annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Io ho sempre avuto 2 set di cerchi con gomme estive ed invernali, è la soluzione più costosa ma la più comoda.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ordinate la ts850 da 17 da special gomme 460€ dopo 3 anni di sottozero3 finite provo queste vediamo se durano un anno in più , le altre in 30 mila km era scomparse però nulla da dire gran tenuta !


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        La mia esperienze non può che dare ragione ad erry86. Se poi si usano cerchi in lamiera dopo due / tre anni pareggi il costo iniziale perché la custodia, l'equilibratura dopo il montaggio 2 volte all'anno costano comunque. Inoltre la gomma un poco si rovina sempre a forza di essere smontata e rimontato sul cerchio.

        Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
          Ordinate la ts850 da 17 da special gomme 460€ dopo 3 anni di sottozero3 finite provo queste vediamo se durano un anno in più , le altre in 30 mila km era scomparse però nulla da dire gran tenuta !


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao sei il primo che trovo che ha utilizzato le Sottozero 3 come si deve! Io le ho sulla mia mini ma ho fatto solo 5-6000km lo scorso anno e per di più con un inverno caldo, e ora le ho prese anche sul tiguan di mio padre, come si sono comportate durante tutta la loro vita?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ciao a parte l'ultimo anno con battistrada limitato dopo ho avvertito qualche pattinamento di troppo sul bagnato per il resto sono state il Top silenzione e con un ottima tenuta


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Grazie! La durata limitata l'ho già intuita vedendo le mie che dopo 5mila km hanno già qualche intaglio cancellato! Però hanno una tenuta pazzesca effettivamente per essere termiche! Grazie del feedback !


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Io vado per il terzo inverno con le sottozero 3 su cerchio da 17. Ottime, anche non sono un gran tester poiché ci ho fatto finora solo 6000 km. Però devo dire che sembrano essere come nuove, hanno perso 0.5 mm di battistrada. Per contro,fin da nuove, le ho sempre trovate un po rumorose, ma non ho riferimenti a confronto, poiché sono le prime invernali che monto sui 225. Le yoko w drive che avevo erano mooolto più silenziose, ma in misura 205.

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Io le ho in misura 225 45 18 su mini e anche qui si avverte un marcato rumore di rotolamento, credo che comunque le gomme direzionali siamo già di loro più rumorose rispetto alle asimmetriche..su neve invece c'è qualcuno che ha qualche esperienza?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Io invece ho appena finito un treno di sottozero 2 e devo dire spettacolari, a dir poco silenziose ed ottima tenuta solo che la spalla mi pare un pò morbidina.
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io come invernali ho sempre avuto Pirelli,prima sottozero 2 poi sottozero 3....e le ho riordinate un altra volta,benche' con la mia guida dopo 8k non ci sia quasi più lamelle da invernale...ho provato varie altre gomme (alpin a4,varie nokian,w-drive) e ce poco da fare....su asfalto asciutto e con pioggia son il top secondo me le sz3...sulla neve poco mi importa...la vedo 3/4 volte l anno
                      .

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ma 8 mila km sono proprio pochi..ho appena venduto delle Nokian con più di 20 mila km che hanno il battistrada praticamente come nuovo..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Gran calma...io parlo delle gomme montate nelle ruote motrici...se non fai mai accendere la spia arancio lampeggiante ovvio che ti durano il triplo...quelle montate al posteriore si consumano praticamente niente

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Be quindi 8000 km ma fatti abbastanza da cattivo, io conto di farci almeno 3 stagioni/25-30mila km


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io con i sottozero 2 ci ho fatto tranquillamente 30000 km sia con la golf GT 170cv che con la Scirocco TSI 160cv... Che poi si segnassero un po' ci sta.

                              Gomma ottima su asciutto, discreta su neve, pessima su bagnato, non i piaceva proprio, perdeva aderenza senza preavviso.

                              Abbastanza rumorosa fin da subito, soprattutto con vettura in appoggio in curva, meno sul rettilineo anche dopo usura al 50%.

                              Ora devo decidere per la GTI e non so se passare alle sottozero 3 o ad altro...

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Con le sottozero 2 mi son trovato malissimo anche io sul bagnato...
                                l'unico difetto delle sz3 e che non hanno una spalla rigida stile bridgestone potenza per capirci

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Con le invernali non ci devo correre, mi aspetto però un passo avanti dalle Sottozero 2 alle 3...

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Vai di Continental Winter Contact TS850P senza pensarci.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Le alpin a5 come vanno sul bagnato?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Meglio delle Pirelli? Non ne faccio una questione di prezzo...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          CavalloPazzo Non conosco nello specifico le Alpin 5, possi dirti che attualmente ho le Alpin 4 sulla piccolina e mi sto trovando molto bene.
                                          GTI-72 Rispetto alle Sottozero 2 sicuro, ma ci vuole poco, le Sottozero 3 non le ho mai avute complice forse la pessima esperienza avuta con la versione precedente, comunque posso confermarti che sono 6 inverni che uso Continental e non le cambierei con altro, sempre trovato benissimo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X