annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
    Ciao! C'è qualcuno che ha provato a montare sia gomme con diametro 225/45 R17 che 205/55 R16? se sì relativamente alle gomme invernali avete notato grosse differenze?

    Non ho ancora deciso, anche se sono più propenso a montare le 205, in quanto chiedendo qualche preventivo un gommista mi ha detto che su neve le 225 fanno parecchia fatica, e passando alle 205 la situazione migliora molto

    Che le 205 siano meglio su neve e ghiaccio non ho dubbi, ma effettivamente la differenza è molto marcata?
    No. Su Golf mk7 ho avuto sia i 225 che i 205 (ma entrambi da 17") e su neve nessuna differenza. Su asfalto invece la differenza c'è e pure grossa a favore delle 225 ovviamente. Considera che in inverno guido molto spesso sulla neve ma le 205 non le avrei mai e poi mai rimontate.


    I 16 potrebbe essere un filo meglio ma vai a peggiorare ancora di più la tenuta su asfalto. Quindi o guidi sulla neve tutti i giorni per almeno 3 mesi all'anno o non ha senso montare i 16" se non per questione di costi ma li rimango sempre del parere che fare i tirchi per 200€ spalmati sugli anni che ci dureranno le gomme lo trovo ridicolo visto che stiamo parlando di gommare una Golf.


    Ps a parte l'esperienza 205 ho sempre usato le 225 e problemi zero, mai dovuto montare catene o simili pure con tanta ma tanta neve a terra.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Arrivate oggi gomme e cerchi



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali





        Io ho fatto questa accoppiata
        Cerchi da 17 curitiba 225/45/17 e Goodyear

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          Grazie mille, gentilissimo!
          Il disegno è molto "aggressivo", sicuramente cone dice Francesco saranno eccellenti gomme e non potrai che trovarti bene!
          Sfrutto la tua disponibilità per farti altre 3 domande! Con che metodo di pagamento hai pagato? In quanto giorni sono arrivate rispetto alla data dell'ordine? Le lamelle di ogni intaglio sono belle profonde (cioè hanno profondità pari a quella di ogni stesso intaglio)?
          Allora, il pagamento al momento dell'acquisto era possibile solo con bonifico bancario (credo lo sia ancora anche ad oggi), ed usufruendo della promozione con sconto massimo ci hanno messo quasi un mese ad arrivare (20 giorni lavorativi). Senza lo sconto supplementare la consegna è più rapida, ma non ne avevo la necessità, avendo ordinato a fine estate! Ormai è da anni che compro tramite questo sito e mi sono sempre trovato bene.

          Per quanto riguarda gli intagli ho appena visto che sembrano arrivare circa a metà dell'altezza del battistrada nuovo, quindi i famosi 4mm sotto i quali è consigliato cambiare gli pneumatici invernali.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
            Arrivate oggi gomme e cerchi
            Roberto le gomme sembrano davvero molto belle e valide, speriamo che la strada confermerà tale impressione molto positiva! Bell'acquisto!
            Faccio anche a te le domande fatte a DasNichts: su che sito le hai comprate? Pagate come e quanto? Arrivate dopo quanto tempo? E soprattutto: le lamelle di ogni intaglio sono belle profonde (cioè hanno profondità pari a quella di ogni stesso intaglio)?
            P.S.: i cerchi sono nuovi anch'essi quindi? Sembrano molto belli...posta una foto se riesci!

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da DasNichts Visualizza il messaggio
            Allora, il pagamento al momento dell'acquisto era possibile solo con bonifico bancario (credo lo sia ancora anche ad oggi), ed usufruendo della promozione con sconto massimo ci hanno messo quasi un mese ad arrivare (20 giorni lavorativi). Senza lo sconto supplementare la consegna è più rapida, ma non ne avevo la necessità, avendo ordinato a fine estate! Ormai è da anni che compro tramite questo sito e mi sono sempre trovato bene.
            Per quanto riguarda gli intagli ho appena visto che sembrano arrivare circa a metà dell'altezza del battistrada nuovo, quindi i famosi 4mm sotto i quali è consigliato cambiare gli pneumatici invernali.
            Capito tutto! Grazie mille, sei stato gentilissimo!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Prese da Cerchiperauto ,mi sono trovato molto bene,€ 539 montaggio compreso,pagate con bonifico,dot 32/16.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Sono i Motorsport o gli Sparco Assetto Gara? Sono molto belli in entrambi i casi, i primi li aveva Fra1971 sulla sua GTD bianca, i secondi Ste86 sulla sua Golf Urano e stavano benissimo! Sarà sicuramente lo stesso sulla tua Golf quasi GTD!
                Ottimo prezzo direi per delle gomme da 18", visto anche che era compreso il montaggio!
                Ultima modifica di alex karo; 04/10/2016, 06:01.
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                  Prese da Cerchiperauto ,mi sono trovato molto bene,€ 539 montaggio compreso,pagate con bonifico,dot 32/16.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  conplimenti ottimo prezzo le prese anch'io dal mio gommista della tua stessa misura!!!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Sono Sparco assetto gara 8x18 et 48 ,Mamo87 speriamo di aver fatto un buon acquisto,viste le prove sembrerebbe ottime


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Quanto costano i cerchi?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        760


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Cerchi fantastici

                          Pure le gomme mi ispirano, sono tentato di provarle! Vedrò i prezzi...
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                            760


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            hanno anche l'omologazione NAD per caso o solo ECE?

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Nad


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                ciao ragazzi,
                                mi sono mosso per tempo anch'io ed ho fatto questa accoppiata per la mia piccolina (golf 7 1.4 ACT 150 CV Highline DSG)
                                - cerchi Aspen 16"
                                - michelin alpin A5 205/45 R16
                                Visto l'esperienza ottima fatta con la mia vecchia focus ho mantenuto le gomme invernali leggermetne più strette di quelle estive (205 contro 225) però ho motnato i cerchi in lega perchè su highline il cerchio in lamiera proprio non ci sta. Inoltre con la focus ogni anno dovevo cambiare un copricerchio. Voi cosa ne dite.? DEgli alpin A5 me ne hanno parlato molto bene!!!!
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Buoni pneu.....forse intendevi 205/55 R16.......

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    si, /55
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      A libretto ho le 91v....posso montare le 91h giusto (solo nel periodo invernale)?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Yessssss


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Giusto compromesso gomma invernale

                                          Buonasera ragazzi, vi chiedo aiuto.
                                          Per la prima volta mi ritrovo a dover comprare gomme invernali.. (negli inverni passati sono bastate le catene presenti nel cofano della mia cara Y Elefantino, per giunta di misura sbagliata!) Ho letto qui sul forum che c'è un ottimo sito che si chiama gommadiretto e ho iniziato a dare un'occhiata..
                                          Considerate che vivo a Empoli e utilizzo la macchina per spostamenti verso Roma due volte al mese.. quindi le gomme mi servono più che altro per essere a norma sull'autostrada, non credo si troveranno mai a dover affrontare condizioni critiche.
                                          Ecco, io non so se comprare un pneumatico buono/ottimo e spendere più di 100 euro a gomma o se invece accontentarmi del più economico e sperareare che torni presto aprile per rimettere le estive! Voi che dite? Che mi conviene fare? Avete da consigliare qualche gomma in particolare? Grazie a chi saprà aiutarmi! Buona serata! Federico
                                          P.s. ho cerchi da 17.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X