i prezzi per il montaggio di pneumatici acquistati online...ma questi numeri mi sembrano esagerati.
                                Su internet si parla di prezzi differenti. (Es.su Gommadiretto di sono prezzi inferiori tipo 12€ per il montaggio di una gomma da officina convenzionata)

                                Potete darmi un aiuto?
                                sono confuso...ho paura di aver perso un passaggio..
                                Come fanno a chiederti 35€?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Pneumatici invernali

                                  35 è il minimo sindacale dalle mie parti..il mio gommista a me fa 25 perché sono un ottimo cliente per lui ma proprio anche per questo evito di acquistare su internet..anche perché bene o male arriva sempre vicino a quelle cifre,con la comodità di acquistarle la mattina e averle molte volte già il tardo pomeriggio o tuttalpiù il giorno dopo, c'è da dire che è veramente onesto, il migliore che ho mai trovato. Per farvi capire in sto giorni ho acquistato un treno di sottozero 3 misura 215-65 16 per il tiguan con cerchio in ferro nuovo, a 620 montati e 4 sensori rdc originali BMW a 200 euro quando la stessa BMW è stata capace di chiedermene 360..

                                  Sono del parere che a meno di un risparmio significativo su internet sia sempre meglio andare a comprarle di persona, mantenendo ed instaurando così un rapporto di "fiducia", senza contare che se proprio vogliamo fare i moralisti mi girano un po' le scatole sapere che tutti questi siti pagano le tasse (se le pagano) chissà dove, a me piace far girare l'economia locale[emoji6]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Anche da me hanno iniziato questa guerra e, francamente, era ora che lo facessero.
                                    Un paio di gommisti hanno chiuso nell'ultimo anno e sicuramente c'è la crisi e quel che volete ma sentendo cos'ha da dire il mio di fiducia secondo lui molta responsabilità è degli shop online.
                                    Molti moralisti (e ignoranti) pensano che i gommisti siano ladri.
                                    Il gommista fino ad oggi aveva fatto il prezzo della gomma comprensivo della manodopera ed è per questo che è assurdo paragonarne il costo delle gomme prese dal gommista e quelle prese online.
                                    Ma il gommista deve stipendiare i suoi operati (con l'irpef che vola), deve tenere aggiornati i macchinari ... e deve farsi il proprio stipendio personale di conseguenza ... regolatevi.

                                    Su una base di circa 600 € se le prendessi da gommadiretto e le facessi montare spenderei alla fine circa 80 € in meno.

                                    80 € per 4 gomme e minimo 3 (se non 4) anni ... personalmente mi sentirei proprio spilorcio a guardare 80 € di risparmio in 4 anni su un auto che ho pagato oltre vecchi 50 milioni di lire.

                                    Eppure conosco chi per 50 € di risparmio lo ha fatto.
                                    E cos'ha guadagnato ? Che all'inversione anziché i canonici 10 € prezzo-amico-cliente si è visto chiedere 25 € esposti a tabella ma io sarei stato meno signore, l'avrei mandato a farsi fare l'inversione da gommadiretto ...
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Straquoto il pensiero
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Ok...sono super d'accordo.
                                        Sono sempre stato un sostenitore del gommista del paese in quanto credo siano realtà importanti. Ho da sempre boicottato l'acquisto online e mi è sempre tirato parecchio anche il **** presentarmi con le gomme belle incelofanate al montaggio e con la faccia tosta da pesce lesso..
                                        Ma da quest'anno non ho ben compreso cosa sia accaduto. Mi hanno sparato uno sproposito.

                                        N.4 MICHELIN ALPINE 5 - 215/55 R17: Preventivo gommista: 820€ / Online 135€ +12€ del montaggio da gommista convenzionato.
                                        La differenza di 232€ sul treno mi sembra eccessiva a mio parere.

                                        Ammettiamo che i 15€ del montaggio lievitino anche a 35€.
                                        Con il mio consumo di un treno di gomme ogni due anni, non so realmente come comportarmi.
                                        Ragiono male io?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Proprio quello che è capitato a me negli ultimi due treni di gomme acquistati. Io penso che la differenza se si assesta entro i 100 euro tutto sommato se si è fidelizzati col proprio gommista uno possa evitare di rivolgersi ai noti shop online, il problema è che molte volte la differenza è ben più ampia quindi purtroppo uno deve fare di necessità virtù anche se poi pagherà qualcosa in più per il montaggio o il cambio stagionale, il risparmio ci sarà sempre.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X