annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Scusate il ritardo ragazzi. Confermo che ho una passat.
    da libretto posso montare questi pneumatici:
    215/55 R17 94V
    215/55 R17 94W
    215/60 R16 95V

    (per qualche strano losco motivo non ho la possibilità di montare dei R18, ma non ne faccio un dramma perché comunque non avrei l’interesse a montarli.)
    Faccio indicativamente 15000km/anno.

    Scusate se mi sono intromesso in un thread per GOLF, ma non mi sembrava il caso di crearne uno nuovo solo per la Passat..
    In più mi permetto di aggiungere che vi ho trovati abbastanza preparati ed ero fiducioso di un vostro appoggio. (Sviolinata)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Vedo che qualcosa non mi torna a riguardo le 215/55....uguali ma solo l' indice di velocità diverso....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ciao a tutti ragazzi,
        vorrei chiedervi un parere su questi pneumatici: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0808.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 34.1 KB 
ID: 1256806

        Me li ha consigliati mio zio che lavora come meccanico quindi penso e spero siano buoni (anche perchè oltre alla bontà del pneumatico punterei a risparmiare qualche euro se possibile!).

        Il mio problema principale è il seguente:
        Io vado a sciare spesso e volentieri. Per le ferie di natale ho intenzione di andare a Livigno qualche giorno.

        Vorrei puntare prima di tutto alla sicurezza e vorrei prendere dei pneumatici che mi facciano viaggiare tranquillo (nei limiti dell'auto e delle condizioni atmosferiche ovviamente).

        Voi che mi dite?

        E già che ci siamo, come si comporta il Golf sulla neve? Posso andare tranquillo?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Non so se è gia stato postato, se così fosse me ne scuso, ma anche quest'anno sono usciti i test TCS 2016. Tra le misure testate a campione, quest'anno troviamo proprio la 225/45/17", che come sappiamo è tra le più diffuse. Curiosità, a differenza degli anni scorsi niente Continental e Michelin tra i marchi testati.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Interessante il dato Dunlop...quasi quasi mi provo questi quest'inverno
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Non vorrei aggiungere confusione alla confusione,
              ma io invece trovo interessante quanto una valida Firestone del 17 faccia in realtà tanto schifo con la misura del 15.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tcs-test-pneumatici-invernali-2016 - R16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.1 KB 
ID: 1256813Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tcs-test-pneumatici-invernali-2016 - R17.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 1256814
              File allegati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Tutt'altro che confusione, premesso che ognuno poi acquista quello che reputa migliore per le sue esigenze personali di utilizzo, è sempre utile farsi una panoramica, soprattutto per chi si trova ad effettuare un primo acquisto senza avere alcun parametro certo su cui basarsi per scegliere. [emoji6]

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  S si. Sono d'accordo...scusa ma mi sono espresso male.
                  La mia "confusione" era riferita al dettaglio Firestone. Ho trovato strano che lo stesso tipo di gomma cambiasse così tanto in performance su due misure diverse..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Marce', cambiano i parametri sia per quanto riguarda la misura, l' indice di carico, il codice velocita' etc....

                    Con 15.000 km ti consiglio delle yoko......

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Effettivamente risulterei in regola anche con il libretto.
                      Non voglio fare il complicato, però ho letto pareri contrastanti.. Dai test risultano valide, ma cercando recensioni in rete si legge davvero di tutto.
                      Promosse come gomme per l'inverno mediamente nevoso. Ma quando si parla di neve "più abbondante" tendono a perdere qualche colpo come dicono?

                      (per parlare) Il fatto che mi da qualche pensiero è questo:
                      In alta montagna viene tanta neve e i comuni sono generalmente attrezzatissimi. Le strade vengono pulite spesso e bene. Si gira con tanta neve, ma principalmente battuta.
                      In collina (dove sto io) i comuni sono organizzati da schifo e quando la neve cade sono dolori. L'anno scorso con il Golf mi sono fatto tutta una salita dalla pianura alla collina (precisamente sto a Zocca) che non avrei augurato a nessuno. Girare con 40cm di neve fresca senza neppure trovare uno spartineve in giro è desolante! ...ma ce l'ho fatta con grande soddisfazione...

                      Ora avendo sotto al "ciapet" un'auto come la Passat (Che ho pagato profumatamente) mi faccio tanti problemi e mille dubbi....perché mi rendo conto di cercare realmente quello che tutti vorrebbero: La gomma che dura una vita, che tiene da ... su asciutto e su bagnato, che mangia quintalate di neve in tutte le condizioni...e che costa pochissimo.
                      ...QUINDI UNA GOMMA CHE NON ESISTE...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Purtroppo è così, come in tutte le cose il [emoji772] si paga a caro prezzo. Ti ricordo, anche se non ce n'è bisogno, che hai sotto i ciapet una quattro ruote motrici quindi nella scelta parti in posizione di vantaggio non da poco. [emoji6]

                        P. S. Un consiglio, se vuoi andare sul sicuro, sui 17" prendi le Continental Winter Contact, TS850P, una gomma invernale a 360°, vedrai che ti troverai benissimo in tutte le condizioni.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Signori buonasera, mese prossimo si devono cambiare sti pneumatici, vorrei un consiglio su che pneu prendere. Non essendoci la neve ormai da parecchi anni qua a Torino a me servirebbe qualcosa che duri negli anni per non doverlo cambiare ogni 2 anni anche se non è il top sulla neve anche perchè come ho detto prima neve non ce ne..

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Yoko....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Quoto Turco. Con Yokohama ho fatto 5 inverni, e l ultimo inverno su neve andavano ancora benissimo. All'epoca le presi perché avevano prestazioni tra le migliori sull'asciutto e sul bagnato, anche se per la neve c'era di meglio. Ma tant'è..dalle mie parti, in pianura, se si vedeva neve era per pochi giorni.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                yokohama però quale?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Se trovi le v902 a buon prezzo prendi quelle...sennò le v905 che sono l' evoluzione...

                                  Rox, Tuco......te possino......

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    😁Mi riferivo alle v902. In generale Yoko fa delle invernali che strizzano l'occhio alle prestazioni su asciutto e bagnato

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TCS 2013.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1256823 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TCS 2016.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.3 KB 
ID: 1256824

                                      Questi sono le stampe dei test TCS del 2013 e del 2016 nella misura 225/45 R17 91H.
                                      La domanda che mi e vi porgo è: il metro di giudizio/valutazione sarà sempre lo stesso?
                                      Perché se così fosse la Continental WinterContact TS850 rimane ancora la miglior gomma da neve su questa misura (aggiungerei su tutte o quasi), battendo la Dunlop Winter Sport 5 su asciutto, bagnato e neve, e perdendo il confronto solo su ghiaccio.
                                      Davvero un peccato che nel test di quest'anno non abbiamo messo queste Continental e le Michelin Alpin A5...sarebbe stato un test veramente completo!

                                      --- Aggiornato ---

                                      In entrambi i test del 2013 e del 2016 ci sono le Pirelli Winter Sottozero 3: nel primo si posizionavano in bassa classifica quasi tra le peggiori, nel secondo sono seconde (scusate il gioco di parole) dietro le Dunlop! E le differenze di voti su ogni singola prova sono molto marcate!
                                      Alla luce di ciò uno come dovrebbe interpretare ste prove ed i relativi voti forniti? Cambiano i metodi, i percorsi, le prove, le auto ed allora è giusto aspettarsi voti diversi oppure le procedure son sempre uguali e non è normale assegnare voti differenti alla stessa gomma dopo 3 anni?
                                      Ultima modifica di alex karo; 25/09/2016, 09:58.
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Come si evince dall'articolo linkato, il test 2016 di cui sopra è stato realizzato con un'ampia collaborazione tra ADAC Tedesca, OAMTC Austriaca e TCS Svizzera. OT Tra l'altro hanno fatto anche una comparazione con gli pneumatici four seasons, che come sappiamo sono in costante ascesa come richiesta. FINE OT http://www.pneusnews.it/2016/09/23/t...-e-2-bocciati/

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Poi c'è anche da dire che un pneumatico che mantiene lo stesso nome non è detto che sia uguale negli anni, di certo viene modificato
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X